Così recita l'art. 8 della Costituzione
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.
Da notare anzi tutto l'ignoranza dei costituenti che definiscono le religioni come confessioni religiose. Le confessioni sono all'interno di una religione. Il cattolicesimo, il protestantesimo, l'ortodossia sono confessioni all'interno del cristianesimo. All'interno dell'Islam vi sono le confessioni sunnitica e sciitica.
Ma a parte ciò si noti che una religione non può contrastare con l'ordinamento giuridico italiano. I giornali e le trasmissioni TV continuano ad ignorare il contenuto del Corano, che non può nemmeno essere considerato una religione ma una ideologia. Vi sono varie frange dell'Islam rappresentate dai terroristi. Si suole dire che essi sono degli estremisti. NO! Sono i migliori rappresentanti dell'Islam perché mettono in pratica la propaganda del Corano. Sono arcistufo di dover sopportare la mancanza di citazione di tutte quelle frasi del Corano che predicano la violenza contro gli infedeli. Come mai non viene più invitato in trasmissione Magdi Allam?
Nessun commento:
Posta un commento