mercoledì 20 ottobre 2010

DI QUESTA RUMENA ASSASSINA NON SI SCRIVE

RIPRENDO DAL FORUM ANIMALI E DINTORNI DEL CORRIERE DELLA SERA
CATTIVO SANGUE RUMENO NON MENTE




cristina
Mercoledì, 20 Ottobre 2010
cronaca nera

Qualche giorno fa nella mia regione una ragazza ventenne romena ha ucciso il suo ragazzo turco con una coltellata; in seguito ha chiesto aiuto al suo datore di lavoro,nonchè padrone di casa, il quale al quotidiano locale regionale ha testualmente raccontato: "Mio figlio 13enne mi ha aiutato a ripulire la stanza,imbrattata di sangue. Non si è impressionato,perchè la nostra è una famiglia di cacciatori" - giornale "ALTO ADIGE" del 19 ottobre ,pag.3.

Mi domando dove siano la sensibilità, l'intelligenza emotiva,il senso della responsabilità e dalla misura di questo padre-cacciatore; mi domando se le Autorità non abbiano nulla da dire sul fatto che un minorenne,ancora bambino, debba pulire il sangue di un assassinio, di cui conosceva peraltro vittima e omicida,in quanto "figlio di cacciatore".

Colgo l'occasione, per dire che personalmente ho moltissima stima per i volontari, a cui penso debba andare la riconoscenza di tutti gli amanti dei cani; e che sarei favorevolissima ad una campagna che raggiungesse il maggior numero di persone-chessò:annunci,volantini con ovviamente i recapiti-,perchè siano economicamente aiutati da ognuno di noi,versando un obolo volontario.
Penso che aiutare i più sfortunati sia un problema di tutti,non solo dei volontari.
Io già lo faccio,"pur" avendo cani di razza.

Nessun commento: