sabato 3 ottobre 2020

SE IL VIRUS (RNA) E' ALL'ORIGINE DELLA VITA DIO NON PUO' ESISTERE

Mi sono sempre occupato di biologia evoluzionistica e di cosmologia perché ho sempre ritenuto che la filosofia scissa dalle conoscenze scientifiche sia condannata a dar luogo solo a costruzioni metafisiche partorite dalla mente di filosofi ignoranti delle scienze o manipolatori arbitrariamente delle conoscenze scientifiche.

Biologia e filosofia: origine della vita ed evoluzione biologica : casualità e necessità. Front Cover. Pietro Melis. Università, 1999 - 526 pages. 0 Reviews ...
 
Una articolata spiegazione del perché la basi azotate dei nucleotidi siano 4 e non più o meno di 4 si può trovare in alcune pagine del sopra citato libro.

Evoluzione biologica - Ordine Liberale

www.ordineliberale.org › docs › evoluzione_biologica
PDF
2 Sono considerazioni svolte da Mario Ageno (Le radici della biologia, ... Questi argomenti sono stati ampiamente trattati in Pietro Melis, Biologia e filosofia.
 
 
L'origine della vita ha avuto luogo dalla formazione casuale dell'RNA (struttura ad una sola elica) essendo il DNA (a due eliche) una successiva evoluzione dell'RNA. Orbene, tutti i virus sono formati da RNA che possono replicarsi solo infettando le cellule che sono costituite da DNA, anche se all'interno delle cellule è lo stesso DNA che per costruire una proteina produce un filamento (RNA messaggero o mRNA) e un RNA trasfert (tRNA) per collocare nella base dell'RNA ribosomiale le coppie delle basi azotare (Adenina-Timina, Citosina-Guanina) comprese nell'mRNA, L'RNA ribosomiale si chiude dentro se stesso per dar luogo alla proteina. E' evidente che all'interno di una cellula sana l'RNA ha una funzione primaria. Al contrario, quando si la presenza di di un RNA indipendente dalla cellula sana, questo RNA è riconosciuto dalla cellula sana come agente infettivo. Allora una delle due: o cellule sane hanno abbastanza anticorpi per respingere i virus oppure tutte le cellule venfo infettate potendo causare anche l'irganismo infettato. Perché la vita ha avuto origine dall'RNA ad una sola elica invece che dal DNA a due eliche? La risposta è hna sola: perché la vita è un prodotto del tutto CASUALE dell'evoluzione naturale. Perché le basi azotate (Adenina, Timina, Citosina e Guanina) sono 4 e non di più? Non troverete alcuna spiegazione su internet. La spiegazione può trovarsi in qualche testo di biuologia evoluzionistica, come nei testi del maggiore biofico italiano Mario Ageno (di cui ho illustraro il pensiero nel mio libro sopra citato. Se la basi azotate fossero state più di 4 sarebbe stata impossibile una formazione stabile del DNA mentre se fossero state meno di 4 sarebbe stata impossibile l'evoluzione. Pertanto la formazione del DNA è il risultato di una selezione naturale di tutte le precedenti formazioni con maggiore o  minore numero di basi azotate. E la selezione naturale esclude qualsiasi presenza di un progetto intelligente o finalistico della natura. Escluso un progetto intelligente e finalistico nella natura viene esclusa scientificamente un progetto divino.
22 lug 2018 - 30 nov 2016 - Percorsi evolutivi. Lezioni di filosofia della biologia è un libro a cura di E. Gagliasso , F. Morganti , A. Passariello pubblicato da ...
15 gen 2018 - Ho trattato questo argomento in un mio libro (Biologia e filosofia. Origine della vita ed evoluzione biologica. Casualità e necessità, Quaderno n.
17 nov 2014 - Una gran parte del libro è dedicata alla nuova teoria di Mario Ageno e nella prefazione riporto una sua lunga lettera a me indirizzata in cui ...
 

Nessun commento:

Posta un commento