sabato 5 febbraio 2011

IL MITO DELLA SOCIETA' MULTIRAZZIALE

L'EUROPA SI STA ACCORGENDO TROPPO TARDI DI ESSERE DIVENTATA LA PATTUMIERA DEI RIFUGIATI ECONOMICI E DI GUERRA, COME SE ESSA, GIA' SOVRAFFOLLATA, POTESSE DARE SPAZIO A TUTTI I RIFUGIATI DELL'ASIA E DELL'AFRICA. LE FUTURE GENERAZIONI DOVRANNO MALEDIRE SOPRATTUTTO LA SINISTRA, CHE HA PERSINO DANNEGGIATO LA CLASSE OPERAIA PERMETTENDO CON GLI IMMIGRATI (TUTTI EX CLANDESTINI) LA FORMAZIONE DI QUELLO CHE MARX CHIAMAVA "ESERCITO DI RISERVA" (DEI DISOCCUPATI) CHE SERVE A TENERE BASSI I SALARI. A PARTE L'INVASIONE ISLAMICA CHE STIAMO SUBENDO A CAUSA DEL MITO DELL'INTEGRAZIONE (PURA UTOPIA) CON GENTE CHE CREDE PRIMA DI TUTTO NELLE FARNETICAZIONI DEL CORANO, PER CUI NON PUO' ESSERE AFFATTO INTEGRATA.

INTERVENTIO ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI mONACO

Cameron: il multiculturalismo è fallito

Il premier britannico: «La tolleranza passiva incoraggia la separazione. Lo stato liberale impone i suoi principi»

INTERVENTIO ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI mONACO

Cameron: il multiculturalismo è fallito

Il premier britannico: «La tolleranza passiva incoraggia la separazione. Lo stato liberale impone i suoi principi»

Cameron e Merkel alla conferenza sulla sicurezza di Monaco (Epa/Ansa)
Cameron e Merkel alla conferenza sulla sicurezza di Monaco (Epa/Ansa)
LONDRA - Il multiculturalismo? E' fallito. La sentenza è del premier britannico, David Cameron. Ed è destinata a sollevare più d'una polemica e più d'una riflessione sui modelli di integrazione con i quali tutta Europa, e non soltanto la Gran Bretagna, ha affrontato il problema dell'immigrazione e dell'integrazione. Con riferimenti specifico all'Islam e in una situazione nella quale ciò che sta avvenendo in Medio Oriente pone nuovi e ulteriori rischi.

VALORI COMUNI PER TUTTI- Secondo Cameron il ««multiculturalismo di stato» ha fallito e ha lasciato i giovani musulmani vulnerabili al radicalismo, ha affermato il primo ministro britannico nell'intervento alla conferenza sulla sicurezza a Monaco di Baviera. «È tempo di voltare pagina sulle politiche fallite del Paese. Per prima cosa, invece di ignorare questa ideologia estremista, noi dovremo affrontarla, in tutte le sue forme». E ancora: «Sotto la dottrina del multiculturalismo di stato, abbiamo incoraggiato culture differenti a vivere vite separate, staccate l'una dall'altra e da quella principale. Non siamo riusciti a fornire una visione della società, alla quale sentissero di voler appartenere. Tutto questo permette che alcuni giovani musulmani si sentano sradicati».
Per Cameron è il momento di lasciare da parte la «tolleranza passiva» del Regno Unito con un «liberalismo attivo, muscolare», per trasmettere il messaggio che la vita in Gran Bretagna ruota intorno a certi valori chiave come la libertà di parola, l'uguaglianza dei diritti e il primato della legge. «Una società passivamente tollerante rimane neutrale tra valori differenti. Un paese davvero liberale fa molto di più. Esso crede in certi valori e li promuove attivamente» (fonte Ansa)


05 febbraio 2011


Nessun commento: