Andando a ritroso con la storia bisogna ricordare che Hitler pretendeva che diventassero tedesche le terre della Cecoslovacchia chiamate dei Sudeti dove la presenza dei tedeschi era la maggioranza. Gli altri Stati europei, a cominciare dall'Inghilterra di Chamberlain, credettero di evitare la guerra cedendo alla richiesta di Hitler. E probabilmente lo credette anche Mussolini. Ma la cessione del territorio dei Sudeti non valse poi all'occupazione di tutta la Cecloslovacchia con l'inizzio della guerra. L'unica soluzione è la conservazione dei confini attuali dell'Ucraina concedendo però ampia autonomia alla regione del Donpass. Come l'Italia ha concesso ampia autonomia agli austriaci dell'Alto Adige (Sudtirolo) anche con il bilinguismo. Bisogna riformare l'ONU in modo che non sia necessaria l'unanimità degli Stati del Consiglio di sicurezza quando il voto di uno Stato, in questo caso la Russia, si trovi in un conflitto di interessi.
Questo è il blog del prof. Pietro Melis, autore del testo intitolato "Scontro tra culture e metacultura scientifica: l'occidente e il diritto naturale. Nelle sue radici greco-romano-cristiane. Non giudaiche e antislamiche".
giovedì 22 settembre 2022
PUTIN COME HITLER
Dopo l'invasione dell'Austria e la sua l'annessione ("Anschluss") da parte della Germania ... conosciute collettivamente come "tedeschi dei Sudeti".
Nessun commento:
Posta un commento