mercoledì 1 novembre 2017

LA BARBARIE DEL GOVERNO DI MADRID. W PUIGDEMONT

Odio la Spagna della corrida. La Catalogna aveva approvato l'abolizione della corrida ma la Corte Costituzionale di Madrid, longa manus del governo spagnolo, si è opposta perché, con la complicità dell'UE, nel 2016 ha cancellato la decisione del parlamento della Catalogna di abolire la corrida, pur essendo uno spettacolo barbaro di sangue contro un povero toro che prima viene vigliaccamente drogato per ridurne le forze. Non basta. Il lurido governo di Madrid ha proclamato scandalosamente la corrida patrimonio culturale della Spagna, ed è passata a Madrid, con l'opposizone di Podemos, la richiesta all'UNESCO che la corrida sia considerata patrimonio dell'umanità. Siamo alla follia. Pertanto W la Catalogna indipendente anche solo per questo. Il resto non mi interessa o mi interessa poco. 

Spagna: "Corrida patrimonio dell'Unesco" I sostenitori: "È un simbolo ...

www.repubblica.it/esteri/2013/10/03/news/corrida_patrimonio_unesco-67809240/
03 ott 2013 - Il Parlamento spagnolo si è diviso, ma la maggioranza è riuscita a far passare la proposta che, se accolta, chiederà di riconoscere la.

Spagna, Alta Corte annulla divieto corride in Catalogna: “Patrimonio ...

guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/.../spagna-alta-corte-annulla-divieto-corride-in-c...
20 ott 2016 - La Corte Costituzionale spagnola ha annullato oggi l'articolo di legge regionale che impone il divieto di corride in Catalogna, approvato dal ..
Cliccare qui sotto per vedere una delle tante tremende immagini di che cosa è la corrida .  

La corrida come patrimonio UNESCO: il modo distorto di concepire la ...

https://www.ambientebio.it/.../la-corrida-come-patrimonio-unesco-il-modo-distorto-di...
11 ott 2013 - Una delle pratiche più crudeli perpetrate ai danni degli animali rischia di diventare patrimonio culturale dell'umanità: presto l'Unesco potrebbe ..   

Ha fatto bene!

Nessun commento: