mercoledì 25 novembre 2015

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

E allora venga posto fuori legge il Corano ANCHE per queste frasi.
“Se alcune delle vostre donne avran commesso atti indecenti, chiudetele in casa finché le colga la morte…Gli uomini sono preposti alle donne, perché Allah ha preposto alcuni esseri sugli altri…Quelle donne di cui temete atti di disobbedienza, ammonitele, poi lasciatele sole nei letti, poi bastonatele…" (Sura IV)

4 commenti:

Roberto ha detto...

Ho letto attentamente la Sura IV del corano, ma non ho trovato nulla di quello da Lei scritto. I casi sono due:
1:Esistono più versioni del corano.
2:Non si tratta della sura IV

Cordiali saluti

Pietro Melis ha detto...

Ripeto che si tratta della Sura IV. Dove ha letto il Corano? La mia copia si trova in uno sgabuzzino perché il suo fetore non mi contaminasse i libri della mia libreria. E non ho voglia di andare a cercarlo. Scriva su Google: Corano aggiungendo voci chiave. Io ho aggiunto: lasciatele sole nei letti. E tra l'altro ho trovato: Il Corano ordina di picchiare le donne? | La Madrasa di ...
https://lamadrasadibaraka.wordpress.com/.../il-corano-ordina-di-picchiar.
Qui viene riportato il versetto 34 del Corano che dice: …Ammonite quelle di cui temete l’insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande (Corano IV. An-Nisâ’, 34)

Roberto ha detto...

Gentile professore ecco il versetto 34 della suraIV del corano in mio possesso:

34 Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché
spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha
preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi
obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande.

Per non sentire io fetore ho scaricato il corano in formato pdf (non ricordo da quale sito):coincide solo in parte con quello da Lei riportato.
Cordiali saluti

Pietro Melis ha detto...

Manca la frase "muratele vive finché le colga la morte se commettiono atti indecenti". Non si spiega in che consistano gli atti indecenti. Per il resto tutto è già premesso nella frase che dice che le donne stanno su un gradino inferiore rispetto alle donne, e che falsamente nella traduzione che lei riporta viene sostituita con l'espressione "preferenza". Ma basta anche la preferenza per far capire che le donne sono da ritenersi inferiori. Da proteggere finché non si ribellino. La testimonianza di una donna vale metà di quella degli uomini, incredibile, ed ereditano la metà rispetto ai fratelli. Inoltre basta all'uomo dire tre volte di fronte al tribunale di voler ripudiare la moglie senza dover addure alcuna giustificazione e dover provvedere al mantenimento pur considerando che la donna deve essere segregata in casa e non lavorare fuori di essa.