martedì 6 settembre 2011

SEMPRE COLPA DELL'UOMO E NON DEI CANI

I cani non ne hanno alcuna colpa. Tutte le razze di cani sono artificiali. Si sa che il lupo non attacca mai l'uomo. Se ne deduce che il pittbull, come il rottweiler altre razze come il dog argentino, dovrebbero essere portate lentamente all'estinzione con la sterilizzazione e non con la soppressione. Io sopprimerei quegli individui frustrati che si sentono forti facendosi scudo di queste razze dei cani.

Psicosi dopo che una bimba di 4 anni è stata azzannata e uccisa

L'Australia sopprime i pitbull

I proprietari li stanno consegnando volontariamente alle autorità cittadine affinché vengano eliminati

Psicosi dopo che una bimba di 4 anni è stata azzannata e uccisa

L'Australia sopprime i pitbull

I proprietari li stanno consegnando volontariamente alle autorità cittadine affinché vengano eliminati

(Adnkronos)
(Adnkronos)
MILANO – Dopo l’incidente di metà agosto, quando una piccola australiana di 4 anni fu azzannata e uccisa da un pitbull a casa della cugina nell'area metropolitana di Melbourne, l’intera comunità locale è sotto shock. Tanto che – mentre il pitbull responsabile dell’aggressione verrà soppresso su ordine della polizia – l'amministrazione locale di Hume sta ricevendo continue richieste da parte dei proprietari di pitbull della zona: per il timore di nuove aggressioni, gli abitanti chiedono che i loro animali vengano soppressi.

RESPONSABILITÀ – A spaventare i proprietari sembra essere soprattutto la decisione della polizia locale e dell'amministrazione locale: sta per essere infatti approvato un emendamento che prevede che la responsabilità - civile o penale - dei danni compiuti dai cani ricada sui loro padroni. Nei casi estremi è previsto anche il carcere. Nella lista dei «cani pericolosi» ci sono dieci diverse razze e tra queste anche i pitbull. Mentre molti proprietari hanno deciso immediatamente di abbandonare il loro animale, consegnandolo all'organizzazione che tutela gli animali, altri invece hanno fatto espressa richiesta che i loro pitbull, ma anche gli incroci tra pitbull e mastino diffusi nella zona, vengano direttamente soppressi. Nelle ultime settimane, l’amministrazione di Hume ha contato oltre dieci richieste di questo genere, mentre la «Lost Dogs Home» riceve ogni settimana circa uno-due esemplari di cani giudicati «pericolosi». Non è la prima volta che i dintorni di Melbourne registrano incidenti i cui responsabili sono cani inferociti. A Hume dall’inizio dell’anno si sono registrati 50 casi di attacchi da parte di pitbull e loro incroci, mentre lo scorso anno furono in tutto 203, non tutti però con conseguenze gravi e mortali per gli altri animali o umani coinvolti.

Eva Perasso
06 settembre 2011 16:42

Nessun commento: