giovedì 4 ottobre 2018

LO SPREAD ESISTE SOLO PERCHE' ESISTE L'EURO


20 ore fa - Il richiamo di oggi con cui Sergio Mattarella ha ricordato come la ... Sergio Mattarella, come e perchè potrebbe rispedire la manovra al mittente ...

MIO COMMENTO

Ignoranti! Lo spread esiste solo perché esiste l'euro che è il marco travestito da euro nel 1999. Sparito l'euro sparisce lo spread e una nuova moneta nazionale con una lira equivalente ad un euro metterebbe la Germania in ginonocchio e sarebbe la fine della disgrazia dell'euro. Stati come la Danimarca e la Svezia hanno rifiutato l'euro. Come si spiega? Ogni Stato deve avere la sua moneta nazionale che corrisponda a valore dell'economia reale. L'Italia è la seconda potenza industriale d'Europa e tuttavia la sua economia è frenata da una moneta gonfiata. Con il ritormo alla lira la Germania non potrebbe reggere alla concorrenza dei prodotti italiani che costerebbero assai meno. Ignoranti! Lo spread esiste solo perché esiste l'euro che è il marco travestito da euro nel 1999. Sparito l'euro sparisce lo spread e una nuova moneta nazionale con una lira equivalente ad un euro metterebbe la Germania in ginonocchio e sarebbe la fine della disgrazia dell'euro. Stati come la Danimarca e la Svezia hanno rifiutato l'euro. Come si spiega? Ogni Stato deve avere la sua moneta nazionale che corrisponda a valore dell'economia reale. L'Italia è la seconda potenza industriale d'Europa e tuttavia la sua economia è frenata da una moneta gonfiata. Con il ritormo alla lira la Germania non potrebbe reggere alla concorrenza dei prodotti italiani che costerebbero assai meno. 
AGGIUNGO ADESSO QUANTO SEGUE
Stati ex comunisti come l'Ungheria (con il fiorino) e la Polonia (con lo zloty) hanno la moneta nazionale pur facendo parte dell'UE. E l'Ungheria e la Polonia hanno un PIL superiore in proporzione a quello dell'Italia. Si spiega anche con il fatto che usufruiscono dei fondi europei dando meno di quanto ricevono. Ma allora perché ogni anno l'Italia deve regalare almeno 7 miliardi ai fondi europei ricevendo meno di quanto dà? Anche questo è un assurdo che va a carico del debito pubblico. Vi è poi quanto l'Italia deve versare ogni anno alla NATO e al carrozzone dell'ONU. Ma stranamente di ciò nemmeno l'attuale governo parla. Converrebbe una alleanza con la Russia, che non ci costerebbe.  La piccola Svizzera si è ben guardata dall'entrare nell'UE. Me lo si spieghi.
E l'Inghilterra con Boris Johnson sta premendo perché venga affrettata l'uscita dal'UE. E l'Inghilterra ha avuto sempre la sterlina. I disastri annunciati in Inghilterra dai fautori della appartenenza all'UE non vi sono stati e non vi saranno. Evidentemente la maggioranza degli inglesi ha capito in ritardo che era finita per l'UE la pacchia dello sfruttamento dell'Inghilterra ai fini del mantenimento di Stati parassiti che danno meno di quanto ricevono.  

Ecco il piano di Savona
per sfidare Macron e Ue
"Via Fornero, più lavoro"


1 commento:

williambli92982 ha detto...

It's best to participate in a contest for probably the greatest blogs on the web. I'll suggest this site! casino play