martedì 28 giugno 2016

DAVIDE SERRA: UN CRIMINALE DELLA FINANZA AMICO DI RENZI

E' colui che fu invitato alla Leopolda dal pifferaio a capo dello sgoverno Renzi (sperando nel Renxit a ottobre). Come fa i soldi questo spregiudicato? Alla Leopolda cercò di difendersi ma la sua difesa si ritorse contro di lui perché fu costretto ad ammettere che egli comprava dalla banche i crediti inesigibili (di gente che, per esempio, non poteva più pagare il mutuo per la casa, e si assumeva lui il compito di provvedere poi al pignoramento dei beni immobili). Chi fa queste operazioni per arricchirsi è un individuo vomitevole. La sua società Algebris è indirizzata verso la raccolta di danaro per grandi quantità che possono fornire tassi attivi, dice lui, anche del 40% di rendimento. Ma si sa che maggiore è il rendimento e maggiore è il rischio. Pertanto solo i ricchi possono permettersi tali investimenti cercando di differenziarli in modo che perdite derivanti da certi investimenti possano statisticamente essere compensati da quadagni derivanti da altri investimenti.  Ebbene, questo è un individuo portato ad esempio dell'economia finanziarisa. Per di più egli porta molti investimenti nel paradiso fiscale delle isole Cayman per sottrarli a fisco dello Stato dove risiede l'investitore. Avete capito chi abbiamo a capo dello sgoverno in Italia? Chi è amico di un criminale come volete definirlo? Avete capito perché ha vinto anche se di poco il Brexit? E' stata una vittoria contro l'economia finanziaria della City di Londra e delle banche d'affari che fanno speculazioni rovinando l'economia reale dei produttori traendo soldi dai soldi invece che dal lavoro produttivo delle imprese il cui patrimonio genera la vera ricchezza di uno Stato creando lavoro e perciò occupazione.  E' evidente che il criminale della finanza Davide Serra non poteva non dichiararsi contrario al Brexit.
Immagine per il risultato di tipo notizie
Così Davide Serra, Ceo del Fondo Algebris, parlando a "L'Intervista" di Maria Latella su ...
     

2 commenti:

francesco ha detto...

Sono criminali legalizzati. Anche dietro i pentastellati si muovono settori finanziari della stessa risma. Criminali in giacca e cravatta responsabili del degrado italiano e globale. Sono loro i veri detentori del potere, i politici di governo e finta opposizione sono ridotti a burattini digitali. Ora anche Renzi sta per essere defenestrato in favore del successore Di Maio.

Anonimo ha detto...

professore,
serra si era laureato alla boccini. pare che i laureati alla bocconi facciano solo danni ! ( vedi monti...) scherzi a parte, mi sembra che la parte migliore della società sia altrove, nelle scienze e nall'arte. degli economisti ho sempre diffidato. mi sono sempre chiesto quale sia il loro reale valore e il contributo che danno alla società...forse il più delle volte sarebbe meglio che tacessero, per evitare di fare ulteriori danni !
saluti,
marco