domenica 21 maggio 2017

BERLUSCONI COFONDATORE DEL MOVIMENTO ANIMALISTA

Nella sua presentazione del Movimento animalista fondato da Michela Vittoria Brambilla Berlusconi ha calcolato che il Movimento potrebbe prendere il 20% considerando che vi sono 7 milioni di italiani che hanno in casa un cane e più di 7 milioni che hanno in casa un gatto. Peccato che nel suo lungo discorso di presentazione abbia dimenticato di fare riferimento ai cacciatori, a questa lurida genia che si diverte ad uccidere per il solo gusto di uccidere. Perché un Movimento animalista non può occuparsi solo di cani e gatti. Ma è pur vero che Berlusconi ha fatto riferimento anche a tutte le crudeltà che subiscono gli animali negli allevamenti cosiddetti intensivi, compresi quelli dei poveri maiali. Non si è capito però come possa Forza Italia farsi rubare voti dal Movimento animalista, che non sta dentro Forza Italia perché si presenterà come partito trasversale sperando di prendere voti a destra e a sinistra. Ma è bene che il Movimento animalista non si identifichi con Forza Italia. Bisognerebbe sapere infatti come il Movimento animalista si comporterebbe in parlamento su temi che non riguardano l'animalismo. Questo è un punto che non è stato trattato. E forse è un bene perché su altri temi, come sull'economia, potrebbe non trovare adesioni. Vi è poi un altro problema. Come conciliare un'alleanza con la Lega di Salvini, che raccoglie molti voti dai cacciatori essendo lo stesso Salvini un cacciatore? E mentre Berlusconi prima della maledetta Pasqua, festa con strage di agnelli, ha adottato 5 agnelli che ora vivono liberi nel grande parco di Arcore, nello stesso periodo Salvini difendeva la tradizione del mangiare agnello per Pasqua. Come poi mettere d'accordo Salvini con Berlusconi se il primo è contro l'euro (ed è uno dei temi su cui debbo essere d'accordo con lui, come pure sul tema dell'invasione che stiamo subendo da questo sgoverno) mentre Berlusconi ritiene che ormai non si possa uscire dall'euro? Sul tema dell'euro si potrebbe trovare un facile compromesso: un referendum consultivo (quello abrogativo purtroppo non è possibile a causa del dispotico e antidemocratico art. 67 della Costituzione che vieta un referendum abrogativo sui trattati internazionali) in modo che si sappia almeno se gli italiani siano ancora disposti, dopo un lungo e approfondito dibattito pubblico tra economisti, a rimanere dentro la gabbia dell'euro o preferiscano uscirne. Si potrebbe introdurre in una prima fase una dopppia moneta (euro e lira), secondo una proposta dello stesso Berlusconi per sapere che cosa poi decidere sulle due monete. 
Comunque rimane un fatto positivo che nasca un Movimento animalista che sia indipendente da altri partiti. Poi si vedrebbe in parlamento come esso voterebbe su altri temi. Meglio per ora non scoprire le carte per evitare che tale Movimento sia subito considerato di destra o di sinistra.  Solo gli insensibili alle sofferenze degli animali potrebbero non concordare con la nascita del Movimento animalista. Vedere il terrificante video. 

Nasce a Milano il «Movimento Animalista»: il video di presentazione ...

video.corriere.it/...movimento-animalista.../0fe97338-3d71-11e7-a425-2bf1a959c761
1 giorno fa - Presidente Michela Vittoria Brambilla. Berlusconi socio fondatore.

Berlusconi lancia il Movimento animalista - IlGiornale.it

www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-lancia-movimento-animalista-1399763.html
1 giorno fa - Silvio Berlusconi battezza il Movimento animalista e afferma: "I sondaggi lo danno al 20%"

Milano, Berlusconi fonda un nuovo partito: "Movimento animalista, alle ...

milano.repubblica.it/.../berlusconi_partito_animalista_milano_vittoria_brambilla-165940...
1 giorno fa - Silvio Berlusconi, con Francesca Pascale e Maria Vittoria Brambilla ... Berlusconi lancia il movimento animalista: ''Nel sondaggio la mia ...

Berlusconi lancia il Movimento Animalista a Milano - YouTube

Movimento animalista, Berlusconi scherza: "I miei baciano con la ... 

Naturalmente non potevano mancare le critiche come quella di Salvini che rinfaccia a Berlusconi di avere candidato in passato un cacciatore favorevole alla vivisezione. Meglio redimersi (se Berlusconi è in buona fede) che non redimersi. Evidentemente Salvini ha paura che nel caso di una alleanza forzata con Forza Italia la coalizione perda voti da parte dei cacciatori.     

     

1 commento:

Salviamo le Volpi ha detto...

« Personalmente, sono sempre stata favorevole alla caccia alla volpe. »

Theresa May, da poco soprannominata "la Sanguinaria", ha ora espresso in modo chiaro e inequivocabile la sua intenzione di reintrodurre il crudele e barbaro sport sanguinario della caccia alla volpe. La caccia alla volpe è considerato un sobrio divertimento dagli umani senza cuore.
Ora più che mai, dobbiamo dimostrare ai giornalisti e al Partito Conservatore che non c'è un pubblico supporto per tale reintroduzione. Se i Conservatori otterranno una larga maggioranza al Parlamento, abrogheranno il divieto, con la conseguenza di molte volpi destinate alla più dolorosa sofferenza.

Per favore, firmiamo la petizione per scongiurare il massacro delle volpi: https://www.change.org/p/theresa-may-mp-keeptheban-on-fox-hunting

LE VOLPI VANNO AMATE, NON UCCISE.