domenica 28 luglio 2019

COME ELIMINARE PER SEMPRE LE MAFIE CON I TRAFFICANTI DI DROGA

Ho avuto sempre un sogno: l'eliminazione per sempre delle varie mafie e dei trafficanti di droga. Solo la pena di morte potrebbe per sempre liberarci da questa feccia dell'umanità che si fa ricca vendendo morte o minacciando la morte. La democrazia che non preveda la riduzione di questa feccia sotto il livello dell'animalità continuerà a farla sopravvivere. E per ridurala sotto questo livello è necessaria la pena di morte perché nel rapporto costo/benefici ai criminali rimarrebbe solo il costo (la morte) senza più benefici (il danaro).  

T. Sellin[1]volle dimostrare con un’indagine statistica che la pena di morte negli Stati Uniti non aveva un’influenza frenante sugli indici di morte per omicidio. Gli rispose Isaac Ehrlich,[2] che scrisse che i metodi statistici erano inattendibili, mentre, avvalendosi di diverse ipotesi, si poteva affermare che durante il periodo 1935-69 ciascuna esecuzione capitale aveva prevenuto il verificarsi di sette o otto omicidi in più. Infatti il criminale, in base alle offerte di mercato, conforma la sua condotta al desiderio di massimizzare il suo guadagno e di minimizzare i costi personali. Quando tra i possibili costi vi è la pena di morte diminuisce il desiderio di massimizzare il profitto. Ma questi sono argomenti utilitaristici che non scalfiscono minimamente il principio secondo cui la vita dell’assassino non deve valere più di quella della sua vittima.

[1] The Death Penalty, The American Law Insitute, Philadelphia 1959.
[2]   The deterrent effect of punishment: a question of life and death, American Economics Reviw, 65, 1975.
 


PER LA PENA DI MORTE


20 mag 2012 - La condanna della pena di morte discende dalla solita confusione tra morale e diritto... dottore di essa, S. Tomaso, il padre del liberalismo moderno, Locke, ... della pena e giustificò la pena di morte vedendo nel disprezzo dell'ordine ...
Vedere anche il mio sito cliccando sul titolo "Per la pena di morte" (ultimo titolo a destra compreso nel cerchio dell'uomo vitruviano)

Ordine Liberale
www.ordineliberale.org

1 commento:

Adolf Benito ha detto...

Sono d'accordo in toto con lei, Prof, e su questo non ci sono dubbi visto il mio nickname ma io la pena di morte la metterei soprattutto per gli omicidi volontari, pedofilia e stupro. Il metodo di giustizia, compresa la pena di morte, è l'unica cosa che approvo del governo americano. Salvti.