sabato 22 ottobre 2016

ATTENZIONE! PORTA SFIGA ANCHE FUORI DELLA TERRA

Aveva appena detto che la sonda Schiaparelli era anche orgoglio italiano e dopo pochi minuti la sonda si è schiantata sul suolo di Marte. Fatevi gli scongiuri (tra il credere e il non credere) quando lo vedete. E' documentato ormai che porta sfiga. Se non vincerà il NO  si schianterà anche l'Italia. 
La sonda Schiaparelli è arrivata su Marte. Renzi: "Orgoglio italiano. Speriamo torni in Italia per il 4 dicembre" 

6 commenti:

gionanellabalena ha detto...

Di sicuro è stata abbattuta dai nativi marziani.se la sonda tocca terra marziana cè il rischio che un'altro colombo con tre vascelli atomici a distruggere un'altra civiltã.

Anonimo ha detto...

professore,
il si è il sogno finale di napolitano.
vorrei ricordare che questo nonagenario vuole - anzi ha sempre voluto - che tutta la ricchezza di un popolo finisca nelle mani allo stato. lui ha una concezione ottocentesca della ricchezza. il ricco per lui è il nobile che affama il popolo. ma non è più così. ricco è anche Leonardo del Vecchio che viene da una storia personale e familiare difficilissima.
saluti,
marco

Pietro Melis ha detto...

MI pare il contrario. Questo lurido individuo voltagabbana ex comunista servo di Togliatti (giustificò nel 1956 la repressione della rivolta ungherese con 20.000 morti) è ora dalla parte della ricchezza della finanza contro l'economia reale e gli operai. E' lui che ha nominato il pazzo dello sgoverno.

Anonimo ha detto...

professore,
si, la finanza è un disperato tentativo del capitalismo di sopravvivere, contro le leggi dell'economia reale. l'elite, poco importa che sia lo stato o le multinazionali - ha sempre voluto tutta la ricchezza per sé. per poter comandare sul popolo. in questo senso napolitano non è cambiato. è sempre stato dalla parte di chi comanda. mi sono espresso male, comunque. ha ragione.
saluti,
marco

Sergio ha detto...

Caro Melis,

oggi ho sentito nel telegiornale svizzero che i morti in Ungheria furono 2'500, non 20'000. La cifra è stata poi ribadita una seconda volta. Intendiamoci: anche 2'500 vittime sono tante, ma non bisogna esagerare con le cifre. Le vittime di Auschwitz erano inizialmente 4 milioni, la cifra ufficiale è oggi di 1,2 - 1,4 milioni. Una bella differenza. Si tende sempre a gonfiare le cifre perché ciò fa impressione. Si parlò di 10'000 vittime in Romania in occasione della destituzione di Ceacescu. In realtà furono 633. Quante furone le vittime ebree del nazismo? È un dogma che furono sei milioni, addirittura si vuole punire chi ridimensiona questa cifra.

Pietro Melis ha detto...

Caro Sergio, dal seguente sito risultano più di 2500 morti e da 20.000 a 25.000 feriti.
La storia dell'Ungheria - la rivoluzione del 1956 - Budapest Guidata
www.budapestguidata.hu/rivoluzione56.html
La Rivoluzione ungherese del 1956, nota anche come Insurrezione ... (cca il 3% della popolazione dell'Ungheria) furono gli Ungheresi che lasciarono il proprio ..

Ma da quest'altro sito risultano 3000 morti nella sola Budapest e altri 25.000 nel resto dell'Ungheria. Ma ciò che è importante è che quel lurido individuo che è Napolitano versò poi lacrime di coccodrillo tanto per tenersi a galla e continuare a fare carriera in politica senza mai avere avuto un mestiere nella vita. E ancora parla favorendo questo sgoverno invece di crepare.
[PPT]La rivoluzione ungherese del 1956 Il contesto storico
www.dipfilmod-comenius.unifi.it/.../La%20rivoluzione%20ungherese%20del%20195...
Nel 1956 la popolazione ungherese é stata la protagonista di uno dei piú ... Nel clima della guerra fredda era forzato lo sviluppo dell'industria pesante, ... sovietici é impressionante: oltre tremila gli ungheresi morti a Budapest combattendo per ...
Per una ricerca scrivere su Google quanti morti nella rivolta ungherese del 1956
Interessante la riduzione dalla mitica cifra di 6 milioni a circa 1,5 milioni di ebrei.Ma lo sapevo già.