...causa Covid. L'imbecillità della gente che non sa vivere senza rispettare le tradizioni mi fa paura. Non capisce che è meglio rinunciarvi per vivere meglio e di più. Sono vittima dell'imbecillità altrui priva di responsabilità che mi costringe a subire anch'io le conseguenze dell'imbecillità essendo costretto a rinunciare ad una vita normale. Gente che non sa rinunciare a sciare, gente che non sa rinunciare ad uscire per acquisti di Natale, gente che non rinuncia a spostarsi da una Regione all'altra per riunioni familiari quando potrebbe rinviare ad altri tempi le visite. E poi la burla della messa (in c...) di mezza notte e la protesta della Chiesa cattolica impostorica romana. Codici affettivi irrazionali. In Irlanda è stato fatto un lockdown totale lasciando aperte solo le scuole. Lo Stato ha il diritto/dovere di comprimere le libertà quando la libertà è pericolo per la stessa libertà. Che è prima di tutto libertà a sostegno della salute. Altro che affidarsi al buon senso dei cittadini. Meglio chiudere tutto per uscirne prima. Al contrario di cio che scrisse Cartesio all'inizio del Discorso del metodo secondo cui il buon senso (bon sens) è la cosa meglio distribuita nel mondo perché nessuno desidera averne più di quanto ne abbia io dico che il buon senso è la cosa peggio distribuita nel mondo. Altrimenti non sarebbero esistite le dittature e le guerre di religione.
Questo è il blog del prof. Pietro Melis, autore del testo intitolato "Scontro tra culture e metacultura scientifica: l'occidente e il diritto naturale. Nelle sue radici greco-romano-cristiane. Non giudaiche e antislamiche".
lunedì 30 novembre 2020
UN NATALE INUTILE E PERICOLOSO. QUEST'ANNO LO VEDO IN ROSSO...
domenica 29 novembre 2020
PERCHE' L' EURO, MONETA STRANIERA, E' UNA DISGRAZIA
Ashoka Mody
Euro. Una tragedia in nove atti
Prefazione dell’autore all’edizione italiana
Introduzione di Vladimiro Giacché
L’euro è il più grande esperimento di politica monetaria di tutti i tempi. Nonostante gli avvertimenti di molti importanti economisti che fin dall’inizio ne avevano denunciato le criticità, i leader europei hanno portato avanti il progetto animati dall’ideologia dell’integrazione, convinti che le economie dei diversi paesi avrebbero presto iniziato a convergere. Al contrario, gli eventi degli ultimi anni hanno rivelato che l’adozione della moneta unica ha finito per acuire le differenze all’interno dell’Eurozona, con un centro sempre più ricco e una periferia lasciata indietro. Ashoka Mody racconta la storia dell’euro tramite le parole e le decisioni dei protagonisti, da Pompidou a Mitterrand, da Kohl a Merkel, da Trichet a Draghi. Attraverso una rigorosa analisi economica, unita a uno stile personale e ironico, ci rende spettatori di una tragedia che va in scena da oltre mezzo secolo: dai primi dibattiti degli anni Sessanta fino alla crisi del Coronavirus, a cui l’autore dedica la Prefazione dell’edizione italiana. Scopriamo, così, come l’architettura di un progetto incompleto e disfunzionale si sia mostrata nel tempo sempre più fragile. Difficile allora non dubitare dell’utilità della moneta unica, soprattutto per l’Italia, «anello debole» dell’Eurozona.
Ashoka Mody
Attualmente
Visiting Professor in International Economic Policy alla Woodrow Wilson
School della Princeton University, è stato vice direttore del
Dipartimento di ricerca e del Dipartimento europeo del Fondo monetario
internazionale. Ha lavorato anche presso la Banca mondiale. Ha svolto il
ruolo di consigliere economico per molti governi. È autore di numerose
pubblicazioni accademiche.
RASSEGNA STAMPA
Il Giornale
Dagospia
La Verità
Il Sole24Ore
sabato 28 novembre 2020
I MORTI DEL 2020: INFERIORI A QUELLI DEL 2019 NONOSTANTE IL COVID
Secondo i dati dell'ISTAT. Il titolo era a trabocchetto per i folli negazionisti.
Aggiungo ora, in data 29, quanto segue per far capire che non vi è contraddizione. Infatti il minor numero dei morti nel 2020 non cancella il fatto che sino ad oggi vi siano stati nel 2020 più di 50.000 morti solo per Covid, senza il quale i morti nel 2020 sarebbero stati ancor minori. Ma qualche imbecille ha pensato che io mi fossi ricreduto a favore dei pazzi negazionisti, che dovrebbero essere rinchiusi in lager per infettarsi a vicenda lasciandoli senza cure. E' vero che si muore maggiormente per altre malattie, ma questo non cancella il maggior numero di morti nel 2020 per Covid. Il minor numero dei morti nel 2020 rispetto agli anni precedenti è dovuto anche al fatto che negli ultimi 5 anni la popolazione è andata sempre decrescendo. Il numero dei morti è stato sempre superiore al numero dei nuovi nati. Minore è la popolazione e minore è in ASSOLUTO il numero dei morti. Ciò non significa che il numero dei morti nel 2020 non sia stato superiore relativamente ad una popolazione inferiore. Anche prescindendo dalla considerazione che maggiore è il numero dei morti per malattie estranee al Covid.
Quanto sono aumentati i decessi in Italia nel 2020 a causa del ...
venerdì 27 novembre 2020
RIFLESSIONI SUL FEMMINICIDIO
Ha scritto Schopenhauer (Il fondamento della morale) che cercare di cambiare il carattere di un individuo è come cercare di cambiare la natura di un serpente velenoso togliendogli il veleno. E' impossibile perché il veleno si riforma. L'educazione può smussare il carattere ma non può cambiarlo. Molti anni fa nella Facoltà dove insegnavo ero presente ad una conferenza di Francesco Alberoni in occasione della presentazione nell'aula magna del suo libro Innamoramento e amore. Alla fine della conferenza era permesso fargli delle domande. Io gli domandai: come si spiega che una donna possa innamorarsi di un delinquente? Mi rispose: le donne hanno un senso materno che le induce a credere di poter cambiare il carattere dell'uomo di cui sono innamorate. Sono vittime della fase dell'innamoramento che le induce a confondere l'innamoramento con l'amore. La fase dell'innamoramento rende cieche le donne di fronte ai difetti del carattere dell'uomo di cui credono di poter cambiare il carattere. Dico pertanto che è l'innamoramento iniziale la causa della cecità delle donne vittime dell'uomo di cui credevano di essere innamorate. Se non vi fosse l'iniziale cecità dell'innamoramento le donne sarebbero capaci di capire subito la vera natura di quell'uomo che poi diventerà il loro assassino. Penso che usando anche la ragione basterebbe poco tempo (da poche ore a pochi giorni) per capire la natura di un individuo.
MARADONA FURBO E DISONESTO
Dopo aver segnato con la mano si mise a correre con grande contentezza per ingannare l'arbitro dandogli ad intendere che il gol fosse regolare. Qui si vede finalmente il suo gol con la mano. Furbo e disonesto. Il povero portiere inglese Shilton si è dovuto portare dietro per tutta la vita il peso di questo imbroglio
mercoledì 25 novembre 2020
MARADONA: UNA VITA SBAGLIATA. E IL MIGLIORE RIMANE SEMPRE PELE'
Fu un idolo per una città che in lui cercò un riscatto mentre non fu capace o non volle essere capace di riscattarsi dal suo male secolare che è la camorra, di cui Maradona fu un frequentatore. Rimase famoso soprattutto per due gol fatti all'Inghilterra, uno con la mano e l'altro dribblando tutta la difesa inglese compreso il portiere. Senza quella partita non avrebbe acquisito tanta fama. Pelé vinse tre campionati mondiali, tra cui quello del 1970 in cui l'Italia perse 4 a 1 dopo la semifinale contro la Germania vinta dall'Italia 4 a 3 nei famosi tempi supplementari.
Svezia 1958; Cile 1962; Messico 1970;
Ed ecco i due gol di Maradona nel 1986 in Messico contro l'Inghilterra. Il primo falso (con la mano) e l'altro vero (il cosiddetto gol del secolo). Gli inglesi protestano vanamente. Incredibile. Se ci fosse stato il var sarebbe stato annullato e la partita non si sarebbe conclusa con il gol del secolo, dovuto più alla deficienza della difesa inglese che alla bravura di Maradona. Come dimostrato nella partita Italia-Argentina nei mondiali del 1982 in Spagna. "Maradona ha preso un palo su calcio piazzato, ma è stato questo l’unico vero numero del fuoriclasse sudamericano. Gentile, infatti, lo ha completamente annullato, cercando sempre l’anticipo, a volte anche il fallo, ma i risultati sono stati straordinari".
Fonte
martedì 24 novembre 2020
CORSA AL VACCINO. MA PER ARRIVARE DOPO CHE ALTRI FACCIANO DA CAVIE
E' una strana corsa a non arrivare mai primi. Ognuno aspetta che altri si sottopongano al vaccino aspettando vari mesi per vedere i risultati sulla pelle degli altri. Ma se ognuno la pensasse nello stesso modo nessuno accetterebbe di farsi vaccinare. Prima tu. No, prima tu. Così può sintetizzarsi la corsa al vaccino. Strana corsa.
lunedì 23 novembre 2020
NON HO MAI SOPPORTATO IL NATALE. FESTA DI SANGUE E DI ABBUFFATE
Il 25 dicembre era la festa pagana del Sol invictus. Di essa si appropriò la Chiesa per far concidere arbitrariamente il 25 dicembre con la nascita di Gesù, che non si sa nemmeno in quale anno preciso sia nato. Probabilmente nacque, paradossalmente, nel 4 a. C. perché si sa che nacque quando Erode il grande era ancora vivo. Della festa pagana rimane la tradizione dei cenoni con grandi abbuffate che servono ad accorciare la vita. E' una festa di sangue con stragi di agnelli, forse per anticipare la futura morte in croce come figura dell'agnello sacrificale. Come se non bastasse la Pasqua come festa di sangue. Figura che ogni compositore di Messe ha dovuto subire musicando l'Agnus dei (qui tollit peccata mundi). Ecco la figura orrenda, di origine veterotestamentaria, che vedeva nell'agnello la vittima innocente su cui scaricare le proprie colpe per liberarsi ipocritamente da esse. La figura del capro espiatorio. Nemmeno Bach, di fede protestante, poté sottrarsi all'Agnus Dei nel comporre quel capolavoro che è Messa in si minore andando oltre la liturgia protestante dove la Messa non è più intesa come ricordo del sacrificio della croce ma come Comunione dei fedeli nel ricordo spirituale dell'ultima cena intesa come Sacramento del pane. Ma il Natale si specifica paganamente anche come festa del consumismo, della corsa ai regali, anche se inutili, del falso sentimentalismo degli affetti familiari. Tutti intorno ad una tavola imbandita dove ci si nutre principalmente di cadaveri.
domenica 22 novembre 2020
CHI E' VERAMENTE GINO STRADA. IL FALSO UMANITARISTA
E' stato sempre propagatore dell'invasione dall'Africa. E' complice di tutti i trafficanti dei clandestini con il suo moralismo
Alessandro Morelli - Chi è davvero Gino Strada? | Facebook
QUELLO CHE SU GINO STRADA I GIORNALI SI DIMENTICANO DI RACCONTARE: da quando con ...sabato 21 novembre 2020
LEGGERE IL CORANO A SCUOLA PER SQUALIFICARLO E COMBATTERLO
Mi fa specie che Nicola Porro proponga di sostituire l'ora (facoltativa) di religione (cattolica) con la scelta di una religione a richiesta degli studenti. Cosicché avremmo un islamico che farebbe il panegirico del Corano come se fosse una religione e non una ideologia predicatrice di violenza ammantata di religiosità. Bisogna conoscere sin da giovani a scuola la disgrazia del Corano perché bisogna conoscere il nemico per sconfiggerlo. Così finalmente cadrebbe l'impostura della distinzione tra islamici estremisti ed islamici moderati facendo capire che questa è una distinzione fasulla non esistendo un Corano moderato. Si capirebbe allora che la predicazione del Corano dovrebbe essere proibita perché contraria ai principi della Costituzione e conseguentemente le moschee dovrebbero essere tutte chiuse perché fuori legge. Si legge nell'articolo:
"La Chiesa sa altrettanto bene che il Fato ha voluto che quasi tutto il petrolio mondiale
stia sotto le terga di Paesi di tal fatta, i quali possono benissimo
vivere senza lo stile di vita cui gli occidentali sono abituati, laddove
questi ultimi sono perduti senza frigo, termosifone, aria condizionata,
elettricità, televisione eccetera. Anche il valore che si dà alla vita
umana è profondamente differente nei due sistemi, a tutto svantaggio
competitivo del nostro". Porro arriva in ritardo rispetto a me che da sempre vado dicendo che il mondo islamico sarebbe costretto al suo isolamento economico essendo incapace di produrre tutto ciò che importa dall'Occidente. Basterebbe non vendere più aerei, auto, macchine ospedaliere per ridurli ad uno stato di totale impotenza.
venerdì 20 novembre 2020
MALEDETTA CINA! LA SUA FORZA DIPENDE DALLA RESA DELL'OCCIDENTE
Ha stravolto la vita di tutto il mondo con il Covid-19. Ma la sua forza economica non ne ha sofferto. Perché è governata da una dittatura. E' ormai certo che il terribile virus non è nato artificialmente in laboratorio. E' stato propagato dalle terribili tradizioni alimentari della barbarie cinese dove vale il principio che "è mangiabile tutto ciò che si muove da sé". Questa è la vera causa della pandemia mondiale esportata per le vie commerciali. Se Trump ha perso il motivo principale è dovuto al fatto di avere sottovalutato il pericolo del virus, pur avendolo solo lui definito sempre cinese. Ma una difesa dalla barbarie cinese può avvenire solo isolando economicamente la Cina. Perché, per esempio, in tutti gli Stati occidentali vi sono negozi cinesi? Perché esistono le Chinatown? Perché sono state permesse? Il minimo che si dovrebbe fare è l'imposizione di forti dazi contro i prodotti cinesi, il massimo augurabile è la chiusura all'ingresso delle esportazioni cinesi: la Cina verrebbe messa in ginocchio. I governi occidentali dovrebbero impedire la dislocazione in Cina di imprese che sfruttano il minor costo della mano d'opera. Ma per questo occorrerebbe una minore tassazione delle imprese. Finirebbe di comandare come superpotenza economica mondiale. Né Confucio né Marx sono bastati a cancellare le terribili tradizioni alimenatari cinesi.
E adesso mettiamola sullo scherzo per tutti coloro che credono nelle apparizioni della madonna. Io da ateo-agnostico accuso la madonna di essersi rivelata solo in terre cattoliche, nemmeno protestanti. Chi ha voluto convertire se non quelli che erano già convertiti? L'accuso di non essersi rivelata durante la riunione del parlamento (a partito unico) cinese. E' impossibile che tutte le migliaia di componenti di questo fasullo parlamento stampella di una dittatura potessero affermare che si trattava di allucinazioni. O Maria! Datti da fare in Cina (e anche negli Stati arabi) per cercare di convertire il mondo senza sperare che siano gli uomini a convertirlo in meglio. Altrimenti non esisti.
11 ore fa — Nei mercati di animali sparsi per la Cina, vere e proprie bombe ... di osservare strette precauzioni igieniche per prevenire i contagi, sembra non sia cambiato nulla per ... I famigerati “ wet market ”, considerati inizialmente dalla scienza come il ... News; Politica ·giovedì 19 novembre 2020
EDOARDO CAMURRI STUDI LA BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA. IGNORANTE!
Nella trasmissione I mestri (Rai3) Edoardo Camurri fa da padrone sostituendosi ai "maestri" che sembrano invitati solo per dar luogo alle sue escrescenze, mostrando di essere un fazioso corrompendo la scienza con la solita ideologia multiculturalista. Nella trasmissione di oggi si parlava dell'evoluzione biologica e dell'intelligenza artificiale. Invitato era il "maestro" Stefano Mancuso botanico. Tutti e due accusarono Watson (uno dei due scopritori insieme a Francis Crick della doppia elica del DNA) di essere un idiota per aver detto che i negri sono meno intelligenti dei bianchi. Watson aveva ragione, ma per aver detto ciò fu persino privato della cattedra e ridotto in miseria sino a dover vendere all'asta la medaglia d'oro del premio Nobel. In questa società depravata dal multiculturalismo si manomette l'evoluzione biologica a proposito della quale stupidamente Stefano Mancuso, falsificandio Darwin, ha detto che sopravvive l'individuo più intelligente. FALSO! Sopravvivono gli individui che hanno subito mutazioni CASUALI che permettono loro di adattarsi ai cambiamenti climatici. E in una trasmissione di Alberto Angela si è detto che la popolazione africana negra (e io dico negra e non stupidamente uomo di colore o nera perché non esiste il tipo neroide ma il tipo NEGROIDE) è l'unica razza che non ha ereditato il 10% del DNA dell'uomo Sapiens di Neanderthal che è sparito solo perché si è incrociato in Europa con il Sapiens Sapiens. Mancuso faccia il botanico e si istruisca sull'evoluzione biologica. E lei Camurri, con la sua laurea in filosofia e ignorante di scienza, con la sua povera cultura puramente letteraria, la smetta di fare il padrone della trasmissione facendo il maestro dei maestri. Si tolga dai piedi e faccia parlare gli invitati. Io ho pubblicato un libro di 518 pagine intitolato Biologia e filosofia. Origine della vita ed evoluzione biologica. Casualità e necessità, dove ho esposto il pensiero dei maggiori studiosi mondiali di biologia evoluzionistica. Molte pagine sono dedicate a Mario Ageno che fu il maggiore biofisico in Italia. Fui con lui in corrispondenza. Per lui fu istituita in Italia la prima cattedra di biofisica. Cliccare sull'immagine.
mercoledì 18 novembre 2020
OCCORRE UNA DITTATURA PER SALVARCI DALLA PAZZIA DEI NEGAZIONISTI
lunedì 16 novembre 2020
MA PERCHE' UNA NAVE COSTIERA VA A SALVARE QUESTI INVASORI?
Una nave costiera ha per legge il solo compito di sorvegliare le coste e non quello di favorire l'arrivo di clandestini. Quante volte debbo ripetere che questi barconi e gommoni sono fuori legge (non battendo bandiera di alcuno Stato) e dunque non hanno alcun diritto ad essere salvati? E' quel dannato sentimento (della morale) che uccide la ragione (del diritto). Se questi invasori fossero certi di non poter contare su alcun soccorso non si azzarderebbero a mettersi su navi di trafficanti che poi li scaricano su barconi o gommoni nei pressi delle coste italiane. Si tratta di invasori destinati poi a delinquere sapendo di poter spadroneggiare in Italia con questo governo di merda.
domenica 15 novembre 2020
L'IGNOBILE ANTITALIANO WUMINGFOUNDATION CHE FALSIFICA LA STORIA
Per puro caso sono finito su questo orripilante blog. Scrivete su Google Wuminfoundation e vi apparirà
Vi è da rimanere sconcertati. Si tratta di una banda di pazzi che purtroppo hanno trovato spazio anche in noti editori come Einaudi. Hanno scritto romanzi pseudostorici con il solo gusto di andare contro corrente. Si dichiarano anche autori teatrali e musicisti. Mi domando di che cosa vivano questi individui.
Wikipedia e la storia deturpata: il caso Presbite - Giap
Giuseppina Ghersi, seviziata e uccisa dai partigiani a 13 anni ...
Samuele Rago su Giuseppina Ghersi: "Stuprata e uccisa a 13 ...
sabato 14 novembre 2020
L' ASINELLA ZAIRA VITTIMA DELLA GENIA DEI CACCIATORI
UCCISA DA UN CACCIATORE ZAIRA, L'ASINA NELLA ...
venerdì 13 novembre 2020
IL LARDOSO VISSANI SI LAMENTA DEL SUO RISTORANTE CHIUSO
Ormai appare spesso nelle trasmissioni TV lamentando il fatto di avere dovuto lasciare senza stipendio i suoi dipendenti che ancora non hanno ricevuto la cassa integrazione. Una donna gli ha domandato: perché non l'ha anticipata lei? E perché avrei dovuto farlo io? ha risposto. Ma non si vergogna questo grassone obeso di apparire in TV essendo la peggiore pubblicità per i ristoranti? Sono tutti inessenziali, improduttivi. Gente che ha sbagliato mestiere.
Laura Castelli, l'ira dello chef Gianfranco Vissani: "I ristoratori ...
giovedì 12 novembre 2020
CONDANNO LA MORTE DEI POVERI VISONI NON QUELLA DEGLI INVASORI
Animali innocenti che hanno passato la loro breve vita nello spazio di una gabbia dove vengono ammassati a tal punto da essere maggiormente esposti al virus di cui sono stati contagiati da subanimali umani. Non sono stati i visoni a contagiare i loro carcerieri ma questi hanno contagiato i visoni. Ha detto giustamente Vittorio Feltri di fronte a certe immagini (Rete4 Stasera italia) che i visoni avrebbero avuto il diritto di uccidere i loro carnefici. E le pellicce dei poveri visoni che fine faranno? Verranno comunque utilizzate dopo essere sanificate perché per il maledetto danaro ricavato da vite innocenti ne godano poi le donnacce che ne faranno uso. Sì, donnacce! Perché se non esistesse la domanda non esisterebbe nemmeno l'offerta a danno della vita di milioni di animali innocenti, con quei simpatici musetti che inducono a naturale simpatia. Che spettacolo orrendo. Questa non è umanità ma sottospecie animale perché non esiste crudeltà tra gli animali, dove il predatore uccide per motivi di sopravvivenza a causa della sua natura. Mi si dica che differenza vi sia tra la cosiddetta civile Danimarca (con il 60% di tutti gli allevamenti di morte dei visoni) e la Cina dove la Danimarca li esporta come se non bastassero i visoni che vengono fatti nascere in gabbie nella stessa Cina.UE di merda che non vieta questa barbarie. Non mi commuovo, al contrario, per i morti tra gli invasori che continuano ad arrivare con gommoni con la complicità di organizzazioni a delinquere di cui sono complici navi come Open Arms. Di questi invasori più ne muoiono e meglio è. Per di più provengono da Stati islamici. Un islamico è da apprezzare solo da morto.
Naufragio, muore un neonato. E Open Arms accusa i soccorsi
mercoledì 11 novembre 2020
MILIONI DI VISONI VITTIME DELLA PANDEMIA UMANA
Gli allevatori di morte hanno contagiato i visoni e non viceversa.
Chiudiamo gli allevamenti di visoni, uccisi per fare pellicce
|