sabato 16 aprile 2016

OCCORRE UNA POLITICA FORTE PER COSTRUIRE MURI ...

...contro individui come questa pazza fautrice dell'invasione. Tra l'esagitato giramondo a capo dello sgoverno con mire dittatoriali e questa brutta faccia della Boldrini dal naso che sembra rifatto con quelle brutte narici che sembrano due forni, con questo sciagurato papa che lancia il tam tam all'Africa perché arrivino altri invasori siamo messi veramente male. Con quale criterio ne ha scelto 12 su circa 4000? Forse perché 12 erano gli apostoli? Ma 12 Giuda, perché tutti siriani, cioè musulmani. Solo che poi Giuda si pentì e si impiccò. Questi Giuda non si pentiranno mai di essere musulmani. Sono i peggiori perché hanno causato la guerra civile nella Siria contro il legittimo governo di Assad, garante anche della libertà dei cristiani, hanno così favorito l'ingresso dei tagliagole dell'ISIS, e adesso piangono come se fossero innocenti mentre sono colpevoli della loro condizione. Meriterebbero di essere ributtati tutti in mare. Guardate le donne: tutte con la testa coperte dal velo, simbolo della sottomissione coranica della donna all'uomo. Mentre la moglie di Assad non usa il velo. Questo sciagurato papa con la sua scellerata vocazione antievangelica ("chi non è con me è contro di me" disse Gesù) si porta i nemici in casa portando la Chiesa al suicidio favorendo anch'egli l'invasione islamica. Tra questi siriani vi erano anche dei cristiani. Ma questo papa, certamente per scelte politiche disgustose, e non religiose, ha preferito dei musulmani. E il popolo pecorone (senza offendere le pecore che sono più intelligenti) si genuflette di fronte a questo scellerato con sperticati elogi, magari da ipocriti di regime.   
Domani voterò sì sapendo di non sbagliare. Anche se sarà un voto inutile a causa di un popolo imbelle per la maggior parte, come quello italiano, che si fa corrompere come Giuda con trenta danari (80 euro) da un delinquente a capo dello sgoverno. Non ha capito che per essere nel giusto bisogna fare il contrario di ciò che dice l'esagitato giramondo per essere sicuri di non sbagliare. A morte i tiranni e i loro accoliti.  Ha detto il costituzionalista Michele Ainis che l'esagitato, come lo chiamo io, dovrebbe essere accusato di tradimento della Costituzione perché nessun rappresentante delle istituzioni deve permettersi di influenzare il voto degli elettori. E questo vale anche per quel carrierista ex comunista che è Napolitano, che a 90 anni non si decide a stare zitto crepando, perché solo la morte gli potrà tappare la bocca. Uno che servo di Togliatti disse nel 1956 (aveva 32 anni) che "i carri armati sovietici hanno riportato la pace in Ungheria" (sic!). Sì, con 20.000 morti. E per tanti anni tacque sulle foibe istriane perché il P.C.I. proibiva che se ne parlasse. Poi per fare carriera questo lurido individuo ha preferito fare il voltagabbana diventando uno sfegatato alleato degli Stati Uniti e dell'UE. Cioè di due disgrazie.  
  

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fare una battutaccia: prima di portarsi appresso, i 12 rifugiati, li ha passati alla disinfezione?
E ora, per passare ai fatti e non alle battute: ieri sono entrata due volte nello stesso supermercato nel giro di pochi minuti, perché la prima avevo dimenticato una cosa in auto.
Alla prima uscita, uno dei soliti "simpaticoni" dalla faccia color della merda,(a cui mi ero rifiutata di dare i soldi che chiedeva) mi ha detto dietro qualcosa nella sua lingua (che ovviamente non ho compreso).
Alla seconda uscita, altre frasi incomprensibili, e risate.
Il loro intento è provocatorio, chiaramente, e se non gli dai soldi, o insistono, o ti mandano a quel paese.
Ma la prima si perdona e la seconda no, e così, alla seconda,mi sono girata dicendogli di andare a quel paese, più altre cose.
Non posso accettare di essere presa di mira da fannulloni parassiti che campano "a ufo", e la prossima volta farò presente al direttore del supermercato che dover anche pagare il dazio (sorbirsi la loro presenza) per entrare a fare acquisti non è compreso nel prezzo.
Transeat quando non reagiscono a chi non gli elargisce l'obolo, ma sentirsi anche presi in giro da questi cialtroni, NO.

Cecilia

Anonimo ha detto...

professore,
il comunismo sarebbe finito. forse è stato l'unico movimento autentico che abbiamo avuto. capito questo, napolitano, col sentore che sarebbe rimasto per strada, si è alleato con i suoi vecchi nemici. gli usa e l' ue ( li metto insieme perché con la nato fanno parte dello stesso blocco ) e pergiunta contro la russia, che lui stesso diceva di amare così tanto ! ( si vede che Putin è proprio cattivo... ) a favore del terzomondismo, della globalizzazione, con tutto quello che ne consegue.
saluti,
marco

RIC ha detto...

perche'sig. anonimo dice che il comunismo e' finito??

il comunismo ha avuto diverse sfaccettature nella sua infanzia ed adolescenza , ha
imbonito il popolo come un gregge con la promessa di nuovi pascoli verdi , gli ha mai detto che lo avrebbe portato al macello se belava fuori dal coro.Ricordo un certo
Bertinotti che a Mirafiori ( torino) si presentava ai comizi arrivando su di una 500
sgangherata prestata per l'occasione da qualche compagno con l'immancabile eskimo e sciarpa rossa aizzando le masse gridando "Agnelli a lavorare ! gli operai a comandare!"
Grida di giubilo tuonavano nell' aria , tutto il popolo felice e sorridente della buona novella si crogiolava nella speranza del futuro . Ora il futuro e' arrivato ed
il popolo ha perso ogni speranza. Questo che stiamo vivendo ed il prossimo a venire
e' il comunismo reale , il passato era solo lo specchietto per le allodole , o meglio per gli allocchi. Soltanto Putin ha voltato pagina , e questo come vede non piace ai nostalgici compagni dove tirano le file del destino. D' altronde globalizzazione mondiale ed internazionale comunista non appaiono come un frutto della stessa pianta? Riccardo
saluti prof.Melis

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spiega perché una persona abbandona il proprio paese per una guerra LOCALE?
Esempio: se in sicilia ci fosse uno stato di guerra che vede contrapposta chesso la mafia contro lo stato.... facciamo finta che questo conflitto generi una guerriglia... hahahaha.... la domanda e': I SICILIANI EMIGREREBBERO IN GERMANIA????
CHE CAZZO C'ENTRA LA GERMANIA?
casomai si sposterebbero in altre regioni, via via a salire fino in lombardia.
CHE CAZZO DI SENSO HA LA GERMANIA PER QUESTI SIRIANO, MUSULMANI?
la germania che e' protestante/atea e mangia maiale e beve birra?
AVETE ROTTO I COGLIONI MUSULMANI DI MERDA! CANCRI DI MERDA, DOVETE ESSERE BANNATI DALL'EUROPA, MALEDETTI VIRUS.

Anonimo ha detto...

Al sig RIC e a chi la pensa come lui.
Non so dove lo vedete nel mondo uno stato dove viene applicato il vero comunismo, intendo dire quello teorizzato da Marx e Engels. Mai messo in pratica veramente neanche nell'ex Unione Sovietica e men che meno in Cina. Io oggi vedo, leggo, sento e percepisco a mie spese soltanto capitalismo e neo-liberismo sfrenato, in tutti gli stati del mondo, anche se in qualche stato viene camuffato da sinistra, che comunque non è comunismo. Sinistra è un termine vago, generico che vuol dire tutto e il contrario di tutto, ma non vuol dire comunismo.
Il Capitalista si è trasformato in parte da proprietario dei mezzi di produzione a proprietario dei mezzi finanziari mondiali con alleanze di gruppi di potere transnazionali tramite società segrete.
Che poi il vero Comunismo potrebbe erisultare in pratica un insuccesso o una delusione questo non ci è dato sapere, perché ripeto ciò che fu teorizzato da Marx ed Engels finora non è mai stato applicato concretamente da nessuno stato al mondo. E non è una mia opinione, andatevi a leggere ciò che è scritto in quel libro di Marx-Engels il cui titolo è "Manifesto del partito comunista" e vedrete se corrispondente a quanto applicato dall'ex Unione Sovietica o Cina o Cuba o altri.
Anton.

Anonimo ha detto...

professore,
se il flusso di migranti non diminuirà avremo seri problemi di ospitalità.
cosa succederà ? le faccio un esempio. se lei vive in una casa di 40 mq nessuno le dirà niente, ma se vive in una casa più grande - diciamo 70 mq - la prefettura le imporrà "democraticamente" - o in nome della solidarietà, come preferisce - di ospitare almeno due migranti.
questo si faceva nella russia degli anni '20. ma lì almeno era il popolo russo che ospitava altri russi, che erano davvero in difficoltà, e di certo non erano terroristi !
saluti,
marco

RIC ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Pietro Melis ha detto...

Caro Ric, ho pubblicato il suo commento ma debbo dirle che la teoria economica di Marx del Capitale è basata su errore dell'economista inglese Ricardo nel ritenere che lo sfruttamento del lavoro derivasse dal fatto che l'imprenditore facesse lavorare l'operaio, per esempio, 8 ore (ma allora anche di più) ma pagandogliene, per esempio, due in meno. La differenza tra 8 e 6 è il tasso di sfuttamento da cui deriva il plusvalore. Questa teoria non regge perché non tiene conto del fatto che i prezzi del prodotto non sono dati solo dal costo della mano d'opera ma anche dalla richiesta del prodotto. Più un prodotto è richiesto e maggiore è la differenza tra il reale costo del prodotto all'origine. Nel III libro del Capitale Marx ha tentato di conciliare la sua teoria del plusvalore con quella dei prezzi imposti dal mercato. Ma l'operazione fu un fallimento, come comunemente riconosciuto. Marx disse che il mercato aggiustava di poco il valore o costo del prodotto. Ma non è così. E' il mercato che fa il prezzo e non il plusvalore come tasso di asserito sfruttamento. Una piccola correzione inoltre. Lei ha scritto Hengel mentre doveva scrivere Engels. Hengel fa pensare a Hegel, a proposito del quale Marx scrisse di avere fatto camminare sui piedi la dialettica che Hegel aveva fatto camminare sulla testa.

RIC ha detto...

la prego sig. melis . cancelli dal blog .il mio indirizzo totale . questo e' solo per lei .volevo scrivere Engels come dice lei ..

RIC ha detto...

per cortesia se puo' tolga dal sito il mio indirizzo totale. grazie Riccardo

Pietro Melis ha detto...

Ho riprodotto la parte senza ndirizzo. Non posso tecnicamente cancellare solo una parte delcommento
RIC ha detto...

Rispondo al sig. anonimo che mi ha citato .
A mio avviso il comunismo anche come citato da Carl Marx ( mordecai levi)non puo'essere applicato in nessuna societa'di individui sani di mente.
La negazione dell' individuo come tale lo annienta fin dalla nascita per un progetto collettivo senza senso e senza un fine se non quello di impedire una libera espressione sia nel pensiero sia nelle capacita'sia nelle aspirazioni.
E' curioso che nel suoi tomi , il Capitale che mi sono letto molte volte ( sono da studiare , non solo da leggere )tutto viene improntato sul plusvalore ovvero lo scarto fra costo e ricavo di un imprenditore. Da qui nasce la sua idiosincrasia verso l' industriale che fa profitto . Giusto visto il tempo in cui visse dove gli esempi di sfruttamento esasperati erano piu' che evidenti.
Mi sorge un dubbio mai soddisfatto. Nei suoi testi non una parola o una frase sul vero problema al quale pochi si avvicinano e chi sa non parla .
La finanza , ovvero il mondo del denaro . Furono proprio i suoi avi e correligionari
a creare questa trappola nel 1694 con la banca d' Inghilterra dove tutte la transazioni economiche ( vita, lavoro , patate carne tutto quello che necessita ad un popolo doveva transitare dalla banca )Era ed e'il sistema monetario il vero cavallo di troia che soggioga i popoli non e' il padrone di una fabbrica o azienda che crea la poverta',ma un sistema che avvinghia il popolo compreso il datore di lavoro per perpetuare in eterno il furto del lavoro altrui .Come le zecche sul collo di un cane.A proposito di zecche anche Mordecai levi ( carlo Marx )viveva a spese
di un cane, tale Hengel che era un ricco proprietario manifatturiero in quel di Londra. Pure Mazzini visse a spese di certi Montefiore banchieri toscani a Londra.Ma Mazzini aveva un altro progetto , apparentemente diverso , la storia insegnata a scuola ne canta la gloria ma in realta' era un agente dei vari Mordecai , cosi come i Dreyfus
e vari personaggi con la scodella in testa.
saluti prof. melis . riccardo

Anonimo ha detto...

Non prevedo un tempo più lungo di un decennio, ove sarà annientata la società europea nella sua cultura, nella sua storia, nelle sue radici, nei suoi progressi. È la fine inesorabile di un ciclo, è il kali yuga che volge al temine.eppure tutto ciò era stato ampiamente previsto.e se possiamo associare questa involuzione della civiltà occidentale ad un decadimento ermetico dei metalli (oro-argento-rame-bronzo-ferro) mi permetto di aggiungere il piombo, il metallo di minor pregio.saremo, a mio avviso, i testimonia fautori del principio di un nuovo ciclo. E spero SOA un ritorno alle origini.
Antonio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Pietro Melis ha detto...

Ho già detto che ho tolto il suo indirizzo, e per la seconda volta. Poteva inviarmi il suo indirizzo con un diverso commento specificando che non doveva essere pubblicato. Come ho fatto altre volte su richiesta dell'interessato.