giovedì 2 aprile 2020

LE MASCHERINE: DOVE LE HO TROVATE

Abbiamo un governo di merda che non ha mai provveduto  a rifornire le farmacie di mascherine. Ha peggiorato tutta la situazione. E' inutile dire "stai a casa". E' come mandare in guerra un esercito senza armi, visto che non tutti possono trascorrere le giornate tappati in casa se molti debbono comunque uscire per ragioni di lavoro o per fare la spesa. Ho telefonato a varie farmacie e tutte rispondevano che erano in attesa dell'arrivo della mascherine. Una mi ha detto che era in attesa delle mascherine ffp3. Credevo che le ffp2 e ffp3 (non ho mai capito la differenza) fossero le migliori. ATTENZIONE! Ho sentito alla TV che queste mascherine debbono essere usate solo dal personale ospedaliero e sono pericolose perché hanno un filtro che deve essere cambiato ogni giorno e se ne sconsiglia l'uso fuori degli ospedali. Da notare che anche le mascherine mono uso in realtà possono essere riutilizzate rispettando le seguenti norme
In questa guida ti verrà spiegato in quali circostanze e come si possono riutilizzare le mascherine chirurgiche e le mascherine FFP1, FFP2, FFP3, N95, N99 usa ...

Ho usato da prima nell'occasione di una mia necessaria e breve uscita da casa una mascherina fatta in casa con cotone e carta da forno. Poi in una parafarmacia al prezzo di 5 euro ciascuna quattro mascherine bianche molto sottili e lavabili che credo non siano migliori di quelle fatte in casa. Cercando e ricercando ho trovato l'indirizzo di una ditta di abbigliamento. Che così mi ha risposto.   
Gentile Pietro,

l’articolo da Lei ordinato è il seguente: https://www.gedshop.it/mascherina-3-strati-in-cotone-lavabile-maskged, non sono ffp2, di seguito la descrizione del prodotto:

Descrizione prodotto
Mascherina realizzata in cotone dimensioni 20x12 Cm. ATTENZIONE: NON E' UN PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO. Produzione Italia. Progettata, stampata, tagliata e cucita all'interno dei nostri stabilimenti in totale sicurezza, rispettando tutte le regole. Realizzata in tre strati, di cui 2 esterni in cotone che contengono una frisellina all'interno. Sono mascherine morbide al tatto e molto confortevoli. Non imbustati singolarmente. Possono essere lavate anche in lavatrice e riutilizzate. L’articolo può essere acquistato solo neutro. 
 Il suo ordine è per 50 pezzi ad un costo di € 3,79+iva cad.
 Cordialmente

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Il tuo ordine 38395 da G e D Group Srl è stato spedito
Data: Thu, 2 Apr 2020 02:20:18 +0200
Mittente: Spedizioni | Gedshop.it
A:...@...




Ciao Pietro Melis,

Il tuo ordine 38395 è partito.
BRT ha preso in carico la tua spedizione.

Vai al Tracking: Tracking
Tracking Number: 157040057187
Corriere: BRT

Grazie.

G e D Group Srl
https://www.gedshop.it

Nessun commento: