Ho paura della perdita della coscienza cioè della morte non potendo essere coscienti di essere morti. Mi spaventa anche una eternità fosse pure di beatitudine. Mi ha impressionato una frase del libro di Ludwig Büchner intitolato Forza e materia: E' più tremendo il pensiero che dopo morti vi è il nulla o non è più tremendo il pensiero che dopo morti, divenendo immortali, non possiamo più morire? Una eternità di noia perché non riesco a immaginarmela diversamente.
“IO NON VOLEVO NASCERE” DI PIETRO MELIS.
Nelle sue radici greco-romano-cristiane, 2006). SCHEDA LIBRO. PIETRO MELIS. IO NON VOLEVO NASCERE. Un mondo senza certezze e senza giustizia. Filosofi odierni ...
13 nov 2012 — Io non volevo nascere” di Pietro Melis è un'analisi filosofica, scientifica sulla nascita, la vita e la morte
Recensione del libro “Io non volevo nascere” di Pietro Melis
recensionelibro.it
https://www.recensionelibro.it › Scrittori emergenti
bel problema la noia. E immagino anche un altro problema: e se, ritrovandomi da un'altra parte, vi trovassi anche chi già rompe/va le palle qui ?
RispondiEliminabel problema la noia. E immagino anche un altro problema: se, ritrovandomi da un'altra parte, vi trovassi anche chi già rompe/va le palle qui ?
RispondiElimina(giovanni)