Si è detto alla TV che fosse un ambulante ma che chiedeva assiduamente l'elemosina. Perché la gente non è intervenuta per evitare che quel pazzo uccidesse il nigeriano? Questa indifferenza mi ha indotto a pensare che essa fosse fondata sul fatto che si trattasse di un nigeriano e che sarebbe intervenuta se si fosse trattato di un bianco. Per me, nonostante si dica il contrario, ha inciso anche una questione di razzismo. La gente è stufa di questa continua invasione dall'Africa agevolata dai governi con il PD nel governo. La politica forsennata dell'accoglienza non tiene conto che essa è la causa dell'aumento della delinquenza. Occorre una politica che blocchi per sempre le ONG che fanno affari con l'accoglienza essendo indirettamente partecipi dei trafficanti che speculano su quelli che si trovano in Libia dove sono arrivati da altre regioni dell'Africa e sono in attesa di essere imbarcati su gommoni e barconi sicuri poi di essere raccolti dalle ONG. Non si è dato risalto ad un nigeriano che nella provincia di Avellino è entrato nel negozio di un cinese e l'ha ucciso a martellate. E' sperabile che con il prossimo augurabile governo di centro destra si ponga in atto il blocco navale sempre richiesto da Giorgia Meloni. Penso che l'aumento degli attuali sbarchi che fanno arrivare migliaia di invasori africani sia dovuto al fatto che sia giunta in Africa la notizia di una molto probabile vittoria del centro destra e di una fine dell'invasione con Giorgia Meloni al governo, sperando che i suoi voti siano superiori a quelli della Lega e di Forza Italia messi insieme. A questo punto solo il Mattarella potrebbe opporsi alla nomina di Giorgia Meloni quale presidente del Consiglio. Il Mattarella nel caso di una vittoria del centro destra dovrebbe dimettersi perché eletto da una diversa maggioranza che non esisterebbe più.
Non basta chiedere la riduzione del consumo di carne e solo per una questione ambientale, tralasciando di aggiungere di quanto sangue grondi una bistecca di carne e da quanta sofferenza dell'animale sia stata ricavata. Di tutto ciò il papa se ne frega. Non per nulla disse che da bambino pensava di fare il macellaio. Questa è solo impostura. Quanto riporto sotto è stato tratto dal Corriere della sera che leggo nella copia cache giacché altrimenti bisogna abbonarsi per leggere gli articoli. Ho scoperto oggi su wikipedia che il 7 volte campione del mondo di formula 1 Hamilton è vegano.
Papa Francesco si fa ancora una volta portavoce di un messaggio ambientalista e lo fa con una lettera indirizzata alla Conferenza Europea dei Giovani, che si è tenuta a Praga nei giorni scorsi, in cui parla anche dell’importanza di un’alimentazione più sostenibile per il futuro del mondo. «È urgente ridurre il consumo non solo di carburanti fossili ma anche di tante cose superflue; e così pure, in certe aree del mondo, è opportuno consumare meno carne: anche questo può contribuire a salvare l’ambiente», scrive il Santo Padre, mettendo così l’accento sulle conseguenze degli allevamenti intensivi sul riscaldamento globale.