domenica 31 luglio 2022

IL CASO DEL NIGERIANO UCCISO

Si è detto alla TV che fosse un ambulante ma che chiedeva assiduamente l'elemosina. Perché la gente non è intervenuta per evitare che quel pazzo uccidesse il nigeriano? Questa indifferenza mi ha indotto a pensare che essa fosse fondata sul fatto che si trattasse di un nigeriano e che sarebbe intervenuta se si fosse trattato di un bianco. Per me, nonostante si dica il contrario, ha inciso anche una questione di razzismo. La gente è stufa di questa continua invasione dall'Africa agevolata dai governi con il PD nel governo. La politica forsennata dell'accoglienza non tiene conto che essa è la causa dell'aumento della delinquenza. Occorre una politica che blocchi per sempre le ONG che fanno affari con l'accoglienza essendo indirettamente partecipi dei trafficanti che speculano su quelli che si trovano in Libia dove sono arrivati da altre regioni dell'Africa e sono in attesa di essere imbarcati su gommoni e barconi sicuri poi di essere raccolti dalle ONG. Non si è dato risalto ad un nigeriano che nella provincia di Avellino è entrato nel negozio di un cinese e l'ha ucciso a martellate. E' sperabile che con il prossimo augurabile governo di centro destra si ponga in atto il blocco navale sempre richiesto da Giorgia Meloni. Penso che l'aumento degli attuali sbarchi che fanno arrivare migliaia di invasori africani sia dovuto al fatto che sia giunta in Africa la notizia di una molto probabile vittoria del centro destra e di una fine dell'invasione con Giorgia Meloni al governo, sperando che i suoi voti siano superiori a quelli della Lega e di Forza Italia messi insieme. A questo punto solo il Mattarella potrebbe opporsi alla nomina di Giorgia Meloni quale presidente del Consiglio. Il Mattarella nel caso di una vittoria del centro destra dovrebbe dimettersi perché eletto da una diversa maggioranza che non esisterebbe più.  

SI SALVI CHI PUO'. 874.000 CONTAGI IERI. MA ALLORA IL VACCINO?

E' la domanda che si pone uno come me che non si è mai vaccinato. Non per il fatto che sia un no vax, ma perché ho avuto sempre paura degli effetti negativi che hanno avuto anche coloro che hanno fatto il terzo vaccino. La colpa è di chi da scriteriato è diffusore di contagi perché crede che ormai il Covid sia poco più di un normale raffreddore e che per questo non evita gli assembramenti e non usa la mascherina nei luoghi chiusi. Se non sono stato contagiato in ospedale dove sono stato ricoverato nel mese di maggio per una leggera frattura composta al femore della gamba sinistra, che non mi ha causato alcuna conseguenza, sentendola anche migliore della gamba destra, quale è la ragione? Forse grazie al mio sistema immunitario? Non lo so. Ma ho sempre usato la mascherina ogni qual volta mi si avvicinava un infermiere o un'infermiera. Di presenza di medici nella stanza nemmeno l'ombra. Nemmeno su mia richiesta. Che razza di sanità.      

sabato 30 luglio 2022

LA REGOLA GRILLINA DEI DUE SOLI MANDATI

 Vi sono dei pro e dei contro. Il pro si giustifica perché in questo modo si evita che uno per tutta la vita abbia come unico mestiere la carica di parlamentare. Mi viene subito in mente Pier Ferdinando Casini, reperto archeologico della vecchia Democrazia Cristiana. Ma in base a questa regola molti grandi o validi politici (si pensi a quelli che appartenevano alla cosidetta prima repubblica, soprattutto democristiani e comunisti). Vi deve essere una via di mezzo che consideri quegli individui che abbiano ben meritato nei due mandati. Non saprei fare nomi di parlamentari di 5S che abbiano ben meritato. Chi è uscito da 5S (come i seguaci di Di Maio) dovranno cercarsi un'altra casa. Che fine farà Fico, nonostante immeritatamente sia stato rappresentante della Camera? I grillini sono stati più di tutti (anche coloro che hanno approvato la riforma della Costituzione, come la Lega) dei suicidi nel volere la riduzione dei parlamentari a 400 deputati e 200 senatori. I nuovi candidati di 5S potranno sostituire tutti i parlamentari per validità culturale e politica? Questo è il problema. Ormai stiamo assistendo ad una nascita di partiti personali che sono destinati a sparire se non hanno l'arma del ricatto. Come dire: io mi fondo un mio partito sicuro di perdere se mi presento da solo perché non supererei lo sbarramento del 3% (a parte la difficoltà della raccolta delle firme). Ma se tu (per esempio PD) non mi accogli in coalizione ti tolgo un certo numero di voti. Da qui l'accozzaglia di alleanze dettate, non da programmi politici, ma da interessi personali. Vedi, per esempio, Azione di Carlo Calenda, o il prossimo partito personale di Michele Santoro (con la scusa che il PD non rappresenta una sinistra (e ha ragione). Ma è tutto uno schifo.        

venerdì 29 luglio 2022

CAMBIARE L'ART. 67 DELLA COSTITUZIONE

L'art. 67 permette all'eletto di cambiare partito o di farsene uno proprio. Articolo che fu concepito solo per rendere il deputato o il senatore libero dai vincoli di partito dovendo diventare responsabile solo di fronte all'elettore che in futuro ne avrebbe potuto tenere conto. Ma in tal modo l'art. 67 risulta del tutto contraddittorio perché il cambiamento di partito è solo un tradimento dell'elettore. Berlusconi ha promesso di cambiare l'art. 67 introducendo il vincolo di mandato. Ma perché non ci ha pensato prima? Ha governato per dieci anni e solo adesso tra le sue tante promesse (vedi trasmissione zona bianca su rete quattro di ieri) ha incluso il cambiamento dell'art. 67.Vi sono tre individui (Mara Carfagna, Mariastella Gelmini (passati ad Azione di Carlo Calenda) e Renato Brunetta) che da suicidi hanno lasciato Forza Italia. Il passato ci dice che coloro che hanno lasciato Forza Italia sono spariti dalla politica, come Alfano e Fini, che ha tradito il suo passato di appartenente al Movimento Sociale. La campagna elettorale è segnata da una "sinistra" che sta preparando una futura ammucchiata che invece di parlare di programmi sa solo accusare Salvini e Berlusconi di una passata simpatia per Putin e, in particolare, Salvini per aver preso contatti con l'ambasciatore russo a Roma. Mi aspetto una vittoria del centro destra grazie soprattutto a Giorgia Meloni. Penso che il grigio Mattarella, che vietò che Paolo Savona diventasse ministro dell'economia per i suoi fondati dubbi sulla scelta dell'euro, le impedirebbe di diventare presidente del Consiglio, ammesso che la Meloni non trovi difficoltà anche all'interno della coalizione di centro destra. Che significa accusarla di provenire da un partito dalle simpatie fasciste? Non esiste un solo fascismo. Esiste un fascismo dei primi anni del governo e un fascismo rovinato dal nazismo. Fascismo significa politica sociale contro un liberismo sfrenato che fa solo gli interessi del capitale privato. Pertanto non ho mai capito l'opposizione tra fascismo e comunismo. L'opposizione esiste solo tra fascismo e liberismo. Soprattutto quando si pensi che Mussolini nella Repubblica Sociale tentò di realizzare le sue idee di un passato socialista quando era direttore dell'Avanti. La politica sociale del fascismo si realizzò in una serie di opere pubbliche e con la fondazione di tante nuove città, con la bonifica delle paludi pontine, con l'IRI, con l'Agip, con la costruzione di palazzi destinati agli impiegati dello Stato. Se mi si domanda che cosa più ammiro del fascismo rispondo: l'architettura razionale che ha lasciato un segno nella storia. Per non ripetermi 

Perché il fascismo perseguì sempre una economia statalistica, con industrie di ... Vedere qui sotto tutti i bei palazzi di architettura fascista a Cagliari.

IL FASCISMO FECE ANCHE MOLTE COSE BUONE

https://pietromelis.blogspot.com › 2019/03 › il-fascism...
16 mar 2019Questo è il blog del prof. Pietro Melis, autore del testo intitolato "Scontro tra culture e metacultura scientifica: l'occidente e il diritto ..        

mercoledì 27 luglio 2022

COLLOQUIANDO AL TELEFONO CON UN MIO AMICO AVVOCATO...

 ...che mi difende in Corte d'Appello contro un islamico. Rimase sorpreso della contraddizione fondamentale del Corano. Gli inviai con copia e incolla tutte le frasi del Corano che evidenziano tale contraddizione. 

I passi che seguono sono tratti dal mio libro di prossima pubblicazione Scienza Filosofia e Teologia. Sottotitolo: Che cos'è veramente il diritto naturale (Editore Rubbettino). Ciò che segue è tratto da una lunga nota del mio libro. Non sono riuscito ad ingrandire la nota. Qui ho sottolineato qualche frase che non è sottolineata nel libro. Notare che S. Paolo - il vero fondatore del cristianesimo perché si inventò lui la resurrezione di Gesù e le Epistole di S. Paolo precedono cronologicamente tutti i Vangeli - cade in una contraddizione nella Epistola ai Romani che è il fondamento del cristianesimo, come ben vide Lutero. Da una parte si dice che le opere valgono per la salvezza, a tal punto che anche i pagani si salveranno se rispettano "la legge naturale iscritta nei loro cuori" (sic), per cui non si capisce la predicazione dello stesso S. Paolo presso i pagani. Dall'altra, come poi nel Corano, si dice che si salveranno coloro di cui Dio ha stabilito la salvezza, perché altrimenti Dio, che deve essere ritenuto libero, dipenderebbe dalle opere dell'uomo. Notare che la predestinazione è stata recepita da S. Agostino, che è stato ripreso da Lutero, per cui le opere non hanno alcuna importanza. Mi sono sempre domandato come mai la Chiesa cattolica abbia considerato S. Agostino Padre della Chiesa se è stato lui ad ispirare la Riforma di Lutero e di Calvino in merito alla predestinazione. La Chiesa cattolica ha cercato di salvare l'importanza delle opere con S. Tomaso nella Controriforma. S. Tomaso, fine equilibrista, salvò le opere dicendo che la grazia (che viene concessa liberamente da Dio e non per merito delle opere) serviva a rendere più facile la salvezza con le opere. Nel Corano sostanzialmente si dice la stessa cosa. Si salveranno coloro di cui Allah ha stabilito la salvezza per cui non si giustifica la guerra ai fini della conversione. Se uno non si converte vuol dire che Allah ha stabilito da sempre che non si convertisse (Sura V). Questa grave contraddizione nel cristianesimo e nel Corano significa che queste religioni sono state partorite male dai falsi profeti. 

Qui aggiungo che Nietzsche nell'Anticristo (titolo sbagliato perché Nietzsche non se la prende con Gesù, che anzi loda perché morì in croce coerentemente con la sua predicazione) se la prende con S. Paolo per essersi inventato la resurrezione di Gesù con l'intenzione di vendicarne la morte "appiccando un grosso incendio a Roma" e rendere universale l'ebraismo. E la storia gli diede ragione perché il cristianesimo, altra versione dell'ebraismo secondo S. Paolo, cooperò alla fine dell'Impero Romano.

martedì 26 luglio 2022

SE "DECIDE CHI PRENDE PIU' VOTI"...

...come ha detto Salvini, allora nell'ipotesi fondata che sia Fratelli d'Italia a prendere più voti, dovremmo avere con Giorgia Meloni (con padre cagliaritano), per la prima volta nella storia d'Italia, una donna come presidente del consiglio. Finirà finalmente l'invasione dall'Africa con un blocco navale richiesto sempre dalla Meloni? Quanto costa al bilancio statale questa invasione? Non lo si è mai detto.

L'ultimatum di Meloni: "Serve intesa per il premier". Salvini: "Decide chi prende più voti"   

domenica 24 luglio 2022

PAPA FRANCESCO CHIEDE SOLTANTO LA RIDUZIONE DEL CONSUMO DI CARNE

Non basta chiedere la riduzione del consumo di carne e solo per una questione ambientale, tralasciando di aggiungere di quanto sangue grondi una bistecca di carne e da quanta sofferenza dell'animale sia stata ricavata. Di tutto ciò il papa se ne frega. Non per nulla disse che da bambino pensava di fare il macellaio. Questa è solo impostura. Quanto riporto sotto è stato tratto dal Corriere della sera che leggo nella copia cache giacché altrimenti bisogna abbonarsi per leggere gli articoli. Ho scoperto oggi su wikipedia che il 7 volte campione del mondo di formula 1 Hamilton è vegano.

1 giorno faPapa Francesco ai giovani: Urgente ridurre il consumo della carne. La lettera invita a un'alimentazione sostenibile che rispetti.

Papa Francesco si fa ancora una volta portavoce di un messaggio ambientalista e lo fa con una lettera indirizzata alla Conferenza Europea dei Giovani, che si è tenuta a Praga nei giorni scorsi, in cui parla anche dell’importanza di un’alimentazione più sostenibile per il futuro del mondo. «È urgente ridurre il consumo non solo di carburanti fossili ma anche di tante cose superflue; e così pure, in certe aree del mondo, è opportuno consumare meno carne: anche questo può contribuire a salvare l’ambiente», scrive il Santo Padre, mettendo così l’accento sulle conseguenze degli allevamenti intensivi sul riscaldamento globale.

1 giorno faPapa ai giovaniMangiate meno carne per salvare ambiente”/ “Fermate autodistruzione” · Papa Francesco, l'appello ai giovani in una lettera: “ ...

Mangiare meno carne per salvare l'ambiente, l'appello di ...

https://www.greenme.it › salute-e-alimentazione › mang...
6 ore faPapa Francesco si rivolge ai giovani, chiedendo loro di mangiare meno carne. Questo è uno dei passi per salvare il Pianeta.

Il Papa è vegetariano? Ai giovani dice di mangiare meno carne

https://www.repubblica.it › 2022/07/21 › news › papa_fra...
3 giorni faFrancesco ha scritto una lettera ai partecipanti alla Conferenza dei ... "È urgente - ha continuato - ridurre il consumo non solo dei .

sabato 23 luglio 2022

ASCESA E CADUTA DI MUSSOLINI

Ho sempre ritenuto che il nazismo sia stato la rovina del fascismo che sino al 1938 godeva del grande consenso popolare. Hitler iniziò sentendosi inferiore a Mussolini, che da parte sua non ebbe mai simpatia per Hitler. Ma i rapporti si rovesciarono quando il nazismo si preparò ad una guerra sfoggiando una quantità di armamenti di fronte ai quali Mussolini prese atto che la Germania avrebbe avuto il sopravvento in Europa. E così incominciò ad imitare scriteriatamente Hitler con le leggi razziali contro gli ebrei sino a firmare un patto di acciaio con Hitler. Le facili vittorie del nazismo con l'occupazione del Belgio, dell'Olanda e della Francia lo indussero scelleratamente a iniziare una guerra parallela con l'invasione della Grecia e dell'Egitto, che non fu mai parallela sin dall'inizio perché fu necessario l'intervento della Germania per salvare gli eserciti italiani in Grecia e in Africa. E le cose andarono comunque male con la sconfitta anche tedesca in Africa. Il fascismo fu in guerra una palla al piede del nazismo, che per salvare il fascismo ridusse addirittura le divisioni che combattevano sul fronte russo per trasferirle in Italia, con il risultato di una estensione della guerra in Italia che non poteva avere per la Germania alcun beneficio. Si può dire che l'aiuto al fascismo cooperò alla sconfitta del nazismo. 

01 - Ascesa e caduta di Mussolini
YouTube Stefano Ticci

 

venerdì 22 luglio 2022

VIDEO TRISTE E COMMUOVENTE

8 lug 2022Un cane randagio viene investito mortalmente da un'auto di passaggio per le vie del centro e il suo amico a quattro zampe lo veglia per ...

giovedì 21 luglio 2022

IPOTESI SUL FUTURO DI MATTARELLA

Come Napolitano si dimetterà prima della conclusione di ben sette anni? Il 23 luglio compirà 81 anni. Resisterebbe sino a 88 anni? Se a settembre vincesse il centro destra la sinistra lo vorrebbe al Quirinale sino alla fine della prossima legislatura per controbilanciare il governo opponendosi alla nomina di qualche ministro, come fece opponendosi alla nomina di Savona come ministro dell'economia. Se vincesse disgraziatamente la sinistra Mattarella potrebbe dimettersi prima ed avremmo una maggiore invasione dall'Africa e l'ius soli. In tal caso è assai probabile che Mattarella venga sostituito da Draghi, anche per riparare al torto fattogli preferendo un secondo mandato di Mattarella. Da un centro destra mi aspetto finalmente una riforma della giustizia perché i giudici siano resi responsabili in caso di sentenze aberranti anche nella giustizia civile. Il referendum ha fallito purtroppo perché solo il 20% è andato a votare. Come se non esistessero milioni di cause civili che durano molti anni persino in tribunale. Se poi si aggiungono i ricorsi in Corte d'Appello e in Cassazione si può rischiare di non vederne la fine. Ho un ricorso in Cassazione dal 2018 contro due sentenze pazzesche in tribunale e in Corte d'Appello. E ancora non è stata fissata l'udienza in Cassazione. Sentenze simili, piene di falsità materiali e di contraddizioni, dovrebbero portare al licenziamento del giudice. Mi disse una volta un noto avvocato di Cagliari che preferiva un giudice corrotto ad uno sragionante perché il giudice corrotto non è sempre corrotto, anzi è tra i più preparati, mentre un giudice srasgionante rimarrà sempre tale. Anni fa Berlusconi disse che i giudici dovrebbero essere sottoposti a visita psichiatrica. Avanzano di carriera per sola anzianità. Un giudice che fece una sentenza contraddittoria, Vincenzo Aquaro, è andato pochi mesi fa in pensione dopo aver passato la vita in tribunale. Ma è andato in pensione come se fosse stato in Cassazione perché valgono solo gli anni di anzianità. Questa assurdità deve finire. In Corte d'Appello ho trovato una giudice anche peggiore, Donatella Aru, essendo giunta persino a citare contro di me sentenze della Cassazione che invece sono favorevoli a me. Per esempio la sentenza 11104/2002 della Cassazione a Sezioni Unite, che dà pienamente ragione a me. E citata contro di me. Incredibile. Una simile giudice non può continuare a sragionare. Tranne che nel mio caso si tratti di connivenza con un liquidatore notoriamente ammanigliato con i giudici nella sua veste di curatore fallimentare. Non si spiegano altrimenti due sentenze pazzesche perché piene di falsità documentate e di contraddizioni. E' sperabile che in Cassazione trovi un giudice relatore ragionante perché anche in Cassazione la giustizia è una lotteria. Disse un tale a Platone: non vedo l'idea di giustizia ma vedo i giudici. Bisogna avere la fortuna di incappare in un giudice ragionante.             

Sto aspettando che guarisca il tecnico per ripristinare la funzione dei commenti. 

mercoledì 20 luglio 2022

GLI ERRORI DEI 5S. DOVE HANNO RAGIONE E DOVE HANNO TORTO

Il movimento 5S continuerà a raccogliere qualche milione di voti grazie unicamente al reddito di cittadinanza, che gli altri partiti vogliono o annullare o modificare. Non si capisce perché. Questo reddito esiste in tanti altri Stati europei. Ma in Italia è stato male gestito a causa dei navigator, che hanno trovato lavoro per se stessi. Non si continui a dire che coloro che usufruiscono del reddito di cittadinanza sono dei fannulloni che preferiscono stare sul divano. E' difficile oggi anche a causa della pandemia trovare un lavoro, soprattutto dopo averlo perso per vari motivi indipendenti dalla loro volontà. La legge che ha istituito il reddito di cittadinanza non ha precisato che una eventuale proposta di lavoro deve tener conto delle passate competenze. Non si può costringere chi ne usufruisce faccia un lavoro qualsiasi purché sia di utilità sociale, come fare il netturbino. Molti datori di lavoro si lamentano di non trovare chi sia disposto ad accettare un lavoro. Ma chi sono coloro che si lamentano? Sono solo quelli che offrono lavori stagionali. E qui sta un altro grave errore della legge voluta dai grillini. La legge avrebbe dovuto prevedere la ripresa automatica del reddito di cittadinanza finito il lavoro stagionale. Il voler poi costringere un datore di lavoro ad assegnare un minimo retribuito va contro la legge di mercato. Gli scissionisti usciti dal Movimento 5 S, a cominciare dall'ex bibettaro Di Maio, non hanno futuro, anche perché il nuovo parlamento sarà ridotto a 400 deputati e a 200 senatori. Legge suicida voluta dai 5S, pur sapendo che in questo modo la maggior parte di essi non sarebbe stata rieletta. E' bene tuttavia che questo governo vada a casa perché aveva una maggioranza raffazzonata, con la sola opposizione di Fratelli d'Italia che, se vengono rispettati i sondaggi, dovrebbe essere il partito di maggioranza relativa. E sarebbe la volta buona per vedere Giorgia Meloni capo del governo, con una donna che per la prima volta nella storia d'Italia sarebbe capo del governo. E' sperabile che comunque un governo di centro destra ponga finalmente fine all'invasione dall'Africa, considerando che la Meloni ha sempre richiesto uno sbarramento di fronte alla Libia. 

Ecco i 9 punti voluti da Conte per continuare a sostenere il governo Draghi.

7 lug 2022Sono condensate in nove punti le ragioni del «profondo disagio politico» del M5s a far parte della maggioranza di governo. Un cahier de ...

         

martedì 19 luglio 2022

E SE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO NON DIPENDESSE SOLO DALL'UOMO?

Non si tiene conto dei cicli solari. E' stata misurata la temperatura di Marte che in questo stesso periodo è aumentata anch'essa. Tuttavia la causa maggiore dell'inquinamento dovuto alle attività umane è l'eccesso della popolazione. All'inizio del XX secolo la popolazione mondiale era di un miliardo e mezzo e le risorse energetiche erano il carbone e il petrolio. Che non furono affatto causa del cambiamento climatico. Dunque il fattore determinante dell'inquinamento terrestre è l'eccesso della popolazione. Per soddisfare le esigenze umane con una popolazione attuale, conseguenza della scelleratezza umana che si è sottratta con la medicina alla selezione naturale di Darwin, bisognerebbe avere un altro pianeta almeno simile alla Terra. Le auto elettriche possono soltanto evitare l'inquinamento delle città. Ma da dove verrebbe presa l'energia elettrica necessaria per fornire un supplemento di energia nella viabilità? Dalle tradizionali fonti di energia? E allora la soluzione è solo apparente.    

mercoledì 20 luglio 2022

Oltre alla manipolazione del clima, c'è quella dei cervelli

sabato 16 luglio 2022

VIRUS: CONTINUA AD AVER RAGIONE DARWIN

Il virus, in quanto RNA avente una sola elica, ha preceduto la formazione casuale del DNA con due eliche. L'evoluzione biologica è avvenuta in base alle mutazioni CASUALI di un organismo su cui è intervenuta la selezione naturale. Anche il virus subisce continuamente delle mutazioni e sopravvive quel virus che ha subito delle mutazioni che gli consentono di sopravvivere con il salto di specie. Ciò è avvenuto anche con il maledetto COVID. Bisogna attendere che le sue mutazioni avvenute per sopravvivere si trasformi in un virus meno virulento anche se più contagioso. Pertanto bisogna smettere di pensare che ormai il COVID sia diventato inoffensivo. Non lo è ancora purtroppo. Lo spiega bene il divulgatore scientifico David Quammen. Ascoltare la trasmissione La fabbrica del mondo, ripetuta oggi su Rai3, dove a -23 minuti dalla fine vi è l'intervista a David Quammen 

 

9 mar 2020David Quammen è una persona parecchio impegnata, di questi tempi: scrittore ... con la crisi del coronavirus e meritevolmente andato a ruba.

Le pandemie non vengono dal nulla. Conversazione con ...

https://www.micromega.net › La rivista
24 mar 2021Estratto del dialogo tra David Quammen e Telmo Pievani contenuto nel numero ... Quammen: Prima di tutto, come hai detto, i coronavirus sono ...
Dall'altopiano di Asiago, dove la tempesta Vaia nel 2019 ha abbattuto un milione di alberi, Daniele Zovi, saggista ed ex generale del Corpo Forestale dello ...
RaiPlay · 1 gen 2022

giovedì 14 luglio 2022

NON POTEVA NASCERE UN PARTITO SOLO DAL VAFFANCULO

Ha avuto un aspettato successo come partito di protesta contro tutto o quasi tutto. Successo dovuto quasi tutto al reddito di cittadinanza. Non aveva un progetto in positivo ma soltanto in negativo. Non volevano tante cose (la TAV, i termovalorizzatori, etc. Il Mo-vi-mento si è squagliato come era prevedibile una volta spentosi il movimento di protesta privo di proposizioni politiche. La scissione dei poltronisti seguaci del bibettaro Di Maio sarà un duro colpo sia per gli scissionisti che per quelli rimasti sotto la bandiera dei 5S, una vera anomalia della legislatura. Il PD ha perso quello che credeva fosse un affidabile alleato anche per le elezioni future. Si è formato un governo contro natura fuori del quale è rimasto coerentemente solo Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che, se risultasse il partito di maggioranza relativa, avrebbe il diritto di proporre la Meloni come primo ministro. Per la prima volta nella sua storia l'Italia avrebbe una donna come capo del governo. Di fatto i 5S hanno fatto il gioco del centro destra togliendo al PD l'unico corposo alleato che hanno avuto negli ultimi tre anni sfruttando l'enorme successo dei 5S nel 2018, che non si ripeterà. E' augurabile che con il centro destra al governo venga finalmente posto un blocco contro l'invasione dall'Africa come sempre richiesto solo da Giorgia Meloni.            

mercoledì 13 luglio 2022

COME NON FAR SOFFRIRE LE GALLINE E I MAIALI

 La sofferenza delle galline la decidi tu al supermercato!

Testo di Antonella Manassero

Se compraste tutti uova con il codice 0 nessuno creerebbe allevamenti intensivi per le uova. La vostra scelta d'acquisto può pilotare la produzione... qualsiasi produzione.

I maiali sono animali molto intelligenti e il loro cuore è, tra tutti gli altri animali, quello più simile al cuore umano. Nei primi esperimenti di trapianti di cuore è stato usato il cuore di un maiale. Ma quelli che mangiano carne di maiale non sanno di avere un cuore peggiore di quello del maiale.     

La quieta disperazione del condannato a morte

Testo di Gabriella Dimastrodonato

Questa è l'espressione di afflizione e sconforto dei maiali sui camion diretti al macello. I maiali sono tra le creature più intelligenti sulla terra: possono riconoscersi negli specchi, possono superare i bambini nei test cognitivi e i loro ricordi a lungo termine sfidano quelli degli umani e degli scimpanzé. In questo ultimo giorno della loro vita esaurimento, disperazione, confusione, angoscia e paura sono i sentimenti che riempiono il loro animo. Tutti avevano una forte, istintiva volontà di vivere. Nessuno di loro voleva essere lì. Nessuno di loro aveva scelta. Nessuno di loro voleva morire. E nessuna delle loro morti era necessaria.

2 commenti:

lunedì 11 luglio 2022

UN GIUDICE CHE NON CAPISCE NEMMENO L'IRONIA NEL PARADOSSO

 Ricevo un decreto penale con condanna a pagare 830 euro di multa per aver scritto nel mio blog (non mi ricordo dove) che "I lager nazisti furono voluti dal Dio ebraico Jahweh. Hitler fu il mezzo con cui Jahweh attuò la grande purificazione degli ebrei con la loro persecuzione. Dopo la purificazone avvenuta con l'olocausto Jaweh pose le premesse per la rinascita, dopo 2000 anni, dello Stato di Iraele ". Nel decreto penale non figura nemmeno il nome di chi abbia voluto la mia condanna con decreto penale. Io sono rimasto completamente all'oscuro di questo procedimento contro di me. E nella mia assenza mi fu affidato un avvocato d'ufficio. 

Un giudice per le indagini preliminari accoglie la richiesta di sostituto procuratore, cioè di un pubblico ministero, non avendo entrambi capito l'ironia delle frasi non conoscendo l'Antico Testamento dove vige la tradizione del Dio ebraico che punisce il suo popolo per aver trasgredito le sue norme. Così gli stessi antichi ebrei considerarono l'invasione e la distruzione di Gerusalemme da parte del re di Babilonia Nabuconosor come punizione voluta da Jahweh, che non sopportava che il popolo ebraico venerasse anche altre divinità. Dopo la punizione vi fu il pentimento con il ritorno degli esiliati in Palestina grazie a un decreto del re persiano Ciro il Grande, che aveva inglobato nella Persia il regno di Babilonia. Con il ritorno degli esiliati vi fu il pentimento con la riforma del re Giosia che vietava di adorare altre divinità, diventando Jahweh dio nazionale. 

Un giudice e un pubblico ministero (una donna), sprovvisti completamente delle conoscenze bibliche, hanno ritenuto che io avessi offeso il dio ebraico. Io sono rimasto del tutto all'oscuro di un procedimento contro di me, e non capisco come possa essere stata emessa una condanna in mia assenza non essendo stato avvisato da un avvocato nominato d'ufficio. Le mie frasi volevano ripercorrere per ASSURDO le regole religiose degli antichi ebrei che adoravano il dio Jahweh che puniva e poi risarciva il popolo dopo il pentimento. Aggiungendo il paradosso all'ironia ho scritto che evidentemente il popolo ebraico era stato punito a causa del processo di laicizzazione che aveva percorso alla fine dell'800. Si pensi ai soli Einstein e Trotsky come esempi massimi di ebrei atei. La punizione fu attuata dal nazismo. Poi vi fu evidentemente un pentimento e Jahweh perdonò il popolo ebraico premiandolo  con la nascita dello Stato di Israele. Questo può essere giustificato, ripeto per paradosso, in base alla tradizione ebraica della punizione, del pentimento  e del perdono da parte di Jahweh con conseguente premio. Sempre per paradosso  intriso di ironia si può dire che dopo la punizione avvenuta con la shoah gli ebrei furono perdonati da Jaweh ed ebbero in premio lo Stato di Israele. Hitler può essere paragonato a Nabucodonosor. Questo intendevo dire.

Ma lasciando perdere il paradosso e l'ironia non si può negare che la nascita dello Stato di Israele nacque anche sulla base della commozione nata dalle terribili sofferenze che molti ebrei dovettero sopportare a causa della persecuzione da parte del nazismo. Commozione che riuscì a superare l'opposizione degli inglesi alla nascita di Israele perché essi avevano un protettorato sulla Palestina dopo la prima guerra mondiale e non volevano inimicarsi gli arabi della Palestina. Prevalse poi la decisione dell'ONU di riconoscere lo Stato di Israele nei territori dove prevaleva la presenza degli ebrei. Vi sarebbe stato questo riconoscimento senza la persecuzione nazista?

domenica 10 luglio 2022

IL NON SENSO DELLA VITA UMANA

Io non volevo nascere. Io non ho paura della morte. Ne ho TERRORE al pensiero di tornare nel NULLA. E anche dell'ETERNITA' se esistesse una indimostrabile IMMORTALITA' scientificamente assurda. Una immortalità di eterna noia anche se fosse di eterna beatitudine. La vita umana è l'unica vita animale priva di senso perché le altre specie animali non possono porsi la domanda che senso ha la vita. La gente conduce una vita INAUTENTICA, ha scritto il maggiore filosofo del XX secolo Martin Heidegger perché, immersa nella miseria delle faccende quotidiane, non può capire che la vita è un essere per la morte, il NULLA, e cerca di sottrarsi al pensiero di essa ALIENANDOSI con il darsi degli scopi. I genitori tramandano ai figli il non senso della vita credendo di sopravvivere in essi. E' una corsa a staffetta verso la morte. La fede religiosa nasce dalla disperazione come ha profondamente dimostrato in varie opere il filosofo Kierkegaard scrivendo che la sua profonda fede cristiana nasceva da "un disperato salto nell'assurdo". Pascal considerava divertissment come fuga dal non senso della vita. Il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare disse don Abbondio. E lo stesso è per la fede. Ha scritto il fisiologo e medico Ludwig Büchner (in Forza e materia, 1855): è più tremendo il pensiero che dopo la morte vi è il nulla o non è più terribile il pensiero che dopo morti non possiamo più morire? Considerando che è una verità scientifica ormai assodata l'origine unica di tutte le forme di vita, il DNA, si dovrebbe attribuire l'immortalità a tutte le forme di vita, compresa quella degli insetti, e perciò, per esempio, anche quella delle schifose zecche e delle zanzare. 

Non godrò nemmeno di una fama postuma nonostante abbia scritto sul diritto naturale inteso come diritto all'autoconservazione di ogni forma di vita. Esso demolisce ogni concezione intrisa di un'antiscientifica concezione antropomorfica e antropocentrica della natura che coltiva la confusione tra morale e diritto, come l'ho espressa soprattutto nel mio libro di prossima pubblicazione presso il noto editore Rubbettino 

intitolato Scienza, filosofia e teologia, con il sottotitolo Che cos'è veramente il diritto naturale. Un libro enciclopedico che demolisce ogni concezione costruttivistica e relativistica della natura e del diritto. Se non esiste il diritto naturale tutto è giustificabile nella storia, compresi i genocidi. Ma esso, in quanto naturale, non può essere, se non contraddicendosi, solo diritto della natura umana.   Il libro è stato scritto molti anni fa. Risultato di decenni di studio come professore di storia della filosofia. E oggi non sarei stato capace di scriverlo. Rileggendolo mi sembra che sia stato scritto da un altro autore. Affronto anche le maggiori questioni che riguardano la fisica di oggi addentrandomi anche sui temi dell'origine dell'universo dal Big Bang ai limiti della conoscenza umana trattandosi di cosmologia. L'universo visibile è l'unico universo o vi sono anche altri universi (teoria degli universi paralleli) oltre quello visibile? Così ho dovuto addentrarmi anche nelle questioni riguardanti le più piccole particelle (come i quark) che compongono il nucleo degli atomi. Ma ho impiegato anche i miei studi di biologia evoluzionistica che evidenziano la selezione naturale darwiniana sulle mutazioni casuali di tutte le specie di vita. Sono occorsi tre miliardi di anni perché casualmente si passasse dalla cellula monocariotica dei batteri e delle alghe azzurro-verdi alla cellula eucariotica senza la quale non vi sarebbe stata l'evoluzione biologica e la Terra sarebbe rimasta popolata dai batteri e dalle alghe azzurro- verdi. La casualità demolisce ogni interpretazione finalistica della natura orientata verso l'uomo. Un libro che mette in luce la miseria odierna della filosofia scissa dalle conoscenze scientifiche odierne. Sino al '700 tutti i maggiori filosofi erano legati alle questioni scientifiche stando fuori delle Università, e ogni lettore di media cultura era capace di intendere i testi filosofici. Con l'800 si ha una scissione tra filosofia e scienza, con la conseguenza che, ad iniziare con l'idealismo tedesco, il linguaggio filosofico diventa un linguaggio incomprensibile ai non iniziati. Nel libro ho paragonato la filosofia accademica ad una fontana, che ha il circuito chiuso dell'acqua, che ogni tanto viene rinnovata e la precedente acqua rifluisce nelle condotte di scarico che terminano nelle fogne. Questa è la filosofia odierna delle Università, chiusa al mondo esterno. Tutto congiura scientificamente contro ogni concezione finalistica dell'universo e perciò contro un disegno intelligente, e perciò divino, dell'universo. Le mutazioni climatiche dipendono da un forsennato sfruttamento della natura derivante da una concezione antropocentrica di essa che fa ritenere che l'uomo ne sia padrona. Ma la natura si rivolta contro questa concezione punendola.      

Oggi vi sono più scrittori (di romanzi) che lettori. Vi sono libri che dopo un immediato successo propagandistico (come quelli, per esempio, del premio Strega) sono poi destinati giustamente all'oblio. Libri inutili che non affrontano i temi più inquietanti che riguardano la vita umana in connessone con la natura.  

30 set 2015Blaise Pascal – Il divertissement come fuga dai problemi esistenziali ... Attraverso il lavoro ed il divertimento l'uomo rifugge dalla propria .

P.S. Il mio tecnico dopo tre dosi di vaccino si è preso il Covid senza sapere chi l'abbia contagiato. E dunque debbo attendere per ripristinare la funzione dei commenti, risultante ancora inesistente. Io non vaccinato per paura delle conseguenze del vaccino sinora me la sono scampata evitando assembramenti e usando la mascherina ffp2 anche all'aperto. Debbo sperare e attendere che il maledetto virus perda la sua forza e si riduca ad una influenza. La gente, sconsiderata, o perché vaccinata pensa di essere immune dal Covid o perché contraria al vaccino, per la grande maggioranza non usa la maschertina facendosi portatrice asintomatica del Covid.              

venerdì 8 luglio 2022

mercoledì 6 luglio 2022

SBARCHI DI CLANDESTINI E CECITA' IDEOLOGICA DELLA FALSA SINISTRA

Falsa sinistra perché ha sostituito la classe operaia con i clandestini a danno della stessa classe operaia, tradita da quella che oggi pretende di chiamarsi sinistra. Oggi femminile di sinistro. Non capisco perché ancora vi sia un 20% di italiani coglioni che non vogliono riconoscere le gravi conseguenze dell'arrembagio alle coste italiane di clandestini. I quali, oltre a dover essere mantenuti con il danaro pubblico, aumentano la criminalità come se non bastasse quella indigena. Aumenta anche la presenza di minorenni non accompagnati. Questi non possono essere espulsi ma disonestamente fungono da avanguardia di un futuro ricongiungimento con i genitori, che non avranno bisogno di arrivare anch'essi come clandestini. Quale futuro possono avere questi invasori? Si diceva negli anni passati che ci avrebbero pagato anch'essi le pensioni. La situazione di oggi ci dice unicamente che essi possono solo aumentare la criminalità con una sorta di razzismo alla rovescia che sconfessa i PDoti considerando i vari episodi di criminalità che documentano la volontà di rifiutare il riconoscimento di preferire di sentirsi italiani anche dopo molti anni di soggiorno in Italia. Il cosiddeto ius scholae o ius culturae dei PDoti vorrebbe che fosse concessa la cittadinanza dopo 5 anni di frequentazione della scuola di base. Immaginiamo ora che i minorenni siano arrivati come clandestini quando erano ancora bambini. Essi dovrebbero iniziare a frequentare la scuola elementare anche se avessero 17 anni trovandosi come compagni di scuola bambini di 5 anni. Questo è solo uno dei tanti esempi delle assurdità dell'ius scholae o culturae. E quale legge li dovrebbe costringere a frequentare le elementari. La proposta della destra che vuole estendere a costoro la scuola dell'obbligo a 8 anni (5 di scuola elementare più 3 anni di scuola media) non affronta il problema di come costringere gli ex clandestini a frequentare la scuola iniziando dalle elementari anche quando abbiano una età prossima ai 18 anni. Negli USA esiste l'ius soli: chi nasce negli USA nasce assurdamente come cittadino statunitense. Ma i risultati si vedono ogni giorno. Non vi è stata mai negli USA una reale integrazione dei negri nella società (e io continuo a dire negri e non neri o di colore perché bisogna smettere di pensare che il termine "negro" sia offensivo e perché nei libri di geografia quando studiavo alle scuole medie nel capitolo riguardante la geografia umana di leggeva "tipo negroide" e non neroide. Negli stessi libri e nello stesso capitolo appariva il termine "razze", questo termine è compreso anche nell'art. 3 della Costituzione. A parte ciò la destra dovrebbe pensare di imporre agli ex clandestini il giuramento sulla Costituzione italiana. Voglio vedere come reagirebbero i musulmani che dovrebbero accettare di rinunciare a ritenere il Corano superiore a qualsiasi Costituzione.

P.S. Abbiano pazienza i miei lettori perché attendo che arrivi a casa il tecnico che ripristini la funzione dei commenti che appare saltata e me ne sono accorto tardi perché non arrivavano più nella posta nemmeno i commenti dei più affezionati commentatori.              


martedì 5 luglio 2022

NAPOLITANO CORRESPONSABILE DELL' AUMENTO DEL COSTO DELL'ENERGIA

 Nel 1956 aveva 32 anni e disse che i carri armati sovietici avevano riportato la pace in Ungheria. Non gli importarono affatto le migliaia di morti e la condanna a morte del capo del legittimo governo di Imre Nagy e del generale Pal Maleter come conseguenza della sanguinosa repressione della rivolta contro il comuninismo instaurato dall'URSS di Stalin negli Stati dell'Europa orientale. Convertitosi per opportunismo politico ad un comunismo "dal volto umano" si ricilicò politicamente arrivando a diventare persino indegnamente presidente della Repubblica. E in tale veste volle che il governo Berlusconi partecipasse con gli USA e con la Francia del presidente Sarkozy al bombardamento della Libia che portò al linciaggio di Ghedafi, che era ormai diventato un moderato, accolto prima con onori due volte a Roma dal governo Berlusconi. Ora la Libia è diventata terreno di conquista della Russia di Putin che può vendicarsi dell'aiuto militare degli USA e dell'UE alla Ucraina. La conseguenza è che anche il petrolio della Libia ha subito un grave aumento di prezzo con il conseguente aumento di tutti i prezzi a causa dell'aumento del costo dei trasporti. Per non parlare del maggiore aumento di clandestini provenienti dalla Libia come ulteriore ricatto del criminale Putin. E quando Napolitano morirà ormai novantenne dovrà essere sottoposto al giusto disprezzo che merita nella storia.   

"Devono sbarcare". E l'Italia dà il porto all'ong: 306 migranti a Pozzallo

domenica 3 luglio 2022

I MORTI STUPIDI DELLA MARMOLADA

Chiedo scusa per aver scritto prima nel titolo Valsugana invece che Marmolada. Ho sempre considerato che sia una stupidità avventurarsi sulle montagne, che stanno lì da milioni di anni come bellezza creata involontariamente dalla natura. Il filosofo Kant includeva la bellezza della natura nel sublime matematico quando si trattava di un grande spazio contenente uno spettacolo  fisso di fronte al quale l'uomo si sente schiacciato  nella sua piccolezza. Allo stesso modo è un sublime matematico il cielo stellato. Sublime dinamico era invece, per esempio, lo spettacolo di un grande mare in burrasca. Ma anche la grande valanga che è precipitata con una velocità di 300 km all'ora potrebbe essere considerata un sublime dinamico. Il sublime statico deve essere ammirato dal basso e non dall'alto. Coloro che si avventurano verso l'alto sono degli stupidi perché debbono aspettarsi l'involontaria vendetta della montagna che essi hanno violato.

Purtroppo non sono ancora possibili i commenti perché è mancata la funzione adatta e debbo attendere che il tecnico si decida a venire a casa per ripristinare i commenti.  

Leggere l'illuminante articolo di Vittorio Feltri

8 ore faMarmolada, Vittorio Feltri controcorrente: sono gli uomini la causa delle loro disgrazie. Condividi: Sullo stesso argomento: ...

LA PAZZIA SINISTRA DELL'IUS SOLI ORA TRADOTTO NELL'IUS SCHOLAE

La sinistra (sinistro della politica) vuole introdurre il diritto di cittadinanza a coloro che pur arrivati come figli di clandestini abbiano percorso cinque anni di studio in Italia. Non si precisa se i cinque anni debbano essere quelli della scuola elementare o della scuola media. Non si chiarisce se ai figli dei clandestini debba essere accreditato un corso di studi nel loro paese. Sarebbe assurdo tale credito in quanto non è possibile equiparare un programma di studi nelle scuole elementari nel loro paese (con lo studio del Corano se islamici) alle elementari in Italia. Per esclusione si dovrebbe considerare un corso di studi di cinque anni nelle scuole elementari. Anzitutto questi figli di clandestini si troverebbero a dover stare con bambini italiani che iniziano le elementari a 4-5 anni di età, se arrivano in Italia ad una età superiore ai cinque anni. Inoltre, e qui sta l'inaccettabile contraddizione, che nessuno sinora ha rilevato, i genitori rimarrebbero stranieri in Italia (non potenndo separare i figli dai genitori) e pur tuttavia avrebbero figli che diverrebbero cittadini italiani. Evidentemente la sinistra si sentirebbe obbligata ad estendere la cittadinanza anche ai genitori promuovendo così tutti i danni di una società multirazziale che generano gravi conflitti culturali. E' risaputo che i figli stranieri della seconda generazione non rinunciano alla loro originaria provenienza e fanno fatica ad assimilarsi ad una cultura italiana che discende soprattutto dalla assimilazione della storia italiana necessaria per sentirsi italiani quando, al contrario, più spesso rifiutano l'integrazione sentendosi legati piuttosto alla "cultura" dei genitori. Questa è disgregazione della società polverizzata da culture straniere voluta dal sinisro della sinistra.                

venerdì 1 luglio 2022

PERCHE' OCCORRE CACCIARE LA TURCHIA DALLA NATO

Il dittatore della Turchia Erdogan ha posto come condizione dell'ingresso della Finlandia e della Svezia nella Nato la cessazione del sostegno al partito dei curdi PKK. Richiesta scellerata se si pensa che i curdi combatterono in Siria per sconfiggere i criminali islamici dell'ISIS difendendo il governo legittimo (e di fatto laico) di  Assad. Combatterono insieme con i russi inviati da Putin (purtroppo oggi divenuto macellatore in Ucraina). Se oggi non si parla più della Siria il merito è anche dei curdi, popolo senza patria.

15 mag 2022La Turchia non ha detto di porre il veto, ma ha fatto capire di volere ... È però anche vero che l'unanimità richiesta dalle regole Nato ...

Erdoğan fa il furbo: incontra Svezia e Finlandia per l'ingresso ...

https://www.huffingtonpost.it › esteri › 2022/05/25 › news
25 mag 2022La risoluzione della controversia potrebbe dunque richiedere a Washington di intervenire e mediare. Nella lunga lista delle criticità tra Ankara ...
17 giu 2022La Turchia di Erdoğan si è imposta come principale mediatore a ... il suo netto rifiuto netto di accettare la richiesta di Finlandia e ...