Sono andato alla ricerca della causa della morte di Flavia Franzoni. Quasi nessuna notizia sulla causa, e il chirurgo che la operò due volte all'aorta esclude che il malore fosse dovuto ad una insufficienza cardiaca perché con i due interventi erano stati superate le insufficienze cardiache. Il chirurgo ha detto che vi è "tra le ipotesi una arotmia ventricolare maligna". Ho letto anche che "la moglie di Romano Prodi soffriva da tempo di cuore, stava facendo insieme al marito la camminata da Perugia ad Assisi quando è stata colta da malore un improvviso". Visti i precedenti mi domando perché mai il marito abbia accondisceso alla volontà della moglie di fare a piedi tanti chilometri. La distanza tra Perugia e Assisi è di 25 km. Il poverello di Assisi non l'ha assistita facendo un miracolo. Ma chi glielo ha fatto fare?
Il cardiochirurgo che ha operato Flavia Prodi
Qualora esistesse uno straccio di demiurgo, credete perdonerebbe al Prodi, tutte le malefatte, dall'euro salvifico alla distruzione dell'Alfa Romeo, credete le perdonerebbe a patto di qualche scarpinata sulle le orme del "poverello", poverello scritto fra parentesi? Io non credo, anzi penso che il nostro canide ridens guardi al trapasso con terrore, alla legge del contrappasso, mi si scusi il bisticcio.
RispondiEliminaÈ invece è schiattata la signora, cardiopatica, naturalmente inadatta, per età e patologie, a simili sforzi, diciamo così.... Non ha fatto cifra tonda, ma 76 anni di vita le hanno consentito di tirar su figli, se ne aveva, veder nipoti grandicelli. Non a tutte è concesso.... Rip.