giovedì 27 maggio 2021

E' MORTA CARLA FRACCI

E chi se ne frega! Si può benissimo ascoltare le musiche da balletto, come quelle stupende dello Schiaccianoci e del Lago dei cigni di Ciaikovskij senza dover assistere allo spettacolo noioso dei ballerini. Mi sembra di avere assistito una sola volta ad una rappresentazione teatrale di musiche da balletto. CHE NOIA lo spettacolo dei ballerini. Chiudevo gli occhi per non dover essere distratto ascoltando la musica.   

Danza macabra

 

11 commenti:

Mauro b. ha detto...

Più che altro irritanti i ballerini "maschi", con quel saccottino davanti e le chiappette fasciate strette. Da prendere a calci. Di dietro, e pure davanti.

RIC ha detto...

condivido pienamente.

Alessandro Pasotti ha detto...

Beh,insomma,non esageriamo...
La danza classica impone un sacrificio,fisico e mentale, che la gente ordinaria non può nemmeno lontanamente immaginare
La musica da sempre viene cantata,suonata e danzata.
Ho suonato in orchestra i balletti più conosciuti.
A parte la difficoltà della musica (Ciaikowsky è difficilissimo!)accompagnare la danza è assai più complesso rispetto alle opere cantate.

Pietro Melis ha detto...

A Mauro
con un saccottino certamente da non offrire alle donne. Vedi Nureyev e Roberto Bolle.

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

un pò di ironia..non guasta !
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/maidiretalk/maccio-capatonda-ne-il-cigno_F309479601002C20

Mauro b. ha detto...

Vero, professore, de gustibus... La gente ordinaria, Sig.Pasotti,non comprende il sacrificio delle ballerine, dei portantini "maschi", sollevatori di anoressiche etoiles..... Però magari si alza alle 5 del mattino per tirar su quattro paghe per il lesso, di Carducciana memoria. Detto questo (intercalare molto alla moda), considero il balletto una forma di spettacolo raffinato per palati dedicati. Arte mi sembra eccessivo. Come già evidenziato in altra sede, alla signora Fracci, non ostante le sponsorizzazioni sinistrorse, non sono stati mai perdonati, per così dire, gli umili natali. Nata in una casa di ringhiera, il padre tramviere, il gabinetto condominiale. Di ringhiera pure quello. Ce lo hanno ripetuto fino alla nausea. Molto prosaico. Rip.

Andrea Scalzi ha detto...

Raramente ho sentito un commento così becero e cafone.
La danza classica non le piace? Padronissimo, ma questo non è un motivo per insultare una donna(morta) che ha fatto il suo lavoro con dignità, onestà e bravura.
Si vergogni.

Pietro Melis ha detto...

La danza classica (da non confondere con la musica che l'accompagna) mi annoia, mi distrae dalla musica che accompagna la danza dove protagonista è sempre la ballerina che si regge sulle punte delle scarpe dove sfoggia la sua unica bravura che per me è persino ridicola nell'immagine oppure si fa volteggiare dall'accompagnatore comprimario. Ho diritto di dire che è uno spettacolo NOIOSO. NOIOSO! Meglio la danza moderna che ha più figure e per cui fu rimproverato Nureyev quando l'alternava a a quella classica per non essere solo comprimario della ballerina. Quanto al fatto che la Fracci sia morta non è questo un motivo per impedirmi che di lei non mi è mai importato un cavolo. Altrimenti si arriverebbe all'assurdo che i morti si debbono sempre rispettare. Si vergogni lei per le fesserie che ha detto senza rendersene conto.

Andrea Scalzi ha detto...

Non discuto i suoi gusti,fatti suoi;ma solo un cafone commenta la morte di una persona con un "chissenefrega"
"Se di qualcuno non ci importa niente si può benissimo stare zitti.

Pietro Melis ha detto...

Ma stia zitto lei che capisce nulla. Si criticano anche i morti

RIC ha detto...

Andrea Scalzi : non si criticano i morti ? infatti serve a nulla criticarli , e nessuno li sta criticando. Ma si e' perfettamente liberi di criticarne il loro operato nella loro vita.