martedì 10 gennaio 2017

RESTERANNO TENORINI. NON SARANNO MAI TENORI

Essere tenori significa affrontare in teatro la difficoltà di cantare un'opera lirica. Questi tre individui apparterranno sempre alla musica leggera. Un tenore canta in teatro sempre senza microfono perché la sua voce è stata educata ad essere emessa di petto e non di gola, come il cantante di musica leggera. A quest'ultimo togliete il microfono in un teatro e rimarrà con un esile filo di voce. I tenorini non hanno fatto studi seri di canto. Sono dei dilettanti destinati ad un effimero successo. Trump deve esserne contento. 

Cantanti impegnati politicamente



Testo di Marco Squarta

Però forse avrebbero cantato per Obama o la Clinton...gente che ha bombardato e ucciso migliaia di civili siriani e libici. CHE IPOCRISIA! Questi fenomeni che fino all'altro ieri suonavano tipo alla sagra della Padella e ora si sentono come John Lennon quando cantava Imagine mi fanno solo ridere.
3 giorni fa - Repubblica 24 ... NELLE STANZE DI HOTEL SVIZZERO PERCHE' “ERA SOLO UN 3 STELLE… ... ECHECAZZO, MICA GLI SI DÀ UNA STANZA IN UN TRE STELLE A ... Sabato mattina, i tre ragazzotti del Volo sono scesi alla ricezione e ... Tag3 stelle bimbominkia cagarono cronaca hotel pisciarono stanza .

3 commenti:

Marcus ha detto...

Ha ragione prof! Non è assurdo il fatto che non siano andati a cantare, è assurda la motivazione addotta per giustificare il fatto che non sarebbero andati in America per cantare alla vigilia dell'insediamento di Trump. Avrebbero fatto meglio a stare zitti. Il volo si sarebbe rifiutato di andare a cantare per Trump perché non voleva appoggiare le idee di Trump. Forse andare a cantare in America significa appoggiare le idee di Trump? Ma non fatemi ridere!

Anonimo ha detto...

Come dicono i realisti sociologici (del tutto alieni ai dipartimenti di sociologia, si capisce) là dove si parla l'inglese, "virtue signaling spirals".

Un'esibizione sfrenata di virtue signaling (una delle moltissime in onda e in stampa, ma io scanso i media di massa) l'ho vista da parte del patron di Eataly, uno con una grande voglia, si capisce, di vendere di più e specialmente a un certo tipo di persone (che hanno gran voglia di "essere in" socialmente: prima cosa da fare, ovviamente, avere le idee di chi sta in alto [che però finge di averle, proprio perché in alto ci sa stare, e sta, davvero, non nelle sue fantasie]).

C'è tutto da guadagnare e nulla da perdere, quindi...

(Anche negli USA le "celebrità" hanno dichiarato che in caso di vittoria di Trump si sarebbero trasferite in Canada, salvo ovviamente non farne nulla.
Non è un costume esclusivo degli Eco (riposi in pace) ecc. italiani.

RIC ha detto...

lo scandalo per me sta nel fatto che li lascino ancora cantare e circolare liberamente. Ma si sa , sono una valida rappresentanza italiana da esibire nel mondo con orgoglio. Come hanno fatto in Svizzera. vedere per chi non ricorda...


repubblica24.com/bimbominkia-del-volo-cagarono-pisciarono-nelle-stanze-hotel-svizzero-perche-solo-un-3-stelle/