martedì 19 novembre 2019

VENEZIANI! ARRANGIATEVI DA SOLI CON GLI ALTI PREZZI PER I TURISTI

L'acqua alta è anche colpa vostra. Non avete mai avuto un sindaco e un presidente della Regione  che siano stati capaci di fornire un progetto che eliminasse per sempre il fenomeno dell'acqua alta. Non avete mai imparato dagli olandesi, che, pure, hanno delle terre sotto il livello del mare impedendo che esso invadesse le terre. Avete avuto dei politici che vi siete meritati non essendosi opposti all'inutile e costoso progetto governativo del Mose,con tutta la corruzione conseguente. Dove eravate? Non vi siete opposti all'ingresso delle grandi navi.

E’ inutile lanciare sottoscrizioni: gli italiani non si fidano più!



Mi spiace doverlo dire, ma io non do un centesimo ai veneziani. Con quello che tfanno pagare per bere un caffè, o una bottiglietta d'acqua, e i furti ai turisti e non solo, che per pranzare spendono cifre astronomiche. Possono sollevarsi da soli. Chiedano aiuto al papa, visto le chiese e la basilica che hanno. Bisognerebbe aprire un conto per il sud, ma come facciamo ad avere fiducia, dopo quello che è successo ai terremotati.  

Le opere pubbliche nei paesi dove la corruzione non esiste


Testo di Angelo Carusone



Questa è la Oosterschelde Stormvloedkering, la diga di sbarramento antitempesta sulla Schelda Orientale nella provincia olandese della Zelanda. Si affaccia direttamente sul Mare del Nord (che non è l’Adriatico), è lunga circa 9 km ed è sorretta da 65 piloni. Le sue 62 aperture scorrevoli si chiudono in un’ora in caso di violente tempeste. La sua costruzione fu decisa dopo la disastrosa inondazione causata dal Mare del Nord nel 1953. È costata circa 2,5 miliardi ed è in funzione dal 1986. E funziona. Sipario. 

Nessun commento: