sabato 26 dicembre 2009

AGGRESSIONE AL PAPA? IO DICO DI NO. E VE LO SPIEGO

Si dice che la ragazza svizzera (con asseriti problemi mentali e disarmata) abbia fatto cadere il papa mentre, caduta a terra perché bloccata dal cordone di sicurezza, cercava di toccare un lembo della sua veste trascinandolo così a terra nella sua caduta.
Ciò che è capitato mi ricorda quanto si legge in Matteo (9,20; Marco, 5,22,: Luca, 8,41): "Ed ecco una donna malata da dodici anni, accostatasi per di dietro, gli toccò il lembo della veste. Perché diceva fra sé: sol ch'io tocchi la sua veste sarò guarita. E Gesù, voltatosi e vedutala, disse: sta' di buon animo, figliola; la tua fede t'ha guarita. E da quell'ora la donna fu guarita".
Come dunque si può affermare con certezza che si sia trattato di un'aggressione e non di una manifestazione estrema di fede? Purtroppo un cardinale di 87 anni, per impedire questa manifestazione (malata) di fede, si è frapposto cadendo anch'egli e rompendosi il femore.

Morale della favola (evangelica): guardarsi dalle favole evangeliche. Ora si liberi quella ragazza, vittima possibile della sua malattia di fede evangelica se il papa non vuole essere antievangelico.

1 commento:

amata d'a. ha detto...

apprezzo il suo modo di leggere l'episodio .