domenica 8 maggio 2011

ZAGREBELSKY PESSIMO MAESTRO DI PENSIERO: NON SI ACCORGE SI ESSERE UN TOTALE SRAGIONANTE

QUESTO SACCENTE E PRESUNTUOSO INDIVIDUO CREDE DI ESSERE UN MAESTRO DI PENSIERO NON ACCORGENDOSI DI DIRE SOLO IMBECILLITA' . E' STATO PERSINO PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE. NEL 2000 FU RELATORE DI UNA SENTENZA PAZZESCA CON CUI RITENEVA NON COSTITIZIONALE L'ART. 404 DEL CODICE PENALE CHE PREVEDEVA IL REATO DI VILIPENDIO DELLA RELIGIONE CATTOLICA. EBBENE, SAPPIATE TUTTI CHE COSA HA SCRITTO QUESTO PAZZO, NON ACCORGENDOSI AFFATTO DELLE PAZZESCHE CONSEGUENZE. HA SCRITTO CHE IN BASE ALLA COSTITUZIONE NON POTEVANO ESSERE FATTE DISCRIMINAZIONI TRA RELIGONI. PERTANTO INVECE DEPENALIZZARE IL VILIPENDIO DI QUALSIASI RELIGIONE GIACCHE' IN UN STATO LAICO LO STATO NON DEVE FARSI AVVOCATO DI DIO (COME AVEVA SCRITTO L'ILLUMINISTA MONTESQUIEU) GIACCHE' NON PUO' ESISTERE IL REATO DI BESTEMMIA, QUESTO SCELLERATO INDIVIDUO HA AFFERMATO CHE DOVEVASI ESTENDERE LA TUTELA AD OGNI RELIGIONE. SOLTANTO UNO SCRITERIATO POTEVA SCRIVERE UNA COSA SIMILE. SUPPONIAMO CHE QUALCUNO SI DICHIARI SEGUACE DELLA SANGUINARIA DEA KALI'. ALLORA CHI BESTEMMIASSE CONTRO LA DEA KALI' (O CONTRO ZEUS SE UNO ANCHE IN MALAFEDE DICHIARASSE DI CREDERE NELLE DIVINITA' PAGANE ) POTREBBE DENUNCIARE CHIUNQUE BESTEMMIASSE CONTRO QUALSIASI DIVINITA'? MA SI RENDE CONTO QUESTO INDIVIDUO DI CIO' CHE HA SCRITTO? CHE NELLA CORTE COSTITUZIONALE ARRIVINO ANCHE INDIVIDUI COME ZAGREBELSKY, CHE FA L'OPINIONISTA SUL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA (IL CHE E' TUTTO DIRE) E SOFFRE DI DIARREA DI CONFERENZE A DESTRA E A MANCA, SIGNIFICA CHE LA GIUSTIZIA E' RAPPRESENTATA ANCHE DA PAZZI. CHI VOGLIA SENTIRE LE SCARICHE DIARROICHE CHE ESCONO DALLA BOCCA DI QUESTO INDIVIDUO CLICCHI SU ZAGREBELSKY E ASCOLTI LE SCEMPIAGGINI CHE HA DETTO ALLA FAZIOSA TRASMISSIONE CHE TEMPO CHE FA DEL 7 MAGGIO 2011 DOVE ERA IN COMPAGNIA DEL SUO DEGNO COMPARE EZIO MAURO, DIRETTORE DE LA REPUBBLICA. QUESTA MIA CRITICA E' STATA SVOLTA AMPIAMENTE E DOCUMENTATAMENTE PER MOLTE PAGINE NEL MIO TESTO "SCONTRO TRA CULTURE E METACULTURA SCIENTIFICA". QUESTA E' LA SINISTRA DI OGGI, CAVALLO DI TROIA DEL MULTICULTURALISMO, DEL RELATIVISMO, DELLA POLITICA DI ACCOGLIENZA IN COMBUTTA CON IL VATICANO, E NEMICA DELLA CLASSE OPERAIA CON LA COSTITUZIONE DI UN ENORME "ESERCITO DI RISERVA" (KAR MARX) DI IMMIGRATI (CHE IO CHIAMO INVASORI) CHE SERVE A MANTENERE BASSI I SALARI E ALTA LA DISOCCUPAZIONE. UNA SINISTRA TRADITRICE DI MARX, ANTIMARXISTA

Gustavo Zagrebelsky e Ezio Mauro - Che Tempo Che Fa 07 05 2011 1/2

Ezio Mauro e Gustavo Zagrebelsky, il direttore de la Repubblica e il Presidente emerito della Corte Costituzionale parlano del loro libro La Felicità della democrazia, in libreria dal 5 maggio; un fitto dialogo lungo 240 pagine dense di riflessioni che spaziano dall'attualità più stretta per giungere al pensiero filosofico che ha generato il nostro -- e gli altri -- sistemi di governo, calandolo però nella quotidianità di ogni giorno e di ogni cittadino per giungere alla domanda finale: Che cosa c'entra, la democrazia, con la felicità? Ezio Mauro è da quattordici anni al timone de la Repubblica, succedendo a Eugenio Scalfari che l'aveva fondata nel 1976; proviene da una lunga gavetta iniziata a 24 anni a la Gazzetta del Popolo di Torino ed in seguito a la Stampa dove, negli anni, ha ricoperto diversi incarichi, da cronista politico a Roma ad inviato negli Stati Uniti fino ad esserne nominato direttore nel 1992; Gustavo Zagrebelsky è Presidente della Biennale Democrazia, docente di Giustizia costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Torino e Presidente onorario dell'associazione Libertà e Giustizia.

  • Mi piace, 2 Non mi piace


mostra tutto

Tutti i commenti (0)

Icona di avviso
Accedi o registrati adesso per postare un commento.
Caricamento in corso...

Suggerimenti

Caricamento di altri suggerimenti in corso...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pietro Melis, ma tu da come scrivi mi sembri un coglione nato.

Non c'è altro da aggiungere, perchè non sei nessuno e i nessuno dovrebbero tacere.

Pietro Melis ha detto...

E lei, che scrive anonimamente (ma presto sarà reso impossibile da un tecnico rispondere anonimamente senza email) e che sa solo offendere, chi è? Ha fatto gli studi che ho fatto io anche in fatto di storia del diritto o pezzo di merda anonimo che da NESSUNO si permette di difendere un pur noto grande pezzo di merda come Zagrebelsky che ha scritto anche un confusionario NOMOS BASILEUS dimostrando di non conoscere nemmeno le origini del diritto naturale che non nasce prima dello stoicismo e contro cui si batte riportando l'esempio del conflitto tra Antigone e Creonte (tiranno di Tebe). Questo pezzo di merda voleva risolvere il conflitto con un compromesso tra Antigone e Creonte avendo il cervello tarato dalla cultura del relativismo e del multiculturalismo. Chi non è capace di capire che quella sentenza di cui era stato relatore poteva essere partorita solo da un pezzo di merda arrivato alla Corte Costituzionale, in violazione della laicità dello Stato, è più merda di lui. Ma che sto a sprecare tempo con questo anonimo pezzo di merda cagato a forza? "E cortesia fu lui esser villano" (Dante, Inferno, XXXIII, 150)