mercoledì 4 dicembre 2019

COME HITLER RISOLLEVO' L'ECONOMIA TEDESCA DOPO IL CAOS DI WEIMAR

Dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale la Repubblica di Weimar era nel caos con un parlamento in cui il partito maggiore era quello socialista. Vi furono occupazioni delle fabbriche, scioperi, violenze in tutta la Germania. La svalutazione del marco arrivò a tal punto che occorreva una carriola di marchi per comprare un kg di pane. Le stesse violenze, con scioperi e occupazione delle fabbriche esaltate da Gramsci si ebbero prima in Italia con la conseguenza dell'ascesa al potere del fascismo per porre termine al caos economico. Notare che il partito di Hitler si chiamava NAZIONALSOCIALISTA DEI LAVORATORI. Il termine nazismo fu una semplificazione fuorviante inventata dai nemici dell'hitlerismo. Nasceva dunque, come il fascismo, e tramite elezioni, contro un'economia liberista, cioè contro quel liberismo della globalizzazone che distrugge l'economia reale a favore dell'economia finanziaria, detenuta, come oggi, dalla finanza mondiale governata dall'ebraismo internazionale nemico della sovranità monetaria e degli interessi nazionali di uno Stato. Quando uno Stato perde la sua sovranità monetaria, come nella dittatura dell'UE, va incontro alle speculazioni finanziarie.  Ci si ricordi che l'euro è una moneta straniera che ha portato tutta l'UE alla recessione. Tutti i prezzi sono aumentati perché l'euro è stato concepito nel 1999 trasformando le monete nazionali in euro sulla base del valore che una moneta nazionale aveva rispetto al marco.Nel 1999 ilmarco equivaleva a 990  lire. Da qui fu tratto un valore dell'euro italiano pari a lire 1936,27. I fautori dell'euro vanno vaneggiando dicendo che l'euro ci ha salvato dall'inflazione e dagli alti interessi bancari per avere un mutuo. Ma ciò significa soltanto che i governi italiani, come quello del mortadella eurofanatico Prodi, con la complicità della Banca d'Italia (che batteva moneta e dipendeva dal Ministero del tesoro mentre poi fu trasformata in un consorzio di grandi banche con l'assurdo che la Banca d'Italia divenne  un consorzio  di banche controllori di se stesse, nell'identificazione dei controllori  con i controllati), i governi italiani, dicevo, dimostrarono di essere degli incapaci nel governare l'economia  preferendo demandare ad una organizzazione straniera il governo dell'economia. Con grosse perdite perché ogni anno l'Italia deve partecipare ai fondi comuni europei  avendo in restituzione meno di quanto dia.E la differenza va a vantaggio degli Stati ex comunisti, che hanno conservato la moneta nazionale (Ungheria, Polonia, Repubblica ceca). Mi si spieghi poi perché Stati dell'UE come la Danimarca, la Svezia, l'Inghilterra (che sta per uscire dall'UE) abbiano preferito conservare la moneta nazionale. E mi si spieghi perché la Svizzera e la Norvegia stanno meglio degli Stati dell'UE standone fuori. 
Riporto alcuni articoli del cattolico Maurizio Blondet su come Hitler risollevò l'economia tedesca in pochi anni.            

28 gen 2016 - Quando Hitler sale al potere, la Germania soffre di una crisi industriale paragonabile a quella americana, con disoccupazione alle stelle.

29 gen 2016 - Hitler: ripresa senza inflazione. Abbiamo detto che Schacht fece funzionare per una volta la frode bancaria (creazione di pseudo-capitale) a ...      

Non far sapere come si fa a uscire dalle crisi economiche


Testo di Pasquale Tufano

Specificato che io sono contro il fascismo, il nazismo, ed il satanismo, e non sono contro gli ebrei, poiché considero Cristo un ebreo, che non era venuto a mutare neanche una jota nell'antica legge, come egli stesso, Cristo, diceva. Tuttavia, la storiografia è una disciplina che può essere avvicinata senza pregiudizi, e cioè limitarsi all'esame dei fatti, tutti i fatti. Proviamo ad elencarli? 

Continua a leggere...»

Nessun commento: