giovedì 1 agosto 2013

ECCO LO SCENARIO CHE SI PRESENTA A CAUSA DEI FOLLI CHE VOGLIONO LA SOCIETA' MULTIRAZZIALE

E meno male che lo si dice in quel giornalaccio che è La Repubblica. 

 

IL MONDO NEL 2100 Saremo tutti nigeriani - La Repubblica

ricerca.repubblica.it › La Repubblica20130721
21/lug/2013 - IL MONDO NEL 2100 Saremo tutti nigeriani. C' è l' Africa nel nostro passato. Centomila anni fa, l' umanitàè partita dagli altopiani del continente ...

1 commento:

Sergio ha detto...

Ho trovato la lettura dell'articolo di Repubblica semplicemente terrificante. Se le cose stanno davvero così possiamo anche smettere di pensare: il mondo va verso l'autodistruzione (per la gioia di papa Francesco e di Giuliano Ferrara, neopapista e natalista, benché non abbia messo al mondo nemmeno un figlio pur avendo scopato una vita intera). L'unico commento sarebbe: "Lasciate ogni speranza."

A parziale correzione dell'articolo copio il parere di un esperto demografo e neomalthusiano a cui avevo segnalato l'articolo di Repubblica. In effetti qualche dubbio può sorgere sulle proiezioni dell'ONU.

"La solita mediocre proiezione demografica che prescinde da tutto quello che sappiamo sul degrado degli ecosistemi, i limiti delle risorse, gli effetti sulla salute e sull'agricoltura dei cambiamenti climatici. Assumono che le usanze sessuali e riproduttive non cambieranno molto, che la speranza di vita continuerà ad aumentare e fanno girare un programmino sui loro calcolatori. Questo Livi Bacci lo definisce un lavoro utile svolto dal dipartimento popolazione dell'ONU, personalmente mi sembra meno che inutile. Se ne accorge anche il giornalista di Repubblica che non manca di mettere in dubbio i risultati della proiezione."