venerdì 23 marzo 2018

BERGOGLIO ANTIPAPA E ANTICRISTO

Emblema del relativismo e antievangelico, ignorante in fatto di dottrina questo antipapa voleva coinvolgere il suo predecessore Benedetto XVI in una operazione truffaldina per far apparire Bergoglio quale suo continuatore in fatto di dottrina. Ma Benedetto XVI, che rimane il vero papa, ha detto NO al tentativo dell'antipapa Bergoglio di indurlo a scrivere una prefazione a 11 piccoli volumi scritti dalla corte dell'antipapa, che ha chiamato fratelli i musulmani. Un antipapa eretico che va contro i vangeli perché i maggiori nemici dei cristiani sono i musulmani. Rimane negli annali della storia il famoso discorso tenuto a Ratisbona, la Lectio magistralis  sul rapporto tra fede e ragione. Benetto XVI riportò un dialogo tra un cristiano e un musulmano per dimostrare che non vi poteva essere alcuna concordia tra i vangeli e il Corano. "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto cose cattive e disumane, come la direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava...Dio non si compiace del sangue, non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio"

Discorso a Regensburg


A  causa di queste parole fu attaccato anche in Occidente, succube della paura del terrorismo islamico. A causa di ciò gli fu impedito di tenere all'Università La Sapienza di Roma una allocuzione. Ecco il testo che aveva preparato.

Il testo integrale del discorso del Papa Corriere della Sera

www.corriere.it › Cronache
16 gen 2008 - CITTA' DEL VATICANO - Ecco il testo integrale dell'allocuzione che Papa Benedetto XVI avrebbe dovuto pronunciare all'universitá di Roma «La Sapienza» ... Nella mia lezione a Ratisbona ho parlato, sì, da Papa, ma soprattutto ho parlato nella veste del già professore di quella mia università, cercando di ...
 
Scandalo Vaticano

Socci, ecco ciò che non sapevate su Ratzinger. La (vera) reazione dopo quella lettera taroccata

Mons. Dario Viganò, responsabile vaticano per la comunicazione, si è dimesso per le omissioni ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ida Magli su Papa Francesco:

«È la prima volta che un gesuita diventa papa. L’ordine dei gesuiti è stato creato da Sant’Ignazio di Loyola per difendere il papato in un momento di crisi. Fare papa un gesuita è un po’come mettere un pretoriano al posto dell’imperatore. Hanno scelto un papa gesuita perché la Chiesa è in grave pericolo, e hanno sperato così che riprendesse forza. Ma è stato un errore».

Unknown ha detto...

Il mio Papa e' Benedetto XVI. Papa Francesco non mi piace a cominciare dai suoi "Buonasera" quando, a mio giudizio e visto che e' il suo Vicario in Terra, invece dovrebbe dire: "Sia lodato Gesu' Cristo". Mi fa male anche soltanto pensarlo, che un Papa, il nostro Papa sia forse la persona sbagliata per questo difficile e importantissimo ruolo.