Questi spudorati si mettono il fazzoletto rosso al collo come se fossero stati essi dei partigiani, che ormai sono quasi tutti morti, se non sono centenari o quasi. Sono soltanto gente ideologizzata contraria alla verità storica. Perché per essi la verità con la giustizia deve stare dalla loro parte e non si ammettono dissensi. Gente moralmente repellente. Da comunisti hanno preferito stare dalla parte di un massacratore quale fu il dittatore Tito, che organizzò le foibe per quelli che non volevano rinunciare alla nazionalità italiana. Per essi la rettifica dei confini doveva andare a vantaggio della Jugoslavia solo perché comunista. Erano favorevoli anche alla perdita di Trieste e della zona A dell'Istria che sarebbe dovuta spettare all'Italia. E fu forse questa resa dei comunisti italiani a favorire la perdita di tutta l'Istria. E' ancora controversa l'identità della ragazzina che si trova in una tremenda fotografia. La si attribuisce a Giuseppina Ghersi, che doveva essere punita perché era stata premiata per avere scritto una lettera in cui elogiava Mussolini.
sabato 22 aprile 2023
CHIUDERE L' ANPI FAGOCITANTE LE FALSITA' STORICHE
internationalwebpost.org
https://www.internationalwebpost.org › contents › LA...
Il 30 aprile, Giuseppina,
fu giustiziata con un colpo di pistola alla nuca e il suo corpo
gettato, insieme ad altri, davanti al cimitero di Zinola. Qui viene ...
unmondoditaliani.com
https://www.unmondoditaliani.com › giuseppina-ghers...
Giuseppina Ghersi
(1931 – 30 aprile 1945) era una studentessa di 13 anni dell'istituto
magistrale “Maria Giuseppa Rossello” del quartiere “La Villetta” di ...
thevision.com
https://thevision.com › attualita › giuseppina-ghersi-viole...
Poco importa che si neghi che la foto sia da riferire a Giuseppina Ghersi e non a Ines Gozzi di 24 anni laureanda in lettere, uccisa anch'essa dai partigiani. Vuol dire che sono due le donne uccise dai "gloriosi" partigiani.
open.online
https://www.open.online › 2020/01/13 › fascisti-e-part...
Fascisti e partigiani. In questa foto c'è Ines Gozzi? No! Nemmeno Giuseppina Ghersi ... L'undici gennaio 2020 Francesca Totolo, collaboratrice de ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento