venerdì 8 aprile 2016

LA CARNE ACCORCIA LA VITA.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/un_piatto_di_salute.html 
Cliccando sulla riga gialla si possono vedere tutti i video sottostanti, con le dichiarazioni di Umberto Veronesi che dice che la carne causa il cancro all'intestino e ad altre parti dell'organismo. Dunque non si tratta solo di una scelta etica. Vi sono poi nei video dei campioni sportivi che dichiarono che non è la carne, ma sono i carboidrati, il carburante dell'organismo.     

Immagine per il risultato di tipo notizie
"Un piatto di salute", la nuova inchiesta di Sky TG24. VIDEO
Sky Tg24 - 4 ore faSu Sky TG24 l'articolo su ""Un piatto di salute", la nuova inchiesta di Sky TG24. VIDEO".

Un piatto di salute", la nuova inchiesta di Sky TG24. VIDEO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Viviamo in una società malata.
Alimentarsi, nel progredito Occidente, non è più un "mezzo" per la sopravvivenza, ma uno "scopo". Non è ben visto il concetto di alimentarsi bene onde prevenire determinate patologie. L'alimentazione è una valvola di sfogo in un mondo sopraffato dallo stress. Il buon gusto da piacere. Per chi l'alimentazione è uno scopo e non un mezzo, difficilmente proverà empatia nei confronti dell'animale che diventa carne. I "mangiacadaveri" così vengono definiti i carnivori oggi sono coloro che vivono l'alimentazione come uno scopo. Non mangiare carne per loro è una privazione, forti del fatto che godono della posizione vantaggiosa di questa pseudo evoluzione. Per loro è naturale così. In loro, nei consapevoli per lo meno (cacciatori, macellai, allevatori etc), la morte dell'animale è sinonimo di vita,di festa o di soldi. L'animale muore secondo il suo destino naturale di preda, predato dal super predatore: l'uomo! Si sentono leggittimati dal fatto che la pseudo evoluzione umana, ha fatto si che la Natura colmasse l'assenza di artigli, canini, lunghezza dell'intestino etc con lo sviluppo dell'unica arma che detiene:il cervello. Dicono che l'uomo abbia sviluppato il proprio intelletto applicando delle strategie nella caccia che servivano per colmare il divario preda-predatore. Maledetta evoluzione allora che ha partorito un cervello con le quali l'uomo oltre che a creare (ad esempio con lo studio) usa per distruggere il mondo. In cui vive! L'uomo sputa nel piatto dove mangia. Loro godono di questa posizione e se si va a spiegargli che l'onnivoro non esiste in natura, rispondono a faccia tosta: "il maiale allora che cos' è?" la versione più intelligente dell'uomo mi piacerebbe rispondere, ma più che onnivoro direi "opportunista". La carne fa male, senza ombra di dubbio, speriamo che non abbiano il cervello di mangiarne poca e sana per porre rimedio alla barzelletta umana chiamata "evoluzione".

francesco ha detto...

Da sportivo amatoriale ma intensamente impegnato, posso confermare nel mio piccolo, che occorrono i carboidrati. Un bel piatto di pasta e legumi per andare avanti km e km. Ho cinquant'anni e ovviamente vegetariano. Conosco tanti sportivi miei coetanei non onnivori che ottengono ottime prestazioni. Gente in perfetta forma.