sabato 9 novembre 2013

PERCHE' LA MADONNA E' APPARSA SOLO E SEMPRE IN AREE GEOGRAFICHE CATTOLICHE? ME LO SI SPIEGHI.

All'articolo del 5 novembre corrente mi è stato lasciato un commento che dice: Le posso fare una domanda che non c'entra nulla? Lei cosa ne pensa delle apparizioni mariane ai 3 bambini di Fatima?
Se non ha voglia di rispondere non importa, non pubblichi nemmeno questo commento anche in quanto palesemente non pertinente con il discorso. Grazie comunque.
Che vuole che le dica? Due dei 3 bambini (Francesco e Giacinta morirono a 11 e 9 anni, mentre Lucia morì nel 2005 a 98 anni. Come mai questa discriminazione? Ho scritto in due miei libri che è strano che le asserite apparizioni avvengano solo in aree geografiche cattoliche di fronte a persone già credenti o disposte a credere. Mai una madonna che sia apparsa a dei cristiani non cattolici. Se la madonna volesse almeno unificare il mondo cristiano perché non appare in regioni cristiano-protestanti? Si sa che i protestanti non hanno il culto della madonna e dei santi. Sarebbe il caso di convertirli al cattolicesimo. Ma non è mai apparsa (che io sappia) in terre cristiano protestanti. E perché non ha cercato di convertire al cristianesimo l'umanità apparendo e parlando nelle regioni dove non vi è nemmeno il cristianesimo. Io mi sono immaginato più volte l'apparizione della madonna durante la seduta plenaria del Partito Comunista cinese (ammesso e non concesso che sia ancora comunista). Molti dei presenti per ragioni ideologiche negherebbero la verità dicendo che si era trattato di una allucinazione collettiva. Ma molti altri non negherebbero la verità dell'apparizione. La madonna dovrebbe apparire e parlare in queste sedi.Dovrebbe apparire negli Stati islamici chiedendo agli islamici di convertirsi al cristianesimo. Sarebbe una rivoluzione mondiale che porterebbe alla fine della maggiore pazzia religiosa che è l'islamismo. A che pro dunque continuare ad apparire solo nelle regioni cattoliche? Mi si spieghi cio. Comunque la ringrazio per il tema propostomi. Riporterò la sua domanda nel mio blog con la mia risposta. Voglio concludere con una barzelletta inventata da un mio amico. La madonna di Fatima è apparsa a quella Lourdes, quella di Lourdes è apparsa a quella di Loreto, quella di Loreto è apparsa a quella di Medjugorje. Insomma: un casino della madonna.   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da non credente e da ignorante in materia, provo comunque a stimolare il discorso inserendo 2 righe. Poi valuterà lei se rispondere, in quanto capisco che potrebbe essere per lei non interessante, dunque non mi offenderei se non avesse voglia di rispondere, sarebbe comprensibile.
La Madonna avvisò 2 di loro che sarebbero morti giovani, disse alla terza che sarebbe vissuta a lungo, così fu. I 2 morti giovani, specie Giacinta, manifestò una fede ferrea fino alla morte nonostante le sofferenze: questa è una prova della forte fede, nel sapere che non contano le sofferenze o i piaceri nel mondo terreno, quanto la consapevolezza di vivere eternamente nella salvezza. Altrimenti, perchè la Madonna (che ha predetto il futuro, dunque si può presumere che abbia poteri di modificare il presente, o se non lei, li avrebbe Dio) avrebbe permesso che una innocente bambina morisse soffrendo?
Tra i Protestanti vi sono coloro che sono colpevoli dell'essere Protestanti. Ossia coloro che pur avendo a disposizione fonti come libri o altri testi, hanno deciso di prendere un'altra strada. Inoltre l'origine del protestantesimo va ricercata in un particolare fondamentale, mai discusso in quanto tabù(nel mainstream si intende), eccolo (alcune cattedrali protestanti hanno pure, tra i pochi arredi, la Stella di david): http://radiospada.org/2013/05/ebraica-protestantesimo-e-delle-antiche-eresie-negli-scritti-del-sionista-lazare/

La Madonna dunque sa che gli strumenti ci sono per chi vuole, e si preoccupa di rinsaldare la fede nei cattolici in vista della pericolosa scristianizzazione in atto e della secolarizzazione.
Questo le direi se fossi credente, cosa mi risponederebbe? se ha voglia naturalmente, non mi offendo se non ne ha.

Pietro Melis ha detto...

Legga la mia lettera alla teologa Pellicciari. E ne tragga le conseguenze. Quando si tratta di asserite miracolose apparizioni non si può credere ai racconti altrui. Si deve credere in ciò che è verificabile da tutti, come le leggi fisiche. Quando la madonna apparirà a me allora ci crederò. Ma la fede comporta il dubbio, perché chi fosse presente ad una apparizione miracolosa non avrebbe più bisogno della fede. La si ha solo credendo in ciò che non si vede. E la fede, se uno non l'ha, non se la può dare (parafrasando Don Abbondio). D'altronde ho citato per questo S. Paolo nella lettera alla Pellicciari: la fede (dice Paolo) è un dono divino. Se Dio non mi ha fatto questo dono la colpa è sua e non mia. La natura (con tutte le migliaia di malattie genetiche) è così mal fatta che congiura contro l'esistenza di un Dio. Che sarebbe un essere malvagio. "Se il mondo fosse di poco peggiore di come è non potrebbe nemmeno esistere" (A. Schopenhauer)