sabato 16 giugno 2018

IL PAPACCIO FRANCESCO

"Il Papa fece pressioni su Letta
per una missione pro migranti"




Rimpiango il colto e avveduto Benedetto XVI, che parlò del "diritto di non emigrare". A lui, per distrazione dello Spirito Santo, è succeduto, venendo "dalla fine del mondo" (Argentina), questo papaccio ANTICRISTO, che ha invece introdotto il "diritto di emigrare" e che da sempre sta rompendo i coglioni intromettendosi nella politica e scrivendo cazzate dicendo che anche Gesù era un profugo.  Prendiamo per veri i racconti mitici dei Vangeli. In che senso profugo? Questo ignorante non sa, o da impostore fa finta di non saperlo  per ragioni politiche, che i genitori di Gesù vivevano a Nazareth ma erano nati a Betlemme, dove dovevano portarsi il padre NON putativo ma biologico e la madre Maria (da cui ebbe dei fratelli, maschi e femmine) perché l'imperatore Augusto aveva ordinato un censimento. E dunque era necessario portarsi nella città di Betlemme, ma non come profughi, come stranieri, ma come cittadini. Anche il racconto della fuga in Egitto, peraltro storicamente pura invenzione,  non fu una fuga da emigranti ma la fuga da una asserita e inventata strage degli innocenti che sarebbe stata voluta dal re Erode, che, temendo di perdere il regno, avrebbe dato ascolto ad una profezia che voleva che fosse nato a Betlemme il prossimo re dei giudei. Notare che solo il Vangelo di Matteo fa riferimento a questo racconto, che, se fosse stato vero, avrebbe avuto risonanza anche negli altri vangeli canonici.  E comunque, dopo la morte di Erode, Giuseppe, Maria e Gesù, passato il pericolo, tornarono in Giudea.
Che un papaccio  simile arrivi a dire delle falsità presentando Gesù come un migrante dei nostri giorni, è veramente scandaloso. Appena lo vedo alla TV cambio canale perché non ne sopporto nemmeno la brutta faccia. E' un ANTICRISTO perché amico dei musulmani, nemici dei cristiani. Il papaccio dice menzogne sui Vangeli, dove la carità non può essere imposta con le leggi a carico del danaro pubblico, ma deve essere lasciata a chi la voglia fare con i propri soldi, perché altrimenti non avrebbe alcun merito di fronte a Dio. Come si legge in

Mt6,1-4 - LaParola.net

www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mt6,1-4&versioni[]=C.E.I.
Matteo 6,1-4 ... 2 Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle ... 3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua ...

Ha scritto il filosofo Hegel (Scritti giovanili sul cristianesimo) che uno Stato che applicasse le norme evangeliche si voterebbe all'autodistruzione. 

 Il Vaticano è il maggiore proprietario di immobili in Italia ed è evasore fiscale con la connivenza dei governi italiani. Li ospiti lui nei suoi immobili sparsi in tutta Italia e a sue spese questo farabutto imbroglione. Ma guarda un po' che io debba trovarmi d'accordo con il cattolico Antonio Socci che odia questo papa. Leggere quanto dice  cliccando   su 

"Gesù non era un profugo", critiche all'omelia del Papa - Il Giornale

www.ilgiornale.it/news/.../ges-non-era-profugo-critiche-allomelia-papa-1477484.html
26 dic 2017 - Il sottointesto è chiaro: Gesù - per i tradizionalisti - non è considerabile come un "profugo". L'intepretazione di Bergoglio - insomma - non ...

Inoltre Gesù ha separato la religione dallo Stato (Date a Cesare quel che è di Cesare ea Dio quel che è di Dio) 

  Lei teologo? Ma mi faccia il piacere! direbbe Totò   

Toto, ma mi faccia il piacere  - YouTube

 

 

Il teologo: "Francesco sbaglia, Gesù non era migrante" - Il Giornale

www.ilgiornale.it/news/.../ges-non-era-migrante-ecco-lerrore-papa-1490516.html
5 feb 2018 - Gesù come un migrante: Bergoglio, durante la Messa di Natale, aveva in qualche ... Il teologo: "Francesco sbaglia, Gesù non era migrante" ... con Gesù, Giuseppe e Maria a bordo di una barca come "profughi tra i profughi".

Lei santità? Ma mi faccia il piacere! 


E no, Santità, Gesù non era un Profugo - L'intraprendente | L ...

www.lintraprendente.it/2016/10/e-no-santita-gesu-non-era-un-profugo/
27 ott 2016 - Ormai non solo Dio è nei migranti, ma Cristo stesso sarebbe un profugo. È l'ennesimo capitolo del bergoglismo come ultima frontiera (e ...
www.terranostranews.it › Mondo
27 dic 2017 - Foto LaPresse - Stefano Costantino 16/11/2016 Città del Vaticano (VAT) Cronaca Papa Francesco durante la sua tradizionale Udienza ...
...

"Gesù non era un profugo", critiche all'omelia del Papa - Il Giornale ...

247.libero.it/focus/43193786/.../-ges-non-era-un-profugo-critiche-all-omelia-del-papa/
  .      . 

5 commenti:

aldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessio ha detto...

Il concetto stesso di carità, a leggere bene tutta la Bibbia (Antico e Nuovo testamento) è assai difficile da inquadrare e contraddittorio. Innazitutto, nell'Antico testamento la carità era di fatto inesistente come concetto o rivolta ai soli ebrei, anche il "Non uccidere" biblico era in realtà inteso almeno all'inizio come "Non uccidere ebrei". Nel Nuovo testamento le cose cambiano, ma in realtà è solo con San Paolo che compare il concetto di "carità" rivolta anche ai gentili e non solo agli ebrei, prima la comunità cristiana era più che altro una specie di setta ancora tutta giudaica. Ciò che Gesù abbia effettivamente detto è difficilissimo poi da appurare, visto che ci sono troppe discordanze su quanto egli abbia effettivamente insegnato. Io personalmente credo che non si possa imporre la carità, visto che si tratta di sentimenti, e ciò che sentiamo è soggettivo e dipende da mille fattori, mentre la legge dev'essere il più possibile obiettiva.

Pietro Melis ha detto...

Forse ho cancellato involontariamente il commento di Aldo Z. Se vuole lo può rinviare.

Aizen ha detto...

Una nota a margine : Gesù non ebbe alcun fratello o sorella di sangue, Maria è "sempre vergine" prima , durante e dopo il parto. Questa è la dottrina cattolica, vedi dogma verginità di Maria.
Se Gesù avesse avuto altri fratelli diretti, non varrebbe il dogma.
Per fratelli si intendono altri parenti (cugini, etc..), come era d'uso in tutta la cultura semitica.
Per il resto sono d'accordo.

Pietro Melis ha detto...

Sapevo già ciò che ora ho letto su Wikipedia scrivendo su Google I fratelli di Gesù. Riporto l'inizio.
I fratelli di Gesù sono menzionati in alcuni brani del Nuovo Testamento e in alcuni scritti di autori cristiani successivi.

Nel Vangelo secondo Marco (6,3) e in quello di Matteo (13,55) vengono menzionati quattro maschi, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda e un imprecisato numero di sorelle (anonime)[1][2]

Data la sporadicità degli accenni e la polisemia del termine "fratello" nelle lingue semitiche[3] sono state proposte diverse interpretazioni:

che fossero figli di Maria e di Giuseppe;
che fossero figli di un matrimonio precedente di Giuseppe;
che fossero cugini di Gesù.

Dal punto di vista dell'ecumene cristiano, sono in genere considerati fratelli dai protestanti, fratellastri dagli ortodossi e cugini dai cattolici.
Aggiungo io che nella tradizione gli uomini si dovessero sposare entro i 30 anni. Gesù si sottrasse a questa tradizione?
A parte ciò mi sono sempre domandato, mettendo da ragazzo in imbarazzo l'insegnante di religione: che natura avrebbe avuto un figlio di Gesù visto che era uomo a tutti gli effetti e dunque capace di generare?. Il Dio Padre avrebbe avuto dei nipoti ma privi di natura divina? Se la conseguenza fa ridere vuol dire che tutte le premesse fanno anch'esse ridere.
A parte il romanzo di Dan Brown "Il codice da Vinci" in cui si dice, tramite una certa interpretazione della importante figura di Maria Maddalena, si dice che fosse la moglie di Gesù e che da questi fosse nato un figlio che avrebbe dato origine in Francia alla dinastia regia dei Merovingi dopo che Maria Maddalena si trasferì nell'attuale Francia dopo la morte di Gesù.