giovedì 13 ottobre 2011

ROMANO PRODI IN TRE CONFERENZE SUL TEMA: IL MONDO CHE VERRA'

Ascoltate Romano Prodi. Peccato che abbia sempre sbagliato collocazione politica a sinistra. Non avremmo avuto Berlusconi. Mi ha impressionato soprattutto un fatto, ben rimarcato: il consumo di carne richiede un terreno coltivabile (per mangime) quattro volte maggiore. Una dieta mista il doppio. In Cina (con 1 miliardo e 300 milioni di abitanti) è raddoppiato il consumo di carne e i cinesi vanno a comprare o ad affittare terreni in Africa e nell'America del sud (favorendo il disboscamento: questo lo aggiungo io). La popolazione mondiale è di 7 miliardi. E' raddoppiata negli ultimi 50 anni.

Penso che la specie umana sia mediamente quella meno intelligente della terra se si considera la sua mancanza di capacità di adattamento all'ambiente. Capacità che hanno invece tutte le altre forme di vita. Per questo penso che la specie umana non possa essere considerata il fine dell'evoluzione. Sembra che essa sia un'aberrazione, un errore, della natura.

"Ho due certezze: sull'infinità dell'universo e sulla stupidità umana. Ma della prima non sono del tutto certo" (Einstein).


IL MONDO CHE VERRA', CON ROMANO PRODI - YouTube

www.youtube.com/watch?v=CmKRRQspieENew2 days ago - 43 sec - Uploaded by la7intrattenimento
Tre incontri con Romano Prodi su La7 il martedì alle 23.00.


Nessun commento: