martedì 1 ottobre 2019

W L'EVASIONE FISCALE PER NON FARSI RUBARE SOLDI DALLO STATO

Ho pagato l'idraulico senza richiedere ricevuta. Ci ho guadagnato io perché non ho pagato l' IVA e ci ha guadagnato l'idraulico perché denuncerà un guadagno inferiore. Ho sempre pagato gli avvocati in nero. Da notare che anche se avessi chiesto ricevuta le spese in questi casi non le avrei potute detrarre nella dichiarazione dei redditi. Lo Stato pretende che io sia fesso pagando di più senza trarne alcun beneficio. Nessuno ha il dovere di farsi dipendente della guardia di finanza se non ha alcunché da guadagnarci. Le spese mediche, comprese quelle veteriarie, possono essere detratte solo per un massimo del 20% delle spese sostenute. Ciò che si risparmia chiedendo fattura è inferiore a ciò che si è pagato chiedendo ricevuta fiscale. L'evasione fiscale può essere controllata in un modo assai semplice. Con un controllo di ciò che si possiede con ciò che si dichiara nella dichiarazione dei redditi. Se vi è discordanza allora intervenga una giusta stangata. E quando penso che questo Stato di merda spende miliardi per mantenere una massa di invasori nullafacenti e fancazzisti (che costano circa 5 miliardi annui) vi è un motivo in più per ribellarsi a questo sperpero di danaro. Un barbiere della Camera va in pensione partendo da uno stipendio di 150 mila euro annui. Il doppio rispetto a quanto ho preso io con l'ultimo stipendio dopo avere insegnato per 45 anni all'Università come professore di ruolo. E molto più dei barbieri prendono i commessi e gli assistenti parlamentari. Altro che ridurre il numero dei parlamentari per risparmiare appena mezzo miliardo di euro l'anno, come vogliono quei deficienti di 5Stalle. Tutta aria fritta.  E poi stanno a raschiare il fondo del barile dicendo che hanno trovato 23 miliardi per evitare l'aumento dell'IVA.  
Specchietti e allodole

Taglio parlamentari? 7 ottobre
Il governo ci prende per fessi:
quanto si risparmia, le cifre

La commissione Affari costituzionali della Camera ha dato il via libera al ddl sul taglio del ...
        

Nessun commento: