mercoledì 13 aprile 2016

SILENZIO TRISTE. PIERLUIGI MATTANA: UN VETERINARIO PRIVO DI SENSIBILITA'

Ho la mente occupata solo da Laika forse nelle sue ultime ore di vita. Da tre mesi io e mia moglie ci stiamo logorando la vita da quando Laika ebbe un ictus, a cui è sopravvissuta malamente. Ieri sera ha mangiato regolarmente e con appetito. La mattina dopo è uscita per fare i bisogni ma tornata a casa si è accasciata e per la prima volta ha rifiutato di mangiare. Si è scoperto che aveva la febbre a 41 gradi comparsa oggi improvvisamente e che non vuole scendere nonostante sia stata visitata e curata con antibiotico e cortisone. Non  voglio più cani nella mia vita. Mi hanno solo fatto soffrire. Racconterò successivamente di un veterinario di nome Pierluigi Mattana di S. Sperate, vicino a Cagliari. Gli ho chiesto un appuntamento con urgenza e questo individuo ha dimostrato la sua insensibilità dicendomi che poteva visitare il cane fra due mesi perché dovevo mettermi in coda. A che serve un veterinario simile che non rispetta le urgenze? Gli ho detto che era urgente e allora mi ha detto di telefonare alla segretaria per un appuntamento per la successiva settimana. Questo individuo deve essere conosciuto come merita perché a mio aviso viola la deontologia professionale non rispettando le urgenze. Gli ho risposto che mi visitasse il cane fuori orario. Mi ha risposto che anche il fuori orario era completo. Mi sono dovuto rivolgere ad altro ambulatorio.  Questo individuo è privo di sensibilità.  Intanto non gli farà piacere quanto ho già scritto e si merita, e voglio quindi che tutti sappiano come si è comportato con me e soprattutto con la povera Laika.
Un tale di mia conoscenza L.S. mi disse che aveva bisogno di una visita urgente per il suo cane. Gli rispose di mettersi in fila dandogli un appuntamento per non prima di un mese. Ma allora perché mette un numero di telefono per le urgenze?   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho parole. Credo che l'ordine dei Medici Veterinari della sua città dovrebbe essere a conoscenza di questo comportamento, che mi sembra parecchio al di fuori delle regole deontologiche come dice Lei, Professore.
Il fatto è che gli ordini dei medici, si parano il culo, lo so perché a me è capitata una brutta esperienza con un medico (ero io il paziente ma che si tratti di medici per umani o no non cambia),ma tentar non nuoce.
Un augurio a Laika, e capisco il suo dolore e la sua stanchezza, ho appena perso uno dei mei gatti e so quel che si prova.

Cecilia

natascia prinzivalli ha detto...

Nulla è Perduto! Mi auguro che Laika si riprenda per poter pisciare in testa a questo individuo . Forza bella non mollare