mercoledì 24 agosto 2016

E' STATO FALSATO IL GRADO DI MAGNITUDO DEL TERREMOTO PERCHE' LO STATO NON PAGHI.

Il grado di magnitudo è stato di 6.2. Ma tutti hanno sentito dire che era di 6.0. Perché? Ecco la controinformazione per sapere la verità. Lo Stato (ladrone che spende miliardi per assistere dei parassiti invasori nei centri di cosiddetta accoglienza) risarcisce i danni solo  se il terremoto supera la magnitudo di 6.0.  La magnitudo viene dichiarata dalla nazionale INGV, mentre il maggiore organismo mondiale nel calcolo della magnitudo dei terremoti è l'americana Agenzia USGS, che dà sempre dei valori superiori nella scala Richter. Il terremoto odierno ha dato un valore superiore a 6.0, contro le falsità governative della protezione civile che utilizza INGV. Così è accaduto in occasione del terremoto de L'Aquila nel 2009.

Terremoto L'Aquila: “falsata la magnitudo della scossa del 6 aprile per ...     

La conferma è venuta dal geologo Mario Tozzi che ha confermato che una magnitudo di 6.0 non causa crolli e vittime.  
Tozzi: "In Giappone e in California ci sarebbe stata solo un po' di paura"

Adesso i disgraziati (cioè le vittime di una disgrazia) che sono rimasti senza casa dove andranno? Per loro non ci saranno edifici pronti per accogliere i disastrati. Essi sono adesso degli "sfollati" in strada. Per gli invasori vi sono subito i ripari nei centri di accoglienza pagati con le nostre tasse. Non ci saranno alberghi da affittare in attesa della ricostruzione. Gli italiani valgono meno degli invasori.  Quali le cause del terremoto? La punizione divina per certi peccati. Tra cui, innanzi tutto, le unioni civili. Anch'io sono contro le unioni INCIVILI, ma bisogna essere mentecatti per attribuire il terremoto ad una punizione divina. La Terra dovrebbe produrre terremoti ogni giorno poiché ogni giorno si commettono peccati. E io direi gravi reati. Il papa ha detto che pregherà Dio per le anime dei morti. O mentecatto!  Se sei coerente e in comunicazione con il tuo principale perché non lo preghi affinché eviti almeno i morti? In realtà l'esistenza dei terremoti è la migliore dimostrazione che la Terra è un pianeta vivo e non morto. Esso si sta continuamente assestando nel sottosuolo e degli uomini se ne frega. Come è giusto che se ne freghi dal punto di vista scientifico. La Terra si è formata casualmente, e il caso esclude qualsiasi interpretazione finalistico-teologica. Il terremoto deve farci capire che la Terra non si è formata con finalità antropocentriche. In caso di terremoti solo gli animali che vivono liberi si salvano perché non hanno bisogno di case.       
Le riflessioni filosofiche sui terremoti iniziarono quando nel 1755 vi fu il terribile terremoto di Lisbona  con almeno 60.000 morti a causa della sua magnitudo oggi calcolata nella misura di 9.5. Che volete siano poche centinaia di morti? ci si potrebbe domandare cinicamente. Celebre la riflessione di Voltaire che scrisse il Poema sul disastro di Lisbona per demolire qualsiasi concezione teologica del mondo. Suo bersaglio preferito fu Leibniz (tra gli autori da me più approfonditamente studiati e da me considerato una delle menti più grandi nella storia del pensiero scientifico e filosofico). Ma la sua conclusione circa il migliore dei mondi possibili da lui sostenuta non contrasta, così ho sempre ritenuto, con la concezione opposta di Schopenhauer, secondo cui questo è il peggiore dei mondi possibili, a tal punto che, se fosse un tantino peggiore, non potrebbe nemmeno esistere. Gli oppositi possono coincidere. Dio non poteva "creare" un mondo migliore. Il migliore e il peggiore coincidono. Ma allora che razza di Dio è questo se non è onnipotente? 
Uomini! Fatevi entrare in testa (altrimenti da altra parte se non avete testa) che la Terra non è stata creata per voi, arroganti che credete di essere padroni della Terra e della vita di tutti gli animali, mentre siete padroni di un cazzo.    

  

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli italiani muoiono sotto le macerie mentre i clandestini stanno in hotel.
Con i soldi spesi per le cooperative mafiose per mantenere i clandestini parassiti si sarebbe potuto mettere in sicurezza mezza Italia.
Se invece di spendere milardi per i clandestini delinquenti e per le coop sinistrorse si fosse messo in sicurezza il territorio italiano queste disgrazie non sarebbero successe.

Alessio ha detto...

Intanto l'assurdo è che queste persone che ritengono che il terremoto sia una punizione divina ne sono convinte in modo incredibile, ne stanno spuntando parecchie (più che in altri terremoti...) e sembrano dogmaticamente convinte di questo, sembra che la specie umana invece di progredire nell'intelligenza regredisca.

Anonimo ha detto...

professore,
curiosa l'idea della punizione divina per le unioni (in)civili !
anche se in realtà penso che Dio ci abbia punito perché non facciamo abbastanza per i migranti...
saluti,
marco