venerdì 25 novembre 2016

LA BARBARICA TRADIZIONE AMERICANA DELLA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO FA SCUOLA IN ITALIA. IO STO CON I TACCHINI

Strage di circa 45 milioni di tacchini ogni anno per la famigerata "FESTA DEL RINGRAZIAMENTO". Ringraziamento di che? Vengono ipocritamente "GRAZIATI" due tacchini perché uno debba sfilare durante la processione per paura che uno non sopravviva. E poi che fine fanno tutti i tacchini graziati? Ai poveri tacchini non interessava che vincesse Trump o la falsa Clinton. Per essi la sorte era già segnata. Queste stupide ed orride tradizioni  che sopravvivono da secoli denota quanto sia subanimale questa umanità, per le cui sofferenze non bisogna avere pietà. 

Valsesia chiama Usa, giovedì si festeggia il Giorno del ringraziamento ...

www.lastampa.it/2016/11/22/...festeggia...giorno-del-ringraziamento.../pagina.html
3 giorni fa - Dal 2009 la Valsesia ha fatto un po' anche suo il Giorno del Ringraziamento. Per l'ottava volta a organizzare questo appuntamento tradizionale ...

Anche per alcuni alunni di Trani ieri è stata "Festa del ringraziamento ...

www.ilgiornaleditrani.it/.../anche-per-alcuni-alunni-di-trani-ieri-e-stata-festa-del-ringr...
10 ore fa - Anche a Trani, ieri, c'è stata la “Festa del ringraziamento” (“Thanksgiving day”), di origine americana, che si celebra ogni quarto giovedì del ...

Anche per alcuni alunni di Trani oggi è stata "Festa del ringraziamento ...

www.ilgiornaleditrani.it/.../anche-per-alcuni-alunni-di-trani-oggi-e-stata-festa-del-ring...
1 giorno fa - Anche a Trani stamattina c'è stata la “Festa del ringraziamento” (“Thanksgiving day”), di origine americana, che si celebra ogni quarto giovedì ...

Thanksgiving: che cos'è il giorno del Ringraziamento? - Focus.it

www.focus.it/cultura/curiosita/thanksgiving-giorno-del-ringraziamento
2 giorni fa - Il giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni ...  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si può però sentire pietà per l'universo, che deve tollerare l'offesa dell'ineffabile esistenza della macchia umana.

È erroneo, tuttavia, restringere il discorso agli "Americani".
Tempo fa chattando con una cristianissima (indecisa se passare all'Islam) Indonesiana, una di quelle (non a caso) che ha capito come non sfiorare l'organo riproduttivo maschile e dire a sé stesse che non lo bramano vuol dire essere gente meritevole, proprio per il giorno dello sterminio dei polli, inviò l'emoticon chat che Skype aveva preparato per l'occasione, un pollo già fritto, senza testa, ritto in piedi, che ballava festosamente.

Un giorno un asteroide, una glaciazione, o qualcos'altro, non improbabilmente prodotto da essa stessa, rimuoverà la macchia.

Non sarà la loro Gloria e Gioia (per riecheggiare un nostro comune amico, filosofo di professione), ma quella del resto del vivente e dell'universo.

Anonimo ha detto...

La religione è la versione antica delle sedute psicanalitiche. Un'occasione per gli umani per esprimere desideri, e attuarne, senza riconoscerli come desideri dall'interno, ma come doveri esterni (una cosa a cui questi bipedi che si credono, ciascuno di loro, il centro e la ragione dell'universo, tengono molto).

Si "sacrificano" agnelli e altri animali innocenti o deboli (da quando si smise di sacrificare membri della tribù deboli o innocenti o "diversi"). Ciò che si disprezza.
Si adora il denaro, da quando e là dove si è smesso di adorare i grandi felini o rettili, simboli più antichi di potere e forza. Ciò che si ammira.

Immagini una specie animale così fatta in possesso di avanzate tecnologie genetiche, di creazione della vita, come sarà tra non molto.