mercoledì 17 ottobre 2018

FOLLIA: REDDITO DI CITTADINANZA ANCHE AI NON CITTADINI

Ma allora perché questo governo lo chiama "di cittadinanza". Si scopre che gli asseriti poveri in Italia sono 5 milioni. Perché non si è detto chiaramente che solo 4/10 di questi 5 milioni sono cittadini? Così bisogna fare deficit per mantenere con le tasse un esercito di fancazzisti, venuti qui anche con barconi e gommoni, purché siano residenti da almeno 5 anni. Nel 2013 il Di Maio aveva fatto riferimento in modo vago ed equivoco a coloroche ridiedevano in Italia intendendo riferirisi agli italiani. Poi i residenti in Italia sono diventati anche gli stranieri purché risidessero da10 anni in Italia. Per andare di male in peggio ha ridotto la permanenza da 10 a 5 anni. A questo punto si giustifica l'evasione fiscale contro decisioni folli. Vi è da domandarsi: in questi anni che facevano questi stranieri? Lavoravano legalmente o facevano lavori irregolari senza avere pagato contributi? Essi verrebbero equiparati pazzescamente agli italiani che abbiano perso un lavoro e, soprattutto perché giunti ad una certa età lavorativa, e perciò non fruitori per le aziende di agevolazioni fiscali previste per i giovani neo assunti, si siano trovati disoccupati. Ma gli italiani poveri a questo punto non sarebbero più 5 milioni ma 4/10 di 5 milioni, ossia 2 milioni. Come mai non vi è stata alcuna protesta da parte dei cittadini che avrebbero diritto a 780 euro? Escludendo gli stranieri dal reddito di cittadinanza i 780 euro potrebbero diventare almeno il doppio. Come mai Salvini non si è opposto a questa follia dei 5 Stelle? Non bastava la concorrenza a basso costo degli stranieri per tenere bassi isalari. Adesso si è estesa la concorrenza straniera anche per i 780 euro. Dove è andato a finire il "Prima gli italiani" di Salvini? A farsi fottere.     
Questo governo è innaturale con la sudditanza della Lega ai 5 Stelle, mentre la Lega, giustamente, aveva escluso dal suo programma il reddito di cittadinanza puntando piuttosto sulla riduzione delle tasse per favorire l'occupazione. Il reddito di cittadinanza sarà il fallimento dei 5 Stelle, con il necessario ritorno della Lega ad una coalizione di centro destra dove Forza Italia però dovrà mettersi al servizio della Lega, in alleanza con la destra di Fratelli d'Italia (Giorgia Meloni). 
I 5 Stelle andranno di fronte ad una sconfitta quando la Corte Costituzionale dichiarerà anticostituzionale la riduzione dei vitalizi. Intendiamoci: i vitalizi non dovrebbero esistere perché la politica non dovrebbe essere un mestiere a vita. Chi ha fatto della politica un mestiere invece che un servizio pro tempore dovrebbe rimanere senza vitalizi se non si è pagato con i propri soldi i contributi per avere una pensione, escludendo dall'indennità parlamentare l'importo dei contributi, che poi portano ad un vitalizio che viene equiparato ad una pensione.
Peggio per coloro che hanno fatto della politica un mestiere, per alcuni un mestiere a vita. Che rimangano senza soldi a carico dello Stato se non hanno mai avuto un mestiere nella vita. Vorrei vedere quanti ancora aspirerebbero ad una poltrona nella politica.    


Notare sotto come originariamente il reddito di cittadinanza nel 2013 si riferisse solo agli italiani. 
Perché Di Maio non può escludere gli stranieri dal reddito di ...

21 set 2018 - di maio reddito di cittadinanza immigrati stranieri - 4 .... simili ribadendo l'estensione anche agli stranieri con permesso di lungo soggiorno.

Poi è stato esteso anche agli stranieri alla faccia degli italiani poveri. Ecco le notizie dell'1 ottobre da cui risulta che l'ondivago Di Maio pensava ancora che il reddito di cittadinanza spettasse anche a tutti gli stranieri che risiedano da 10 anni in Italia. Il 16 ottobre è passato da 10 a 5 anni. 

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Andrà a chi è residente in Italia da ... https://www.ilfattoquotidiano.it › Politica


1 ott 2018 - Andrà anche agli stranieri e sarà erogato su una tessera elettronica. ... contenute nella nota di aggiornamento al Def: il reddito di cittadinanza.
    

Nessun commento: