domenica 1 settembre 2019

LE ONG STANNO ASPETTANDO IL GOVERNO PD-5S PER INVADERE L'ITALIA

Un presidente paraculo

Testo di Liana Bacchin
Presidente Conte. E’ da un po' che si notava che "l'avvocato degli italiani" si comportava da "paraculo". Non sarà mica quello il sistema di lavare i panni sporchi? Ha fatto la figura del soggetto carico di livore ed incazzato per l'imminente perdita della poltrona. I professori universitari (così lui si è presentato) dovrebbero provare fastidio ad essere affiancati, funzionalmente, ad un simile soggetto. Ha fatto l'immane paraculata dando il proprio consenso (contro quale corrispettivo?) alla Ursula di turno, creando non pochi imbarazzi e non pochi problemi all'Italia. Anche lui ha dimostrato di non essere italiano. Lo vedremo prossimamente a bordo dei piroscafi con i profughi. Che ci resti!

 

 

 

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Testo di Raffaele Termini (27 agosto)




Siamo in una Repubblica parlamentare ed è lecito cercare una maggioranza in parlamento per formare il governo. Ma a tutto c'è un limite, ci vuole un minimo di coerenza e rispetto verso la popolazione. Coerenza, in quanto mi chiedo come sia possibile fare una alleanza tra due partiti che fino a qualche giorno fa se ne sono dette di Santa ragione. Rispetto, verso i cittadini che non hanno votato questa alleanza. Se tutto questo deve essere il gioco delle parti, nel senso che si deve fare questa alleanza perché non conviene andare al voto, e non per gli interessi dei cittadini, ma per interessi di partito, allora questa è la rappresentazione della vecchia politica, che tutti criticano, ma che poi alla fine tutti fanno. Io sinceramente mi vergognerei, al cospetto dei miei elettori, ad andare a fare un governo con chi l'ho accusato di essere il partito di Bibbiano. Come farei a rivolgermi ai miei elettori, a spiegare loro queste accuse, come a sua volta è incomprensibile come faccia chi queste accuse le ha ricevute, a far finta di niente.


 

4 commenti:

bambilu ha detto...

Qualcuno, una, mi dà torto. A me sembra che il mio ragionamento non faccia una piega. Lei che ne dice?

Costituzione della Repubblica Italiana
Articolo 1
TESTO DA MANTENERE: «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo”
TESTO DA CANCELLARE
, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»
SPIEGAZIONE: il Sovrano NON ha limiti...è sul “modello” del loro tri d'io !
Se il "Sovrano" ha dei limiti da parte di un pezzo di carta, scritto appositamente per fregare il Popolo, trovate un "sinonimo"... la Logica NON è una castroneria.
Sovrano: Che detiene un potere non sottoposto ad alcuna autorità superiore, tanto meno alla carta
Però, se si separano le sillabe significa anche che alcuni stanno seduti sopra la faccia: sovr ano...

Pietro Melis ha detto...

.è sul “modello” del loro tri d'io !
Che significa tri d'io? Si faccia comprendere. Mi aveva inviato il suo indirizzo email (non pubblicato) ma non lo ritrovo. Me lo rinvii e non lo pubblico. Per il resto d'acordo. Il popolo deve poter cambiare la Costituzione ma quei fetenti dei costituenti con l'art. 75 hanno escluso il referendum propositivo e il cambiamento della Costituzione con l'art. 138 deve passare o con i 2/3 del parlamento o con la maggioranza assoluta seguita da referendum confermativo senza quorum e in ogni caso con doppia lettura della Camera e del Senato.

bambilu ha detto...

tri d'io significa giovè degli eserciti, d'io dei cristiani, secondo derivato ed infine allah terzo derivato
Eh già sti' costituenti proprio fetenti...meno male che qualcuno l'ha capito

Pietro Melis ha detto...

a bambilu. Il suo indirizzo è lu.....fia.....@.....?