domenica 14 giugno 2009

L'ultima "STRONZATA" detta da Benedetto XVI

Per il significato di "stronzata" cfr. su Google Harry G. Frankfurt (Stronzate, Rizzoli 2005). Il papa ha detto che il DNA è una manifestazione della Trinità e che Dio è amore. Ma ha mai riflettuto questo papa (autore dell'enciclica Deus caritas est (Dio è amore) sulla terribile evoluzione biologica con la sua spietata selezione naturale, per cui sono passate tutte le specie, compresa quella umana?
Altro che dire "Dio è amore". Ha detto giustamente Woody Allen che, se Dio esiste, ci odia. Basti considerare come è fatta la natura. Tutte le malattie di origine genetica, tutti i batteri e i virus mortali, esistenti sulla Terra già prima della comparsa dell'uomo. Basti considerare che la cellula eucariotica (da cui sono discese tutte le forme di vita) è la simbiosi, in origine, di due cellule procariotiche (monocellulari) che sono le cellule dei batteri e delle alghe azzurre. Senza la casuale formazione della cellula eucariotica (circa 1,4 miliardi anni fa) dopo la comparsa delle cellule procariotiche (tre miliardi di anni prima) la Terra sarebbe ancora abitata solo da batteri e da alghe azzurre. Anche nell'organismo umano è rimasta traccia della cellula dei batteri nel DNA mitocondriale. E questo papa, continuando a far finta che non sia esistita l'evoluzione biologica da una comune origine di tutte le forme di vita, su cui ha agito sempre la selezione naturale, che (sebbene attenuata dalla medicina nell'uomo e in animali viventi nell'ambiente umano) non perdona alcun vivente, continua a dire STRONZATE antropocentriche. E nessuno ha il coraggio di scrivere sui giornali per dirgli che la finisca di dire stronzate.
Il Corriere della sera, pur ponendo la scritta in basso "commenta la notizia", ha aggiunta che questa notizia non era commentabile.INCREDIBILE. QUESTA E' LA LIBERTA' DI PENSIERO IN ITALIA. Le stronzate del papa non si possono commentare. STAMPA DI REGIME. E poi si condanna il fascismo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' veramente indecente che il Corrierre della sera abbia sospeso la possibilità di rispondere in una rubrica di opinioni dove il lettore viene invitato a commentare. Non abbiamo una stampa libera. Io quel giornalaccio non lo compro più.Ma mi raccomando gli altri!