martedì 14 luglio 2015

E IO PAGO!

Verranno prestati (!) 86 miliardi di euro alla Grecia. E l'Italia dovrà contribuire nella misura del 20%. Follia!  Follia! Non si indicizzano le pensioni e gli stipendi, anche se l'indicizzazione verrebbe a costare molto meno, ma si regalano miliardi alla Grecia. Ho detto "regalano" perché questi soldi non verrebbero mai restituiti. La Grecia non è in grado di restituirli. Tanto è vero i pazzi che comandano nell'UE (e nessuno li ha eletti) hanno chiesto alla Grecia come garanzia un'ipoteca sul Partenone. Roba da matti. Se continuerà così l'Italia dovrà dare in pegno almeno il Colosseo e il Pantheon.  
Basti questo per capire che bisogna uscire quanto prima da questa follia. DEUTSCHLAND RAUS. 
Soluzione secondo un proverbio sardo: pira cotta o pira crua dognunu a domu sua.

Io prima di tutti i sapientoni giornalisti ho previsto la necessità di una alleanza tra Lega Nord e 5 Stelle. Altrimenti siamo fottuti.

Ma se andasse con Beppe Grillo...



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo alla follia sul serio.
Tsipras è un altro personaggio da operetta, per restare col sedere sul cadreghino ora va elemosinando fondi, un controsenso, in quanto avendo vinto i no a quel punto la Grecia doveva uscire ipso facto, e partita chiusa.E a quel punto chi s'è visto s'è visto.
Invece abbiamo una situazione assurda per cui i greci sono fuori per certi versi ma ancora dentro per altri, e vogliono mungere.
Il peggio è che la UE sta facendo un altro sporco gioco, distribuendo fondi (di cui anche noi italiani saremo dispensatori e vai con le tasse!), e la situazione che avremo sarà quella che vige in molte realtà del sud Italia quando ai commercianti è chiesto il pizzo: l'estorsore chiede la tangente ma il negoziante non ha soldi; a quel punto l'estorsore propone al negoziante che se non li ha glieli presta lui, sicché l'estorsore è nello stesso momento il creditore e finanziatore del commerciante , in quanto gli elargisce la somma necessaria, ma dal commerciante esigerà a sua volta il prestito fattogli, per cui la situazione sarà un circolo vizioso senza via di sbocco (se non la morte di uno dei due).
Per noi si tradurrà in TASSE.
La Grecia è uscita, allora si arrangi.

Pietro Melis ha detto...

Purtroppo non uscirà. Questi greci hanno dimostrato di essere degli stronzi. Avrebbero dovuto mandare affanculo l'UE non pagare i debiti e allearsi con la Russia. Avrebbero fatto esplodere questa farsa di UE. E la maggiore farsa è l'euro, moneta artificiale sotto cui si nasconde il marco. L'ho già spiegato in precedente articolo.