martedì 13 giugno 2017

"IMPACCHETTATA E PORTATA A CASA"

Così si è espresso letteralmente GiovannI Toti nella trasmissione Porta a Porta di ieri lunedì 12 giugno. E Maurizio Gasparri (trasmissione L'aria che tira de La 7) ha detto che ha perso la retorica dell'accoglienza per una politica demagogica e sbagliata dell'immigrazione. Era stata portata dal Renzi negli Stati Uniti come eccellenza italiana. Ebbe anche un premio UNESCO per la pace. Bisogna intendere che cosa debba intendersi per pace.E' finita la sua resistibile carriera di portabandiera dell'accoglienza senza confini e senza regole.





Copio quanto si legge nel FATTO QUOTIDIANO
Vincitrice del premio Unesco per la Pace, è sempre stata citata come come amministratrice-simbolo dell’emergenza immigrazione in Italia e l'ex presidente del Consiglio l'ha portata anche alla Casa Bianca in veste di esempio di "eccellenza italiana". E' arrivata terza, dietro a Salvatore Martello e Filippo Mannino





È stata una delle new entry nella nuova segreteria nazionale del Pd di Matteo Renzi, che l’ha fortemente voluta. L’ha portata con sé nella delegazione alla Casa Bianca in veste di esempio “dell’eccellenza italiana” quando Obama era ancora presidente e l’ha sempre citata come amministratrice-simbolo dell’emergenza immigrazione in Italia. Ma Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa e vincitrice del Premio Unesco per la Pace, esce sconfitta da queste amministrative. Non si presentava con il Pd perché nell’isola il partito è spaccato, e si era quindi candidata con una lista civica. Ma è arrivata terza, dietro a Salvatore Martello, detto ‘Totò’ e Filippo Mannino.
Martello con 1.566 voti ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici anni, visto che è stato primo cittadino per due legislature fino al 2001. Mannino, che andrà all’opposizione, ha raggiunto il traguardo dei 1.116 voti. Solo 908 invece per l’attuale prima cittadina, che non è riuscita ad avere consiglieri di opposizione. Quarta ed ultima la ex senatrice, Angela Maraventano della Lega nord che è riuscita a racimolare appena 231 voti. Le operazioni di spoglio, che è proceduto molto lentamente, si sono svolte per tutta la notte dal momento che i vari rappresentanti di lista hanno voluto controllare minuziosamente tutte le schede rallentando così le operazioni.
 

Lampedusa, Nicolini sconfitta Il nuovo sindaco Martello: sull’accoglienza cambio tutto

di Felice Cavallaro
Salvatore Martello (Pd), detto Totò, parla dei migranti:
«Le nostre braccia restano aperte, ma vogliamo prima sapere quali sono le regole date» 

La sindaca buonista bocciata
nella Lampedusa degli sbarchi

L’altruismo patologico dei cattocomunisti






Testo di Paolo Sensini




Ormai non v'è più accenno di critica all'invasione afro-asiatica che non venga subito bollata come "razzista", la parolina magica più gettonata dal politicamente corretto. Basta anche solo alludere all'argomento, che gli "altruisti patologici" con il portafoglio degli altri reagiscano come dei tarantolati. Eppure è stato un certo Karl Marx che, nel suo celebre libro "Il Capitale" (1867), metteva in guarda gli operai contro il pericolo rappresentato dall'"esercito industriale di riserva", vale a dire quella massa dequalificata di forza lavoro eccedente utilizzata dai padroni come arma di ricatto contro i lavoratori del proprio Paese. Coloro che dicono di essere eredi di quella tradizione, ma che di Marx non hanno mai letto un rigo, stanno esattamente comportandosi così: distruggono le condizioni di vita e lavoro dei produttori autoctoni in favore di un esercito di immigrati clandestini pronti a tutto. E in un momento storico, il che getta ancora più benzina sul fuoco, in cui il lavoro è diventato merce rarissima. Ma siamo appunto nel campo dell'altruismo patologico, e dunque ogni appello alla ragione è destinato a cadere miseramente nel vuoto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

evidentemente i Lampedusani, come Noi, che conosciamo bene sia Marx che il piano Kalergi, si sono rotti gli attributi e hanno votato per Loro Stessi. Tante non più. Mille e non più mille. Mi pare fosse stato Nostradamus a dirlo...

Anonimo ha detto...

I lampedusiani, sempre un sindaco PiDiota hanno eletto. Se riceverà gli stessi ordini ricevuti dalla sindaca precedente, come si comporterà? Per me allo stesso identico modo. Saluti professore, Daniele.