venerdì 9 agosto 2019

LEGA-FRATELLI D'ITALIA AL GOVERNO PER TORNARE AD ESSERE LIBERI

Non era più possibile andare avanti con questo equivoco. Salvini è stato furbo nel cogliere il tempo giusto per prendere in contropiede tutti gli altri. PDementi con lotte intestine tra Zingaretti e Renzi con rischio di scissione a favore della Lega (divide et impera), Forza Italia anch'essa in crisi di scissione promossa da Giovanni Toti, 5Stalle in crisi di identità dopo essere passato dall'opposizione al governo e raccolto voti solo grazie al reddito di cittadinanza ("abbiamo abolito la povertà", disse pomposamente Di Maio al balcone). Se Salvini avesse aspettato si sarebe reso ancora complice dei 5S nella loro anima di vocazione sinistra e non avrebbe potuto giustificare la perdita di tempo nella realizzazione del programma economico e nella riforma della giustizia pasticciata nel disegno di legge dei 5S con quella nullità di Bonafede al ministero della giustizia. Sono stati i 5S a dare i loro voti determinanti per la nomina a presidente della Commissione europea alla tedesca von der Leyen, ministro del governo tedesco. 
Cesserebbe finalmente l'ostracismo dell'UE nei confronti della Russia con enorme perdita da parte degli esportatori italiani.   
Con i 5S al governo sarebbe proseguita la soggiacenza dell'Italia alla dittatura dell'UE. Come proseguirebbe con Forza Italia. Con Giorgia Meloni al governo (dovrebbe esserle assegnato il ministero della difesa per contrastare con più forza l'invasione dell'Africa con un blocco navale, da lei sempre richiesto) cesserebbe la sfida politica delle ONG all'Italia. L'UE sarebbe presa dal panico con la minaccia di uscire dal'UE e dall'euro. E non vi sarebbe più la minaccia dello spread con cui la Germania ha  sempre ricattato l'Italia. Germania che sa, ma non può dirlo, che con l'uscita dell'Italia dall'UE e con la ripresa della sua sovranità monetaria cesserebbe il suo dispotismo economico. L'economia tedesca verrebbe messa in ginocchio. E si dimostrerebbe che sono folli individui come un certo anonimo Lorenzo Becchetti (professore di economia politica all'Università di Roma 3) che ha scritto un libro per spiegare che sarebbe folle uscire dall'euro. A questo individuo, che mi diceva falsamente che il 90% degli economisti riteneva fosse stato un bene l'ingresso dell'Italia nell'euro, ho risposto citandogli i più famosi economisti mondiali che hanno ritenuto una disgrazia l'ingresso dell'Italia nell'euro. Ma di ciò scriverò in altro articolo.  Costui non mi ha saputo spiegare perché vi siano tanti Stati dell'UE che hanno preferito non avere l'euro (Inghilterra, Danimarca, Svezia, Ungheria, Polonia, Repubblica ceca) e perché mai la Svizzera e la Norvegia stiano benissimo stando fuori dell'UE. A parte l'Inghilterra che in ottobre uscirà anche dall'UE trovando proficua un'alleanza economica con gli USA. Tutta l'Europa dell'UE è in recessione economica.
Penso che a Salvini convenga correre da solo, come a Giorgia Meloni, perché ormai un centro destra includente il residuo di Forza Italia danneggerebbe l'immagine della Lega, anche perché il rincoglionito Berlusconi non ha mai capito che dovrebbe uscire dal PPE a Strasburgo per poter richiedere Salvini come alleato. Un centro destra che si presentasse unito alle elezioni saprebbe di vecchio.  Alleanze solo dopo le elezioni. Sperando però che Lega-Fratelli d'Italia possa avere quel 40% che con il premio di maggioranza consentirebbe ad essi di avere la maggioranza assoluta in parlamento. Sarebbe finalmente la liberazione dell'Italia da tutta la cloaca della falsa sinistra.               

2 commenti:

bambilu ha detto...

peggio di così non potrà essere. A me interessa sorattutto che ci riprendiamo la nostra sovranità come da art. 1 della Costituzione, esclusa ultima frase che nega quanto detto nel resto. Il Sovrano NON HA LIMITI ! E voglio proteggere i nostri confini da tutte le invasioni, negre e slavate [turisti trogloditi che ci trattano da discariche]. La difesa la dobbiamo fare Noi I Popolani Sovrani in proprio, individualmente, giorno per giorno, ora per ora. Io, modestamente, PARE, sia riuscita a rimettere in riga i terroristi maleducati anglocazzoni e non che purtroppo infestano il Mio Condominio. Meglio di niente. Ma sono l'unica a strepitare. Meno male che Sorella Natura mi dà la necessaria FORZA, ENERGIA, VOCE.

Omer ha detto...

Un’alleanza tra Lega e Fratelli d’Italia sarebbe un vero salto di qualità e la Meloni, una leader politica perfetta.