martedì 23 novembre 2021

DARIO FO PRECURSORE DELLE TEMATICHE AMBIENTALISTICHE

Già Dario Fo diceva che non esiste un secondo pianeta per ospitare la popolazione terrestre che nella ricerca del progresso ha reso inabitabile la Terra inquinandola. Alla fine sopravvivrà solo un miliardo di umani, composto da popolazioni primitive che, abitando in luoghi non accessibili alla civiltà industriale, sfuggiranno alla morte delle popolazioni civilizzate e daranno inizio ad una nuova umanità. 


5 commenti:

  1. Il Fo era un codardo, un delatore, un voltagabbana. Mi suscita ribrezzo al pari di Pertini, Saragat, Scalfaro Oscar Luigi et similia. Ammise, il codardo, il delatore, di esser stato repubblichino, solo perché sputtanato dalla stampa. Quando aveva piedi, polpacci e stinchi già nella fossa. Cerco' di giustificarsi dicendo che si sarebbe infiltrato nei ranghi dei para' della RSI, come agente informatore comunista, come se al Kremlino, alla Lubianka, si fidassero di un coglione diciassettenne scappato di casa per giocare ai soldatini. Dopo un breve soggiorno al campo di Coltano, fu reintegrato ahimè in società, conobbe la Rame, già spupazzata e collaudata dal grande Enrico Maria Salerno, e si mise a fare il saltimbanco nei fumosi cineteatri d'avanspettacolo. Guitto della commedia dialettale dell'arte, roba già vista, comunista dei miei stivali. Deforme. Molestatore seriale. Ricompensato con un nobel alla carriera di storpiatore linguistico. Ma de che? Pareri personali.

    La sua teoria ambientalistica mi sembra copiata pari pari dalle farneticazioni di Jacques Cousteau. Questo sapeva fare. Punto.

    RispondiElimina
  2. io non lo vedrò mai..
    ma sognare che crepino fra le piu' atroci sofferenze tutti quei bastardi di politicanti conniventi con quei figli di troie
    e di verri imprenditori , che nella crescita del marciume moderno indicano la meta da raggiungere per l' umanita' mi riempie il cuore di gioia. A volte i sogni sono benvenuti.

    RispondiElimina
  3. io non lo vedrò mai..
    Che cosa?
    di verri imprenditori

    Verri o veri?
    Comunqe, ammesso che si tratti di veri imprenditori non si capisce ciò che segue. Sembra una contraddizione in tre righe. I veri imprenditori sono in contrasto con il marciume? Riscriva tutto

    RispondiElimina
  4. verri...quelli della maga Circe..

    Il destino dell' umanità non deve essere nelle loro mani.

    RispondiElimina
  5. verri... intendevo dire "verri " quelli della maga Circe..

    E' assurdo che una societa' civile debba dipendere dalle ingordigie di simili bastardi.

    RispondiElimina