martedì 11 aprile 2017

UN PAPA ANTICRISTO: "GESU' SI E' DOVUTO FARE DIAVOLO"

Ci mancava che questo papa si rivelasse anche un anticristo, un pazzoide uso ad uscite fuori di senno. Forse non si accorge nemmeno della castronerie che dice. Ha detto che Gesù si è dovuto fare diavolo caricandosi dei peccati dell'uomo. Secondo la teologia cristiana Gesù è l'incarnazione di Dio resa necessaria per salvare l'umanità dal peccato originale. Lasciamo pur perdere questa interpretazione teologica della divinità del Cristo, su cui si discusse sin dalle origini del cristianesimo. Infatti la dottrina di Ario negava la divinità di Gesù, ritenuto solo una creatura  di Dio, con la conseguente negazione della trinità, che nel primo grande Concilio, quello di Nicea del 325 presieduto dall'imperatore plurisassassino Costantino, stabilì la divinità di Gesù incarnazione del Verbo, cioè della seconda persona della trinità. Solo con l'appoggio di Costantino prevalse la tesi della divinità di Gesù, in contrasto con l'arianesimo che aveva maggiore diffusione nel mondo cristiano. Incredibile che la divinità di Gesù, caposaldo della dottrina cristiana, si sia imposta grazie al potere temporale di un imperatore assassino, che giunse a far uccidere anche la seconda moglie Fausta e il  figlio Crispo ottenuto dalla prima moglie.  Da furbastro si fece battezzare solo sul letto di morte perché con il battesimo venivano cancellati tutti i peccati, cioè anche tutti i suoi crimini. Ma ha dell'incredibile il fatto che questo papa abbia detto che "Gesù si è fatto diavolo". Poteva limitarsi a dire che si è caricato dei peccati degli uomini facendosi vittima innocente con il sacrificio della croce, senza aggiungere che si era fatto diavolo. Nel Vangelo di Giuda appare una versione verosimile della causa della morte in croce di Gesù. Giuda appare l'apostolo prediletto perché soltanto a lui Gesù avrebbe confidato il suo vero progetto, di cui tenne all'oscuro tutti gli altri apostoli. Egli aveva bisogno di essere tradito e di essere consegnato ai suoi nemici perché si realizzasse il progetto salvifico della morte in croce. Giuda fu il tramite di questo progetto salvifico, senza il quale Gesù non si sarebbe potuto presentare come figlio di Dio venuto in terra per salvare l'umanità dal peccato originale con il rito del battesimo. Dunque il cristianesimo è nato da una grande menzogna architettata dallo stesso Gesù insieme con Giuda. Menzogna "diabolica". Ma perché Dio avrebbe aspettato millenni prima di mandare in terra il figlio (creato e non generato dal Padre) perché fosse macellato in croce? Quale destino avrebbero avuto tutti gli uomini prima della venuta in terra del Cristo e quale destino avrebbero avuto tutti coloro che non fossero stati raggiunti dalla predicazione evangelica? E' evidente che Gesù non poteva rispondere a questa domanda. Perché se avesse tentato di rispondervi avrebbe smascherato il suo progetto "diabolico" di presentarsi in malafede come figlio di Dio per dare maggiore credito alla sua predicazione. 
Ma che un papa dica che Gesù si è fatto diavolo è ben altra cosa. Solo questo papa, campione di ignoranza, poteva dire una simile scempiaggine. Il cattolico Antonio Socci ritiene che papa Francesco sia dal punto di vista dottrinale il peggiore papa che la Chiesa abbia avuto, un bestemmiatore. Dice Socci che questo papa ha introdotto il relativismo, ha rinunciato a presentare il cristianesimo come unica vera religione. E i fatti gli danno ragione vista l'ossessione del dialogo interreligioso anche con gli islamici. Tutta politica e niente religione cristiana. 
4 giorni fa - Nella Chiesa molti hanno le mani nei capelli, perché stanno accadendo cose mai viste. Ci sono stati papi di tutti i tipi in duemila anni, ma non ...

Socci: "Quel diavolo di Gesù", parola di Papa Bergoglio ...

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11396222
1 giorno fa - 3 post - ‎3 autori
www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/12352671/socci-bestemmia-papa-francesco-gesu-cristo-diavolo-eresia-chiesa-.html#.WOioHipkR6o.... [IMG]http://i61.tinypic.com/6qzo79.gif. Molte persone entrano nella tua vita, ma solo i ...

2 giorni fa - 0. A; A; A. Secondo voi è giusto non dare l'8 x mille al Papa? Sì. No. » Home; »; Sondaggi. Segui anche: chiesa cattolica, 8 x mille. Forebase. 1.

2 giorni fa - Home; »; Opinioni .... Socci, la vendetta dell'8 x Mille: "Basta, vi spiego perché non lo pago" ... Un papa che ha spaccato la Chiesa su sacramenti come l' Eucaristia e il ... Un papa che se ne infischia dei cristiani perseguitati e parla solo ... Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano .... News da Radio 105.
           

2 commenti:

Alessio ha detto...

Non è solo ignorante, è anche illogico, ma è il Cristianesimo in parte ad esserlo. Infatti a rigor di logica se Gesù ha preso su di sé tutti i peccati del mondo, allora in teoria dovrebbe essere diventato totalmente malvagio in quel momento, poiché il peccato è male e se lo prendi su di te non sei certo innocente. Di conseguenza, beh, alla fine la stessa religione porta a simili deliri se spinta alle estreme conseguenze, Lei che cosa ne pensa professore?

Anonimo ha detto...

professore,
franceschiello è stato voluto dai poteri mondialisti. anche da obama, loro degno rappresentante negro, con uno scopo ben preciso : destabilizzare. che cosa ? la fede, mischiandola con concetti che non le appartengono ( blasfemi direbbe qualcuno ) perché in questo nuovo mondo orwelliano che vogliono imporre la fede deve essere confusione, un pasticcio totale di dottrine, perché il popolo sottomesso non possa capirci nulla. in modo che appunto rimanga confuso e sottomesso.
saluti,
marco