mercoledì 3 luglio 2019

COME BISOGNA RIFORMARE LA MAGISTRATURA BASTONANDOLA

Bisogna riformare la Costituzione istituendo un tribunale formato da giuristi eletti a sorte tra professori universitari di materie giuridiche che abbiano il potere, anche su giudici di Cassazione (giacché anche qui possono arrivarvi degli sragionanti) di annullare certe sentenze quando esse siano aberranti, cioè contenenti gravi vizi di ragionamento inescusabili. Compreso il licenziamento. Mi disse una volta un mio avvocato di chiara fama: preferisco un giudice corrotto (perché non sarà sempre corrotto) piuttosto che un giudice che non sappia ragionare perché rimarrà sempre sragionante. I giudici fanno carriera con aumento di stipendio ogni 4 anni dopo avere superato un giudizio positivo. E da chi è dato il giudizio? Da quella buffonata di consigli giudiziari costituiti da esaminatori che sono gli stessi magistrati. E ' prevista la presenza di un avvocato del distretto giudiziario che può solo esprimere un giudizio ma non ha diritto di voto. Ogni giudice viene esaminato in base alle sentenze che egli stesso decide di presentare. E naturalmente presenterà solo quelle che non gli sono state riformate in un grado superiore. Così si autopromuovono da sé al 100 per cento. Questo scandalo deve finire. Bisogna togliere questa contraddizione. I consigli giudiziari debbono essere formati da giuristi ed avvocati di chiara fama per evitare un conflitto di interessi. Non si sentirebbero più padroni della giustizia resi dalla legge irresponsabili di fronte a sentenze aberranti. Dovrebbero pagare di tasca propria per i loro gravi errori commessi. Nei casi più gravi deve essere previsto il licenziamento perché non possano più continuare a sragionare. 
Questa donna verrebbe licenziata da un tribunale formato da giuristi. Cesserebbe per sempre l'arroganza di questa mafia che si crede padrona della nostra vita senza mai rispondere della propria.   
Per esperienza personale posso dire che le donne sono peggio degli uomini. Si fanno prendere dal sentimento se non decidono, come gli uomini, anche in base alla loro ideologia politica. 
Questo post è stato riportato come commento in   
1

Nessun commento: