domenica 25 novembre 2018

TUTTA COLPA DI BERLUSCONI

Questo individuo pretende un ritorno della Lega dentro il centro destra per por fine al governo M5S-Lega. Ma come è possibile in vista delle (fasulle) elezioni europee? Forza Italia sta dentro il Partito Popolare nella assemblea europea di Strasburgo ed è filoeuropeista, mentre la Lega fa parte di un raggruppamento euroscettico ENF (Europa delle Nazioni e della Libertà, dove Libertà è in inglese Freedom) che vuole l'uscita dall'euro. Si vedrà il risultato delle elezioni europee dove Forza Italia e Lega corrono separatamente senza coalizione. Vi èmaggiore sintonia tra la Lega e M5S che appartiene al raggruppamento EFDD (Europa della Libertà e della Democrazia Diretta) che, pur non chiedendo l'uscita dall'euro, tuttaviaè fortamente critica nei confronti della buracrazia europea e chiede chein ogni Stato vi sia anche una democrazia diretta oltre a quella rappresentativa dei parlamenti.  E questa sarebbe una vera rivoluzione se si pensa che la Costituzione italiana esclude all'art. 75 un referendum propositivo su una legge di iniziativa popolare per saltare le pastoie del parlamento. Da notare che la Lega apparteneva prima alla EFD (Europa della Libertà e della Democrazia, da cui uscì quando EFD divenne EFDD. Vi è comunque un comune euroscetticismo nella Lega e in M5S.  
Il servile europeismo di Berlusconi e del suo servo Tajani (presidente del parlamento europeo) sono la causa di una impossibilità di una coalizione del centro destra che sostituisca il governo Lega-M5S. Insomma, la Lega è costretta a tenersi come alleato il M5S, che con il suo sfiatato reddito di cittadinanza - suo cavallo di battaglia con il quale ha illuso i disoccupati risultando il partito di maggioranza relativa, destinato a sgonfiarsi presto - ha impedito che si attuasse la diminuzione delle tasse (su cui era d'accordo Forza Italia) che è la condizione primaria perché diminuisca la disoccupazione favorendo nuove assunzioni nelle imprese.  Vi è dunque una situazione di estrema difficoltà per un governo di centro destra dovuta all'europeismo berlusconiano e alla sua stupidità nel non avere incluso nella coalizione dicentro destra presentatasi alle elezioni del 4 marzo il Movimento Animalista di Michela Vittoria Brambilla con cui avrebbe potuto far guadagnare qualche milione di voti per il centro destra. Considerando che tra gli animalisti vi sono almeno 5 milioni di vegetariano-vegani. Esclusi dalla coalizione del centro destra a causa della Lega, partito dei cacciatori.                  

2 commenti:

Unknown ha detto...

Berlusconi si è ormai rivelato uno dei più grandi bluff politici,ma inizio a pensare che sarà presto superato dall"attuale compagine governativa.

Alessio ha detto...

Berlusconi è a livelli bassissimi di consenso, circa il 10/11% degli italiani lo voterebbero ancora, vuol dire che il 90% dell'elettorato gli è contro: molti berlusconiani si sono orientati ormai verso la Lega, che allo stato attuale è la prima forza politica, poiché anche il M5S sta declinando. Evidentemente è perché Forza Italia non ha passato la prova del governo, quando ha governato ha finito per tradire molte promesse elettorali e tra l'altro ha nascosto ai cittadini la reale situazione della nazione durante la crisi economica del 2008, quando lo spread è salito a 600. Ha inoltre semplicemente aderito a teorie neo-liberiste in economia escludendo qualsiasi intervento dello Stato sul mercato, che ha dettato legge sulla politica, ed è quello che vuole l'Europa.