Lo Spirito Santo non esiste o era distratto. Altrimenti non sarebbe stato eletto questo papa, un vero Anticristo che sta falsando i Vangeli interpretandoli a suo comodo. Gesù non ha mai demandato alla legge di uno Stato il dovere della carità e dell'accoglienza dello straniero. Si legge nei Vangeli: "
Matteo 6,1-4
1 Guardatevi dal praticare le
vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati,
altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
2 Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba
davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade
per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la
loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Gesù in questo modo distinse il diritto pubblico dalla morale. Lo Stato non ha doveri morali. Un'opera di carità che venisse imposta da una legge non avrebbe alcun merito di fronte a Dio. Ma questo papa non capisce nemmeno i Vangeli. Pretende che sia uno Stato a fare la carità con lo spirito di accoglienza giungendo a dire che vi è una "bancarotta dell'umanità". In effetti ha introdotto la bancarotta del cattolicesimo e della sua dottrina cristiana. Ciò che è inoltre bancarotta dal punto di vista dottrinario è la sua rivalutazione di quel Lutero che si vantò di avere seminato la discordia in Europa. Con tutte le nefaste conseguenze anche dal punto di vista politico con le feroci guerre di religione all'interno del cristianesimo tra cattolici da una parte e luterani e calvinisti dall'altra. Come può il cattolicesimo fare la pace dottrinaria con i protestanti se questi credono nella predestinazione secondo la dottrina di Lutero e di Calvino? E come mai questo papa ha rivalutato Lutero e ha taciuto su Calvino? Entrambi negarono la validità delle opere ai fini della salvezza. Perché dunque predicare le opere di misericordia e promuovere il giubileo della misericordia? Un papa che non si rende conto di queste gravi contraddizioni merita solo di essere rottamato. Con Benedetto XVI, grande studioso e storico del cristianesimo (anche se qualche tesi da lui sostenuta non è storicamente documentabile, come l'aver considerato Gesù come appartenente alla setta degli Esseni, notoriamente vegetariani) non si sarebbe mai arrivati alla confusione dottrinaria e allo stravolgimento del significato della predicazione evangelica. Ecco la sua ultima frase scriteriata:"Quando entro in un carcere mi domando: perché loro e non io? Bisogna concedere a tutti di cambiare vita". Io dico che dovrebbe lui compiere allora gli stessi reati. Bisogna allora liberare anche i peggiori criminali? Io mi domando che cervello abbia questo papa.
ILPEGGIORPAPA – Il blog di Nino Spirlì
blog.ilgiornale.it/spirli/2016/11/02/ilpeggiorpapa/
Antonio Socci con San Benedetto contro Papa Francesco, "dal nemico ...
www.huffingtonpost.it/2016/10/31/socci-papa-francesco_n_12726304.html
Bergoglio va in Svezia per far pace coi luterani E litiga con i teologi ...
www.ilgiornale.it/.../bergoglio-va-svezia-far-pace-coi-luterani-e-litiga-i-teologi-13255...
Papa Francesco in Svezia chiede perdono per la scomunica a Martin ...
www.ilmessaggero.it/.../papa_francesco_svezia_perdono_scomunica_martin_lutero_ri...
Il Papa e Lutero: una contraddizione inaccettabile | CR – Agenzia di ...
www.corrispondenzaromana.it/il-papa-e-lutero-una-contraddizione-inaccettabile/
29 ott 2016 - Il Papa e Lutero: una contraddizione inaccettabile. papa-francesco-il-31-ottobre- in-svezia-per-. (Roberto de Mattei su “Il Tempo” del ...
Lutero: in ginocchio 500 anni dopo | CR – Agenzia di informazione ...
www.corrispondenzaromana.it/lutero-in-ginocchio-500-anni-dopo/
professore,
RispondiEliminaneanche io so più cosa pensare di questo papa !
l'ultima sui carcerati è inascoltabile !
il carcerato è lì perché ha commesso un reato. è normale che uno stato punisca, lo faceva anche l'unione sovietica ! ma la società che ha in mente il papa, e che trapela dai suoi discorsi, è una schifezza : è una società che non potrebbe funzionare, neanche coi migliori propositi. farebbe default già dopo una settimana.
saluti,
marco