mercoledì 1 gennaio 2020

IL DISCORSO EDULCORATO DELL' ABUSIVO DEL QUIRINALE

Non mi stancherò di dire che il Mattarella abusa della Costituzione che fa durare sette anni il mandato del presidente della Repubblica. Credo non vi sia in Europa una durata simile del presidente della Repubblica. Ma se avesse un po' di dignità si sarebbe dimesso essendo venuta a mancare quella maggioranza che lo ha eletto. Cambiata la maggioranza con nuove elezioni il presidente della Repubblica deve chiedere conferma. Mi sono domandato: parlava a braccio avendo mandato a memoria il discorso di 16 minuti? Impossibile. Una delle due: essendo il discorso registrato ogni tanto avveniva una interruzione per poi riprendere un'altra parte del discorso scritto. Ma preferisco pensare che l'abusivo leggesse continuamente su una lavagna luminosa imbrogliando gli italiani con il suo voler dare ad intendere di avere mandato a memoria il suo discorso, che può essere paragonato ad una bottiglia vuota con vuoto a non rendere. Cioè da buttare.  Notare che nel video a minuti 8 e 40 secondi l'abusivo dice: "favoriamo il formarsi di DUE famiglie". Due famiglie? Ma che ca...volo vuol dire? Evidentemente ha letto male. Possibile che coloro che video registravano il discorso a perdere non l'abbiano notato e non gli abbiano fatto ripetere quella parte del discorso?  Ecco come, per esempio, il Corriere della sera e il Fatto quotidiano hanno rimediato nella trascrizione del discorso: hanno sostituito a "due famiglie" "nuove famiglie".

Mattarella, il messaggio agli italiani di fine anno: il testo ...



1 giorno fa - Mattarella, discorso di fine anno: “Proviamo a guardare l'Italia come si vede dallo spazio: nostra identità è sinonimo di sapienza e umanità”.

             
Il suo discorso  è stato il panegirico di italiani brava gente. Ha citato le grandi menti che hanno illustrato la storia dell'Italia. Tra cui Leonardo,  Raffaello e Dante Alighieri. Essendo un ignorante gli è sfuggito di fare il nome di scienziati. Ha fatto il nome di Luca Parmitano che non ha alcun merito scientifico, avendo soltanto fatto dei giri intorno alla Terra e colloquiato con lui dalla navicella spaziale. Avrebbe dovuto aggiungere il nome di

Samantha Cristoforetti -

Ha ignorato il nome della scienziata

Fabiola Gianotti 

presidente del CERN, che ha portato alla scoperta del bosone di Higgs, la "particella di Dio". Ha iniziato con il dire: «Proviamo a guardare l’Italia dal di fuori, allargando lo sguardo oltre il consueto». NO! Iniziamo a guardarla dall'interno. E dall'interno vedremo i mali perduranti per cui oggi rimane famosa l'Italia: camorra, 'ndragheta e mafia. Che condizionano tutta la politica, compresa quella da cui è scaturita la sua nomina. Nonostante abbia avuto un fratello, Piersanti, ucciso dalla mafia nel 1980.       

Mattarella, discorso di fine anno: «Italiani, dobbiamo avere più ...



2 commenti:

bambilu ha detto...

io che sono peggio di andreotti nel pensar male, lo so da tempo che nessuno di coloro che appaiono in TV mandano a memoria i "discorsetti" scritti dallo stesso "cinese" oops "ghost writer" di regime il Signor Predico-bene-e-razzolo-male. Hanno tanto di "gobbo" elettronico, infatti stano sempre di profilo, così non si vede che leggono. E' anche questione di esercizio. Le orde di femmine giornaleckiste che invadono la tv per cui paghiamo il pizzo-canone, all'inizio te lo fanno toccare con "occhio" che stanno leggendo a sguardo fisso. Fatto caso che tutti sti' tv-papponari muovono incessantemente le manacce per distrarti dalle puttanate che leggono? Basta così, va...altrimenti c'incavviamo ullteriormente e scadiamo ne “La Bestia”.

bambilu ha detto...

a me non piacciono né samantha [che vor dì sto' nome?] cristoforetti, né fabiola giannotti, messe lì dai maschi per farsi bbbelli con Noi femmine. Secondo me il cern provca solo disastri...Natura è chimica, non metalmeccanica ! E tanto basta.