mercoledì 29 febbraio 2012

CI SI SPIEGHI A CHE COSA SERVA LA TAV. A FARE ARRIVARE PRIMA LE MERCI? E PER QUESTO SI BUCA UNA MONTAGNA PER 70 KM? PER ARRIVARE PRIMA A LIONE?

Ho lasciato questo commento sul quotidiano il Foglio, che con Giuliano Ferrara difende la TAV senza spiegare a che cosa serva. Il sapientone è lui, che non spiega un cazzo.
A LANFRACO PACE (visto che non è possibile scrivergli direttamente) e a Giuliano Ferrara

Ci si spieghi perché gli italiani debbano spendere decine di miliardi (con la crisi economica) per una alta velocità che serve solo a far arrivare prima le merci a LIONE. Cioè per fare arrivare prima la mozzarella (come disse Beppe Grillo) o il tonno in scatola (Crozza). Ma che ce frega dell'alta velocità! Il mondo è impazzito nella riduzione dei tempi quando invece bisognerebbe avere una vita non ossessionata dalla corsa, per di più inutile. Una vita migliore avrebbe bisogno di ritmi più lenti. Perché le decisioni vengono prese sulla testa dei cittadini trattati come scarpe vecchie in questa farsa di democrazia che è fondata sulla dittatura di una farsa di Unione Europea. Che vada alla malora l'euro che ci ha rovinato. Ha detto l'economista Stiglitz (Nobel per l'economia) che la soluzione dell'economia europea consiste nel tornare alle monete nazionali. Ci sarà all'inizio una svalutazione anche della lira, ma i benefici secondo Stiglitz saranno assai superiori (sole24ore di domenica 26 febbraio). Esiste una legge economica che dice che il valore della moneta deve essere proporzionale all'economia reale e non fasulla degli speculatori finanziari. Si è costruita un'Europa che è una disgrazia per tutti, tranne che per la Germania che ormai è padrona dell'Europa dell'euro. Ora basta con questa disgrazia e mitologia dell'Europa Unita. Il filosofo Kant aveva previsto che un'Unione Europea sarebbe andata a vantaggio degli Stati più forti. Lo disse nel 1795 (Per la pace perpetua). Ma Kant era onesto. Questi politici dittatori sono dei disonesti che ammantano di democrazia una dittatura che ha espropriato gli Stati della loro sovranità.

1 commento:

Giancarlo MATTA ha detto...

Da Cittadino Italiano, mi permetto di ricordare un "piccolo" particolare: più volte i sostenitori della Ferrovia TAV hanno detto che essa costituirà un "CORRIDOIO"(!)dal Portogallo agli Urali. Faccio osservare quindi che l'Italia altro non sarebbe che una specie di "zona di passaggio" per chiunque voglia attraversarne il territorio.
Se proviamo a ridurre la faccenda a una questione di Proprietà Privata, mi piacerebbe sapere cosa direbbe chi possiede un terreno che venisse -contro la volontà della Proprietà- trasformato in un "corridoio". Attendo confutazioni, grazie. GM